Jump to content
Brenzaa

Bruteforce Save Data: Trasferire ed utilizzare salvataggi e trofei altrui col vostro account PSN

Recommended Posts

PS3 Bruteforce Save Data 4.0.20, aggiornato il 01-09-2013!

ATTENZIONE: Se avete aggiornato alla build 4.0.15 o 4.0.16..aggiornare ora alla versione 4.0.20.

C'è un bug importante nel calcolo CRC32 in queste versioni..

Ciao! Sto avendo problemi con questo programma, non è che qualche anima pia mi da una mano?

Ho dovuto recuperare manualmente i salvataggi sull hd della play perchè questo non veniva piu riconosciuto dalla play. Avendolo sostituito con un altro hd adesso vorrei reimportare i saves ma non sto avendo fortuna. Talvola i salvataggi non vengono riconosciuti o altre volte sono danneggiati. La cosa strana è che se paragono i salvataggi sui diversi HD, la voce np_account dei nuovi salvataggi risulta vuota, mentra quella vecchia no. Puo dipendere da questo? Il nome del profilo deve essere inoltre uguale a quello usato sulla ps3?

Grazie in anticipo!! :-) :-)

l'np account è vuoto perché dopo il cambio\formattazione disco non hai più riassociato il tuo account SEN alla ps3, non è obbligatorio

il nome del profilo può essere quello che vuoi

probabilmente stai facendo casini nel copiare il consoleid, toglimi una curiosità solo alcuni save non vanno oppure tutti?

Raga anche io avrei un problema, ho seguito la guida passo passo, trasferisco i salvataggi sulla ps3 (tutto ok) quando avvio il gioco mi dice che sono danneggiati. Cosa potrebbe essere, in bruteforce non mi segnala nulla di anomalo. Come potrei ripristinarli?

Si tratta dei salvataggi di GTA V quindi abbastanza recenti.

Grazie e tutti

Non sempre riesce il resign. Se hai ancora la copia dei tuoi salvataggi più che suggeriti di riprovare a resignarli usando la versione più recente PS3 Bruteforce Save Data 4.1.6 non è possibile fare...

Ovviamente se non sei bannato dal PSN non hai bisogno di usare questo tool, ti basta ricopiare i tuoi salvataggi, loggare al PSN con il tuo account e sincronizzare i trofei è tutti i tuoi salvataggi verrano riconosciuti.

Raga anche io avrei un problema, ho seguito la guida passo passo, trasferisco i salvataggi sulla ps3 (tutto ok) quando avvio il gioco mi dice che sono danneggiati. Cosa potrebbe essere, in bruteforce non mi segnala nulla di anomalo. Come potrei ripristinarli? Si tratta dei salvataggi di GTA V quindi abbastanza recenti. Grazie e tutti

forse il save di gta è protetto in qualche modo? :peo:

anche tu guarda il discordo idps qui sotto

ora come ora 2/2 non vanno! Il ConsoleId è quello ricavabile da multiman, lungo 32 caratteri e da inserire senza trattini o altro vero? :qwi:

si, ma se usi uno idps spoofer (vedi sen enabler) e non hai associato il tuo account sen dovrai utilizzare l'idps falso, e dovrai resignare TUTTO ogni volta che lo cambierai

Raga anche io avrei un problema, ho seguito la guida passo passo, trasferisco i salvataggi sulla ps3 (tutto ok) quando avvio il gioco mi dice che sono danneggiati. Cosa potrebbe essere, in bruteforce non mi segnala nulla di anomalo. Come potrei ripristinarli? Si tratta dei salvataggi di GTA V quindi abbastanza recenti. Grazie e tutti

forse avrai il problema con il file ddl prova ad avviare il pfdtool se come lo pari non ti da problemi dovrebbe resignarti correttamente la prossima volta

Sembra strano perchè proprio ieri ho resignato un save di uno dei titoli usciti da pochi giorni sul mercato e me l' ha resignato senza problemi (cosa che non ha fatto save resigner >>). Alla fine sono due semplici click, scegliere il profilo dove dovrà essere resignato, ed infine cliccare su rebuild full ed il gioco è fatto.

