Jump to content
Dino05

Control Fan Utility 2.04

Recommended Posts

Non è proprio così...

Prima si deve avviare mM e poi Esci dalla voce di menù nella colonna Home

Tornato alla XMB avvi Control Fan..la modalità predefinita è già Payload. Poi esci con triangolo.

Le modalità e i tasti sono spiegato nel primo post (il tasto START memorizza la temperatura scelta con i tasti SU e GIU quando si usa la modalità 2)

Grazie di cuore Dino... :-)

Ci sono problemi di compatibilità con i CFW Rebug quindi ogni tanto si presenterà il problema.

Anche se faccio come hai detto tu??? (avvio Mm, uscita da menù home, avvio control fan, esco con triangolo...)

Ho il pkg da stamattina ma ancora non lo installo... Ho paura di rompere qualcosa.... questi freeze, questi file system da ricostruire..... :-O

Paura!!!

Su Rebug se ogni volta si ricorda di avviare prima multiMAN l'utility funzionerà correttamente...io su Rogero non ho bisogno di avviare prima multiMAN e non mi ha mai dato problemi da quando la uso.

@gigiolandia

Si la 1.91

Dato che hai installato il 4.46.1 Rebug lite edition, sai dirmi se per Control fan utility è richiesto sempre l'avvio di mM prima come sugli altri CFW Rebug?

Dovresti provare.

Giusto a titolo di curiosità...

...c'è un CFW aggiornato oggi alla v1.2 che ha integrato Control Fan Utility 1.91 in app_hone

@gigiolandia

Dato che hai installato il 4.46.1 Rebug lite edition, sai dirmi se per Control fan utility è richiesto sempre l'avvio di mM prima come sugli altri CFW Rebug?

:-D ahahah

Ho appena chiesto la stessa cosa... Domani provo e ti faccio sapere. Installo la 1.9.1 del fan control... E se la ps3 si blocca non succede niente, giusto?

Grazie mille

Allora, confermo che anche la versione 1.9.1 del Control fan Utility (scaricata dal link www.sendspace.com/file/uypuba) con il CFW 1.46.1 REbug Lite si comporta come noto. Ovvero:

- Se attivata direttamente da XMB, la PS3 si spegne ed al riavvio avvisa che è stata spenta in maniera non corretta e successivamente fa ricostruire il file system;

- Funziona correttamente se si esegue la procedura di accedere prima a Multiman, se ne esce dalla colonna "home", tornati alla XMB si attiva Control Fan e se ne esce usando il triangolo...

Sto utilizzando la modalità "payload" con "Heavy Rain", il led cambia colore in base alla temperatura e la ventola entra in funzione in maniera corretta e molto silenziosa.

@Dino

Vuoi che faccia altre prove?

Permettete, ma il dover avviare multiman prima di potere utilizzare control fan mica è un problema? Quando dovete avviare i giochi non entrate lo stesso in multiman? E una volta emulato il gioco potete tranquillamente avviare l'utility. Credo che il problema sia per i giochi PSN.

No nessun problema per i giochi PSN, o guardare un DVD/BD video, ecc su i CFW Rebug si deve avviare prima multiMAN se si vuole usare Control Fan Utility...questo è tutto.

Infatti. E' l'unico homebrew che richiede prima l'avvio di Multiman se si usa un cfw Rebug. Tutto il resto delle funzioni è regolare come prima...

No nessun problema per i giochi PSN, o guardare un DVD/BD video, ecc su i CFW Rebug si deve avviare prima multiMAN se si vuole usare Control Fan Utility...questo è tutto.

Sì ma dico non è tutto sto problema dato che uno (su ogni cfw) emula il gioco con multiman e poi lo utilizza.

Sì ma dico non è tutto sto problema dato che uno (su ogni cfw) emula il gioco con multiman e poi lo utilizza.

Sì, infatti ho notato che anche facendo così (cioè accedo a Multiman, carico il gioco, torno nella XMB e avvio Control fan) funziona correttamente...

Ciao a tutti... mi sono appena iscritto e già son qui a rompervi :D per chi ha provato, cortesemente potete dirmi se con il rebug 4.46.1 il control fun utility da ancora problemi di audio (come su 4.41.2) che si sente a cadenza "disturbato"? grazie per le risposte :)

Ciao a tutti... mi sono appena iscritto e già son qui a rompervi :D per chi ha provato, cortesemente potete dirmi se con il rebug 4.46.1 il control fun utility da ancora problemi di audio (come su 4.41.2) che si sente a cadenza "disturbato"? grazie per le risposte :)

La pulce nell'orecchio ormai è messa... Alcuni lamentano questi problemi nell'audio ma sinceramente non so se possano dipendere dal Control Fan. Che relazione ci sarebbe tra le due cose? Dino alcuni post fa diceva di non avere problemi di sorta. Io sto giocando in queste ore a Heavy Rain. ogni tanto ho qualche problema sui filmati ma credo che ci fossero anche "prima" che installassi il control fan. Forse può dipendere anche da quanto sono "pesanti" o complessi i giochi e le loro grafiche/filmati... :-O Certo è che oramai, come dicevo, la pulce nell'orecchio è messa... Qualcuno ha altre conferme???

