Jump to content
Brenzaa

Bruteforce Save Data: Trasferire ed utilizzare salvataggi e trofei altrui col vostro account PSN

Recommended Posts

Grande Brenza, tempo fa ho usato questo programmino per mettere un paio di cheat ad un save, inizialmente ho avuto qualche problemino poi a intuito son riuscito xD...ora con questa piccola guida so come fare le impostazioni iniziali per salvare l'utente, prima non c'ero riuscito =)

mi sa che si possono prendere le info dell'utente anche dal param.sfo del save relativo giusto?

1- Rebuild Partial (necessario solo se il salvataggio in questione non è tuo)

2- Decrypt PFD

3- Cheats

4- Update PFD

5- Encrypt PFD

Infine premi Verify PFD e verifica che sia tutto ok, dovrebbe andare :ok:

la parte dei cheat e che sbaglio qualcosa,non mi è chiaro come metterli

Grande Brenza, tempo fa ho usato questo programmino per mettere un paio di cheat ad un save, inizialmente ho avuto qualche problemino poi a intuito son riuscito xD...ora con questa piccola guida so come fare le impostazioni iniziali per salvare l'utente, prima non c'ero riuscito =)

mi sa che si possono prendere le info dell'utente anche dal param.sfo del save relativo giusto?

non ho capito cosa intendi di preciso..

la parte dei cheat e che sbaglio qualcosa,non mi è chiaro come metterli

Premi il tasto e scegli quali attivare tra i disponibili

non ho capito cosa intendi di preciso..

Eh mi son spiegato male....intendevo dire se il console id e le altre info si possono prendere dal param del proprio save

boh.. con quanti giochi hai provato? se la risposta è "solo uno" provane un altro

il fatto che a me  servirebbe solo per questo se non ti è troppo di disturbo se te lo passo e lo faresti te?

per saint row 4 ci sono 2 salvataggi 

1 profilo che non fa copiae tramite usb 

2 salvataggio partita che invece fa copiare su usb

quale si deve prendre per i cheat?

per saint row 4 ci sono 2 salvataggi 

1 profilo che non fa copiae tramite usb 

2 salvataggio partita che invece fa copiare su usb

quale si deve prendre per i cheat?

se non hai creato te i 2 salvataggi uno sarà il profilo e te invece devi mettere i cheat sul salvataggio se sono entrambi salvataggi dovresti su entrambi così qualunque carichi li hai attivati

Buongiorno,

sono un pò in difficoltà.. ho un account psn bannato sulla mia ps3, l'utente 1 con tutti i salvataggi.

Ho creato l'utente 2 e vorrei importare tutti i salvataggi. Li ho copiati e mi da errore. Cosa mi consigliate di fare? Seguire questa guida?

Mi spieghereste per cortesia?

Saluti

Buongiorno,

sono un pò in difficoltà.. ho un account psn bannato sulla mia ps3, l'utente 1 con tutti i salvataggi.

Ho creato l'utente 2 e vorrei importare tutti i salvataggi. Li ho copiati e mi da errore. Cosa mi consigliate di fare? Seguire questa guida?

Mi spieghereste per cortesia?

Saluti

Scusa ma non ho capito cosa non ti è chiaro.. Esattamente cosa c'è da spiegare?

Se la domanda era "seguendo questa guida risolvo?" la risposta è si

Ciao,

in merito alla guida mi sorge un dubbio, io ho sia il console id della mia ps3 bannata sia un console id di una ps3 mia rotta che uso per andare online tramite sen enabler con la ps3 bannata. 

Per recuperare i salvataggi del mio utente bannato e portarli a quello nuovo con cui accedo online quale console id dovrei usare? 

il dubbio.. provo a spiegarmi è.. se io trasferisco i miei salvataggi dall'utente bannato a quello non bannato con questa procedura utilizzando il console id della mia play bannata.. al momento di salvare i dati online (usando ovviamente l'altro console id buono) non si crea un conflitto? Mi viene questo dubbio in quanto pes2013 salva i dati di sistema della master league online..

saluti e grazie

Onestamente non te lo so dire..

Gli spoof dei consoleid sono una vera piaga per quanto mi riguarda, in condizioni normali di direi che ovviamente devi utilizzare l'idps della ps3 nuova (quello bannato) ma se mentre giochi usi uno spoofer le cose si complicano

Se i salvataggi si comportano come le licenze devi utilizzare quello spoofato, se non lo fanno devi usare l'idps originale della ps3

C'è da dire però che se resigni un salvataggio in modo da "marcarlo" come appartenente al tuo account sen attuale questo dovrebbe funzionare su qualunque console (e quindi con qualunque idps) a patto che ovviamente tu per giocare usi sempre lo stesso account sen

Perdonatemi, ma questa guida è davvero poco chiara e non riesco proprio ad utilizzarla. Per trasferire i salvataggi che voglio utilizzare su un altro account non è sufficiente solo decriptarli come indicato in questo video (spero di poterlo postare) http://www.youtube.com/watch?v=g0Yir6aScqc

Mi aiutereste che voi l'avete già utilizzato?

grazie e saluti

Giuro che non la critico.. per carità.. ma proprio non la capisco.. se qualche anima pia postasse i passaggi da fare.. perchè con quello che scrive brenza io non mi ritrovo proprio..

grazie

se mi spieghi dov'è che ti perdi posso approfondire il passaggio ma per quanto riguarda la "spiegazione" non penso di poter fare più di quello che c'è nel primo post

premetto che la versione che si scarica dal forum é aggiornata brenza di conseguenza i tasti del software sono diversi..e creano confusione..il passaggio che non comprendo é come cambiare user id dei miei salvataggi..li decripto tranquillamente ma poi non ho idea di come proseguire

Fate un click singolo sul vostro salvataggio; in basso a sinistra troverete un tasto con scritto Set Profile premetelo, scegliete Use Current PARAM.SFO as template.sfo, confermate e assegnate al profilo uno nome per identificarlo.

Guida aggiornata, quel passaggio serve per definire profilo da utilizzare quando di vanno a resignare i salvataggi altrui

il tasto decrypt a meno che tu non voglia usare dei cheats non devi nemmeno toccarlo

@Brenza @pg90

Darò una occhiata e vedrò cosa riuscirò a combinare, per ora grazie.

EDIT:

Sono in questa situazione.

1- Non posso decriptare

2-Mi dice che la key è illeggibile..

Come proseguo?

*Ho levato lo screen, si vedeva il tuo psid

Detto ciò ieri è successo anche a me (è la prima volta) quindi è possibile che il database delle key sia corrotto, prova ad aggiornarlo (è spiegato alla fine del primo post)

*Ho levato lo screen, si vedeva il tuo psid

Detto ciò ieri è successo anche a me (è la prima volta) quindi è possibile che il database delle key sia corrotto, prova ad aggiornarlo (è spiegato alla fine del primo post)

Riprovato ma non ci riesco... posso darti i salvataggi a te?