Jump to content
Kin

Offerte videogiochi e console

Recommended Posts

si avevo visto XO, pero' ad essere onesto volevo aspettare qualche videorece prima di comprarlo, son abitutato al vecchio gameplay di FF non so se mi ci troverei bene con questo qui :mmm:

il giochi sono un super mega affarone solo quando sono gratis... per il resto fanno sconti continuamente quindi, a mio parere, comprarli prima dell'uscita non ha senso (anche perchè se poi: - il gioco in realtà fa cagare - il gioco ha problemi tecnici - il gioco esce su computer (capita qualche volta dopo qualche mese) - qualsiasi altra cosa... il preordine diventa automaticamente un errore a prescindere dal prezzo che nel 90% dei casi diverrà più basso dopo poche settimane).

Se poi si vuole sostenere chi fa tale gioco dandogli dei soldi in anticipo sulla fiducia (un po' come quando si fa il kickstarter di un gioco) non c'è niente di male...

Se si è attirati dagli oggetti da collezione dei preordini, non c'è niente di male (c'è chi come me è interessato solo al contenuto, c'è chi è interessato anche alla forma)....

In tutti gli altri casi è un rischio inutile

1 ora fa, Lief dice:

il giochi sono un super mega affarone solo quando sono gratis... per il resto fanno sconti continuamente quindi, a mio parere, comprarli prima dell'uscita non ha senso (anche perchè se poi: - il gioco in realtà fa cagare - il gioco ha problemi tecnici - il gioco esce su computer (capita qualche volta dopo qualche mese) - qualsiasi altra cosa... il preordine diventa automaticamente un errore a prescindere dal prezzo che nel 90% dei casi diverrà più basso dopo poche settimane).

Se poi si vuole sostenere chi fa tale gioco dandogli dei soldi in anticipo sulla fiducia (un po' come quando si fa il kickstarter di un gioco) non c'è niente di male...

Se si è attirati dagli oggetti da collezione dei preordini, non c'è niente di male (c'è chi come me è interessato solo al contenuto, c'è chi è interessato anche alla forma)....

In tutti gli altri casi è un rischio inutile

Il mega non l'ho detto, ho detto solo super-affarone :asd:

In ogni caso stiamo parlando di preorder, un tripla A anzi IL tripla A da centinaia di ore a 39,90 su console current gen è tanta roba e questo è un dato di fatto, poi che faccia schifo o meno e che uno possa permettersi di "rischiare" 40 euro o meno è tutt'altro discorso.

Se proprio dobbiamo parlarne a me 40 euro non pesano più di tanto e vista la penuria di titoli contemporanei e l'hype che ho per questo gioco me l'arrischio volentieri, tanto se poi dovesse fare schifo tempo due giorni e l'ho già rivenduto su un qualsiasi mercatino alla stessa cifra senza perderci nulla.

Piacerebbe anche a me giocarlo su pc ma per i FF è una valle di lacrime, escono dopo una miriade di tempo e per me l'attesa non vale la candela, sono vecchio ed impaziente :rotfl:

P.S. Quale gioco ormai non ha problemi tecnici all'uscita? Purtroppo questa è la triste realtà di oggi e non possiamo farci nulla, tu mi dirai ( giustamente ) che è a causa dei preorder che questo succede ma non ci posso fare nulla, se mi fanno pagare un gioco il 40% di meno preordinandolo piuttosto lo compro day1 e lo tengo sulla mensola in attesa di patch correttive, come per altro ho già fatto altre volte.

20 minuti fa, pazzorik dice:

Il mega non l'ho detto, ho detto solo super-affarone :asd:

In ogni caso stiamo parlando di preorder, un tripla A anzi IL tripla A da centinaia di ore a 39,90 su console current gen è tanta roba e questo è un dato di fatto, poi che faccia schifo o meno e che uno possa permettersi di "rischiare" 40 euro o meno è tutt'altro discorso.

Se proprio dobbiamo parlarne a me 40 euro non pesano più di tanto e vista la penuria di titoli contemporanei e l'hype che ho per questo gioco me l'arrischio volentieri, tanto se poi dovesse fare schifo tempo due giorni e l'ho già rivenduto su un qualsiasi mercatino alla stessa cifra senza perderci nulla.

