Jump to content
Dino05

Control Fan Utility 2.04

Recommended Posts

Dino ciò che ha scritto walter22 vale anche per il 4.30.2 rex

ho provato ad uscire con triangolo e la ps3 si spegne, invece avviando prima multiman e poi il fan control uscendo con triangolo va a meraviglia

Per evitare tutta sta confusione tra cfw e stabilire se Multiman va avviato prima o dopo basterebbe usare Load Last Game,io faccio così e sia che lo avvio prima o dopo funziona tutto.

Cfw Rogero 4.40 v1.03 MM stealth 4.46 spoof 4.41

Per evitare tutta sta confusione tra cfw e stabilire se Multiman va avviato prima o dopo basterebbe usare Load Last Game,io faccio così e sia che lo avvio prima o dopo funziona tutto.

Cfw Rogero 4.40 v1.03 MM stealth 4.46 spoof 4.41

Se devi avviare lo stesso gioco caricato su Load Last Game si potrebbe anche usare, Load last game, cosi come multiman, non fa bloccare la ps3 perchè una volta avviato va a patchare il LV1, ma se devi mettere un gioco diverso devi entrare in multiman comunque.

Se devi avviare lo stesso gioco caricato su Load Last Game si potrebbe anche usare, Load last game, cosi come multiman, non fa bloccare la ps3 perchè una volta avviato va a patchare il LV1, ma se devi mettere un gioco diverso devi entrare in multiman comunque.

Lo so benissimo,ma si presume che se ho un gioco caricato su Load Last Game sto giocando quello è non ho la necessità di entrare ed uscire da Multiman,se invece in un sessione di gioco di un'ora si cambiano 3/4 giochi significa essere confusi ed indecisi.

Toglietemi una curiosità, io sono su rebug 4.41 ed utilizzando il Control fun ho dei piccoli problemi con l'audio che ha dei micro scatti (cosa risaputa per alcuni cfw e detta pure da Estwald su elotrolado) succede anche su rogero?

Io ti posso dire che con The Last of Us in-game non sento scatti dell'audio ...nei filmati audio a scatti non ne sento ma si sente come una spece di frusscio impercettibile ogni tanto.

Con  tekken ne in-game ne nei filmati non mi pare di aver notato nulla...stessa cosa per nfs most wanted. Altri giochi non è provato.

Questo è preso da elotrolado e scritto da Estwald

Hay gente poniendo la versión 2.36P por que a partir de ahí "se me entrecorta el sonido en 4.30". Normal, eso se debe al Control Fan mediante payload y se puede tanto Deshabilitar (modo SYSCON) cómo fijar a Modo Manual (no es algo que aconseje, pero allá cada uno: hay gente que pone 0x70 de velocidad para cubrirse) si tanto os molestan pequeños microcortes en el sonido o bien pasarse a CFW 4.40 Miralatijera, donde sm.self hace esa función.Lo de las temperaturas es un asunto serio y por tanto, puedo dar opción para desactivarlo, pero por esa razón, se activa por defecto y hay gente que como puede apreciar al conectarlo, se le ponen los ventiladores a mucha velocidad por que en esos breves segundos que han pasado desde el encendido, ya tienen la consola en 75 o mas grados.. Por desgracia la medida de temperatura requiere de cierto tiempo y eso provoca microcortes (y puede que cuelgues ocasionales) en los CFW que no pueden usar sm.self, pero como se ha mencionado, si eso es un problema, o lo desactivas (Control Fan está en Opciones Generales -> Herramientas) o te pasas al CFW 4.40 con todas sus ventajas. Desde el payload, no se puede hacer mas: no es cuestión de bugs, si no que los milagros no existen y se ha llegado hasta donde se ha podido (y sabía) llegar.

Se su rogero questo non succede è buono a sapersi.

Confermo funziona  anche con il Cfw  kmew 3.55 :asd:  .

"Control fan 1.8.1 Alexander" , in modalità payload è un tocca sana per la mia Ps3 Fat 60 G :yea:  ,con la pulizia ventole più sostituzione pasta termica, raggiungo temperature 69°cpu -63°gpu dopo 2 ore di vanquish installato nell HD interno.

In modalità 0-(Max ) riesco a ottenere anche  risultati migliori ma non so se conviene.......... :mhm: fa troppo rumore, ho paura che si scassa la ventola.

Ps: è normale che la Cpu riscalda maggiormente rispetto alla Gpu ???

Ragazzi una cortesia...chi sta usando Control Fan Utility 1.8.1 (unofficial PS3MOD) può verificare le temperature?

...ho l'impressione che Alexander abbia variato gli intervalli di temperatura della modalità payload rispetto alla 1.7 :mmm:

Con la 1.81 da me la temperatura della CPU si assesta a 71° mentre con la 1.7 la CPU sta a 66°

se intendi la versione al primo post (1.8) a me tutto regolare, temperature tra i 60° ed i 65°

EDIT: ho ricontrollato il primo post e ho visto che hai aggiornato a 1.8.1

visto che ti da quel problema di temperatura, dici sia meglio non installare la 1.8.1?