Fatto sta che control fan è un toccasana, specie in questi periodi così caldi. Io da quando ce l'ho, poche volte ho temperature oltre i 60 gradi...

Sui precedenti CFW Rebug qualcuno ha lamentato questi problemi di audio a scatti...si verificavano utilizzando la modalità payload (dovuti all'aggiornamento dei dati di temperatura dalla modalità payload)

Non so sul l'ultimo 4.46.

Usando la modalità manuale non si riscontravano problemi ma per questa modalità occorre impostare una velocità abbastanza alta per essere sicuri di non superare i 70º ...almeno 0x70 da subito come velocità ma cmq occorre verificare dopo intervalli di tempo com'è la temperatura per sapere sicuri.

..,cmq io su 4.46 Rogero uso la modalità payload e giocando o guardando i video con l'app youtube di PS3 o VidZone o film non ho problemi di audio a scatti.

EDIT

Se qualcuno con 4.46.1 Rebug e volesse provare...

Io purtroppo con rebug 4.41.2 usando l'utility control fan con modalità payload l'audio ad intervalli regolari e come se si spezza, ed è molto fastidioso... usare appunto la modalità manuale è rischioso visto che la mia è una vecchissima fat (primo modello) ed è a rischio brasatura... non voglio fare casini con la modalità manuale, visto che già la mia play con syscon va oltre i 70, senza control fan si stabilizza sempre intorno ai 75°. Comunque gigiolandia è proprio il control fan a creare problemi con l'audio, perchè ritornando in modalità payload  l'audio ritorna a funzionare senza scatti o disturbi....sto pensando di installare il nuovo ferrox 1.2 con il nuovo iris manager 2.67U che nel forum del creatore del ferrox mi dicono che i problemi son stati risolti per quanto riguarda l'audio... vi farò sapere :)

Grazie a dino e giogiolandia per le risposte.

@Dino05

Rebug 4.46.1 LE: Tales of xillia filmato iniziate con squeeze continui e audio a tratti assente con CFU 1.9.1

EDIT:

Ma se io volessi stoppare CFU come faccio? O.o devo per forza spegnere la play?

Sui precedenti CFW Rebug qualcuno ha lamentato questi problemi di audio a scatti...si verificavano utilizzando la modalità payload (dovuti all'aggiornamento dei dati di temperatura dalla modalità payload)

EDIT

Se qualcuno con 4.46.1 Rebug e volesse provare...

Allora, ho fatto qualche prova: dopo aver giocato per 3/4 giorni con Heavy rain, cfw 4.46.1 rebug lite, Mm 4.46, ho una vecchia fat 40gb, oggi ho anche cambiato gioco ed ho messo Tomb raider Reborn, inoltre ho fatto le prove guardando un DVD (Buena Vista Social Club). Control fan attivata in modalità payload.

Gli unici problemi che ho avuto erano con "alcuni" filmati di Heavy rain, ma ripeto non so se davvero ciò dipendesse dal control fan. Con Tomb Raider e il DVD non ho avuto NESSUN tipo di rallentamento, blocco o scatto...

Io ho il rogero 4.30 ultima versione e spesso quando lo settavo prima di usare il multiman x avviare i gioki dopo circa 10 minuti ma anke prima si freezava la Ps3 costrigendomi a staccare la spina poi x caso feci l'incontrario e vidi ke i gioki nn si bloccavano + xo cmq anke eseguendo il control fan dopo aver avviato multiman durante il gioco spesso l'audio va a scatti come la musica, ultimo es. con  Tales of xillia nel filmato iniziale e in game, ce un modo x risolvere il problema o devo continuare cosi? ho una slim da 160 gb con control fan versione 1.07.

Rogero 4.30 è da un pezzo che non è più l'ultima versione :asd: ...si scusa la battutaccia, avevo capito che volevi indicare la 2.05 del 4.30 :asd:

Aggiorna il CFW...la versione 1.7 funziona senza problemi sul Rogero 4.40 1.03, anche se sto punto tanto vale aggiornare al 4.46.

Sul Rogero 4.46 1.00 e 1.01 Control Fan Utility 1.9.1 funziona senza problemi e non richiede avviare prima multiMAN

Sul CFW di Habib non so...chi ha quel CFW dovrebbe fare la cortesia di provare e riferire.

Sul 4.46.1 Rebug occorre avviare prima multiMAN