Nel caso cmq controlla che il pdftool.exe non mostri errori e magari controllare anche il games.conf per vedere se nella lista il gioco (es. BLESXXXXX) sia presente con il secure file id e quant' altro. Al max se proprio non riesci posso provare a resignartelo io

Sembra strano perchè proprio ieri ho resignato un save di uno dei titoli usciti da pochi giorni sul mercato e me l' ha resignato senza problemi (cosa che non ha fatto save resigner >>). Alla fine sono due semplici click, scegliere il profilo dove dovrà essere resignato, ed infine cliccare su rebuild full ed il gioco è fatto.

Nel caso cmq controlla che il pdftool.exe non mostri errori e magari controllare anche il games.conf per vedere se nella lista il gioco (es. BLESXXXXX) sia presente con il secure file id e quant' altro. Al max se proprio non riesci posso provare a resignartelo io

ho provato a controllare ciò che hai detto ed è tutto apposto.. purtroppo quando carico i giochi mi esce a tutti la scritta UNREABLE.. sia al gioco che voglio modificare (GTA 5) e sia a quello che ho estratto per prendere i dati (top spin 4) :S il bello sai qual'è? che top spin me lo fa copiare poi dalla usb alla play.. mentre gta 5 no xD

vabbè se nn te lo fa copiare da xmb nn è un problema perchè lo puoi copiare da Multiman, io stesso ho controllato nel games.conf e i save di gta V li dovrebbe resignare dato che la versione BLES01807 risulta nella lista con tanto di security id. Ma se mi stai dicendo che non lo resigna nonostante i soliti procedimenti vorrà dire che bisognerà aspettare una nuova versione del tool, oppure provare col save resigner dato che c'è stato un caso dv il bruteforce non mi resignava il save di Nino Kuni mentre il save resigner si.

P.S. L' ultima versione è la 4.1.6, hai installato questa?

sisi ho la 4.1.6, comunque sono andato da multiman.. sono andato nella root della usb però non so poi dove copiare la cartella con il salvataggio di gta...

edit: ho incollato la cartella del salvataggio di gta nel percorso dev_hdd0/home/00000001/savedata

ma poi nella xmb non me lo ritrovo :S

ho provato a controllare ciò che hai detto ed è tutto apposto.. purtroppo quando carico i giochi mi esce a tutti la scritta UNREABLE.. sia al gioco che voglio modificare (GTA 5) e sia a quello che ho estratto per prendere i dati (top spin 4) :S il bello sai qual'è? che top spin me lo fa copiare poi dalla usb alla play.. mentre gta 5 no xD

tasto destro su un save e premi downoad lastest games.conf od download lastest title database... devi scaricare qualcosa ma nn ricordo come si chiami :P

tasto destro su un save e premi downoad lastest games.conf od download lastest title database... devi scaricare qualcosa ma nn ricordo come si chiami :P

già fatto :S stesso errore.. 8001051C,

il problema è mettere il file nella ps3.. :S

Se non te lo ritrova probabilmente il save è corrotto ecco perchè non te lo mostra a meno che non devi ricostruire il database da recovery

ho ricostruito il database ma niente.. allora ho trovato un'altra soluzione... elimino tutto e mi rifaccio gta  :pioggiapeo: grazie mille per l'aiuto  :ok:

mai fatto :nono:

so solo che devi prima premere decrypt (e forse altri tasti), aprire il menu dei cheats, e recriptare il save

dopo ciò resignalo come faresti con un save altrui

io non ho capito una cosa, eseguendo rebuild partial alcune volte compare "fail" e anche con il full ma una volta eseguiti questi rebuild come faccio a verificare se i salvataggi sono trasferibili? o meglio credo che per verificare si faccia Verify PFD ma cliccando questo anche i titoli che prima davano ok ora mi danno fail...

grazie

io non ho capito una cosa, eseguendo rebuild partial alcune volte compare "fail" e anche con il full ma una volta eseguiti questi rebuild come faccio a verificare se i salvataggi sono trasferibili? o meglio credo che per verificare si faccia Verify PFD ma cliccando questo anche i titoli che prima davano ok ora mi danno fail...

grazie

Se tutto e andato bene lo noti soprattutto se il console id corrisponde a quello della ps3 su cui dovrai resignare il tuo save ed una volta messo sulla play e se non riscontri errori nella copia del salvataggio vuol dire che è andato tutto a buon fine... anche se a volte nonostante tutto una volta caricato il save dice che non sono tuoi, ma sn casi rari