Direi di no...stavo a 71° di CPU senza fare niente. Quando con la 1.7 e 1.8 ero su 66°

Se non è un bug credo che Alexander abbia modificato le velocità della ventola negli intervalli di temperatura della modalità payload per ottenere minor rumorosità :mmm:

... Ora sul Rogero 4.40 1.03 sono tornato ad usare la v1.7

Direi di no...stavo a 71° di CPU senza fare niente. Quando con la 1.7 e 1.8 ero su 66°

Se non è un bug credo che Alexander abbia modificato le velocità della ventola negli intervalli di temperatura della modalità payload per ottenere minor rumorosità :mmm:

... Ora sul Rogero 4.40 1.03 sono tornato ad usare la v1.7

Confermo quel che dice Dino05, nella versione del control fan 1.8.1 la temperatura viene sacrificata a favore della silenziosità , infatti la temperatura della CPU raggiunge i 70°-72° , cosa che nella versione 1.7 non accadeva.

Nella versione 1.8.1 gli intervalli in cui agisce la ventola sono cambiati, e la velocità max si attiva molto probabilmente superati 72°, mentre nella 1.7 sicuramente prima per non far raggiungere alla CPU temperature superiori a 70°.

Quindi di conseguenza penso che sia più sicura la versione 1.7 Estwald, perché mantiene una temperatura stabile sui 60° e non superiore.

Testato su Ps3 Fat 60G con gioco su Hd interno  :sisi: .

Fan Control Utility v1.9: Now Supports ALL 4.46 CFW

PSX-Scene user baxalo following the latest v1.8.1 update to Estwald's Fan Control Utility by Alexander that was suppose to give v4.46 CFW support, Well that version did not work on all 4.46 CFW like Habib's 4.46 CFW. This update by baxalo fixes the issue and now all 4.46 CFWs should be supported with this new update.

Changelog for version 1.9

Finally a mod version of Fan Control Utility for ALL 4.46 CFWs

Added 4.46 payload

Added compatibility for HABIB 4.46 CFW

Fixed Minor Problems

Download: Fan Control Utility v1.9

...con questa versione su 4.40 la modalità payload non funziona, e certamnete sarebbe strano se fosse solo per 4.46

v1.9.1:

UPDATE:

Changelog v1.9.1:

* minor fixes

* more stable

Last links.. add 4.40 to 4.46 support

www.sendspace.com/file/uypuba --> 4.46

www.sendspace.com/file/eafrq0 --> 4.41

www.sendspace.com/file/3zfuh9 --> 4.40

allora io ho rogero 4.30...installo il file,dopo,a ogni avvio prima apro multiman poi avvio il control e dopo faccio trinagolo e basta??? cioe x attivare la modalita'da voi consigliata dv semplicemente avviare il programma e poi chiuderlo cn triangolo e basta giusto?

Io questo problema non l' ho notato usando Iris Manager, può essere un' ottima alternativa visto che potrebbe mandare in freeze la console. Ovviamente senza usare il disc-less payload così non andrà in conflitto con Multiman

Su Rogero 4.46 v1.00 Control Fan Utilty v1.9.1 funzionante

UPDATE:
Changelog v1.9.1:
* minor fixes
* more stable

Last links.. add 4.40 to 4.46 support

...è possibile avviare l'homebrew anche prima di multiMAN senza problemi. In game nessun problema di audio a scatti usando la modalità payload.
A chi non piace l'icona inproponibile scelta da baxalo se vuole carico un pkg che ha quello originale.

Su Rogero 4.46 v1.00 Control Fan Utilty v1.9.1 funzionante

...è possibile avviare l'homebrew anche prima di multiMAN senza problemi. In game nessun problema di audio a scatti usando la modalità payload.

A chi non piace l'icona inproponibile scelta da baxalo se vuole carico un pkg che ha quello originale.

è compatibile con gli altri cfw , o è solo per 4.46?

Fino al 4.41 vi conviene usare la v1.7...io avendo aggiornato ho dovuto necessariamente utilizzare la 1.9.1, comunque ci sono di questa build la versione per 4.40 e una per 4.41

www.sendspace.com/file/eafrq0 --> 4.41

www.sendspace.com/file/3zfuh9 --> 4.40

Fino al 4.41 vi conviene usare la v1.7...io avendo aggiornato ho dovuto necessariamente utilizzare la 1.9.1, comunque ci sono di questa build la versione per 4.40 e una per 4.41

scusami dino05 per quanto riguarda l'uso del control fan utility l'xmb non sara' piu' "pulita" ?al momento quale cfw stai usando?grazie attendo una tua risposta

Dovrebbe bastare spoofare l'ID con qualcos'altro ad es. io avevo scaricato Tekken online...poi provero ad usare quello.

Sono su Rogero 4.46

grazie per la risposta pero' non mi e' chiaro il procedimento di come spoofare l'id. vedro' un attimo facendo delle ricerche come fare...

sarebbe ideale poter avere il pkg del control fan utility v.1.9.1 per il cfw rogero 4.46 gia' spoofato e l'icona sostituita con quella originale.un abbraccio dino05.