Piacerebbe anche a me giocarlo su pc ma per i FF è una valle di lacrime, escono dopo una miriade di tempo e per me l'attesa non vale la candela, sono vecchio ed impaziente :rotfl:

P.S. Quale gioco ormai non ha problemi tecnici all'uscita? Purtroppo questa è la triste realtà di oggi e non possiamo farci nulla, tu mi dirai ( giustamente ) che è a causa dei preorder che questo succede ma non ci posso fare nulla, se mi fanno pagare un gioco il 40% di meno preordinandolo piuttosto lo compro day1 e lo tengo sulla mensola in attesa di patch correttive, come per altro ho già fatto altre volte.

boh io terrei sulla mensola i soldi in attesa dello sconto del 40% che non si farà attendere.

in ogni caso 20-25€ sono il massimo che spendo tripla A o tripla Z che sia (e solitamente i giochi che si fanno attendere di più sono anche quelli che deludono di più), infatti di problemi tecnici non ne ho mai avuti.

detto questo ff 15 non mi interessa, il mio ragionamento era relativo ai preordini in generale.

tra parentesi non credo ci sia penuria di titoli, ne escono a vagonate ogni mese... credo che un po' tutti abbiamo il nostro backlog di titoli acquistati tempo fa e mai toccati (sto cercando di ridurlo ma il tempo manca).

1 ora fa, Soshin dice:

dai cmq 40 € e' un prezzo onesto, dovrebbero costare tutti quella cifra li

non dico che non sia onesto 40€ è il prezzo pieno normale dei videogiochi (o almeno lo era qualche anno fa).

ma personalmente non compro mai niente a prezzo pieno... in particolare in un settore come quello dei videogiochi dove basta aspettare un mese e ti tirano dietro sconti su sconti.

mi è capitato di comprare giochi tripla A vecchi solo un anno a una cifra inferiore ai 5€... Pillars of eternity che è il gioco che ho pagato di più è costato 16€ (devo ancora acquistare le espansioni quindi potrebbe essere il primo titolo che supera i 20€).

inoltre anche a guardare titoli recenti (hitman ad esempio) il costo per l'intero gioco è 50€... stesso prezzo per deus ex MD. (parlando di titoli square enix)

e stiamo parlando di titoli non in sconto... se si guarda al prezzo di Doom (uscito quest'anno) quand'era scontato costava su steam 36€...

un titolo tripla A uscito solo a maggio 2016 che durante i saldi di poche settimane fa era sceso di quasi il 50% (doom ha un prezzo base di 60€).

stesso discorso è valido sia per rise of the tomb raider sia per far cry primal... per non parlare di The Witcher 3 che ormai si trova già a 25€ circa in sconto.

Questi sono tutti esempi di titoli recentissimi, che in pochi mesi hanno subito una svalutazione enorme... questo sugli store ufficiali (senza andare a prendere i siti che vendono cd key).

aspettando il sequel e/o uno-due anni si può scendere ancora moltissimo (e il gioco non scappa... può solo migliorare) o almeno così la vedo io.

poi parliamo comunque di 40€ a scatola chiusa per un gioco che potrebbe essere l'equivalente di Arkham Knight pc (super buggato) o semplicemente molto, molto brutto... io sono del parere che sia meglio spendere 50€ sapendo cosa si sta acquistando (almeno a grandi linee) piuttosto che spenderli al buio fidandosi di un marchio (square enix poi non è proprio un'azienda di cui fidarsi, in particolare per i final fantasy... fosse stata square soft ancora ancora...).

Come ho detto prima posso capire le ragioni che spingono a preordinare un titolo (ne ho messe due ma ce ne possono essere tante altre valide), ma queste ragioni non valgono per me. E in ogni caso sono assolutamente contrario all'idea del pagamento sulla fiducia... kickstarted, preorder, accesso anticipato sono tutte cose che non mi vanno a genio.

Ho acquistato solo una volta un season pass di dreamfall chapters (con 2 capitoli su 5 usciti ad un prezzo molto basso) ma alla fin fine mi sono pentito anche di questa scelta... il gioco, alla fin fine, è stato messo in sconto più volte prima che arrivasse il capitolo finale (e gli sconti raggiungevano in cifra quello che ho ottenuto io), ho dovuto giocarlo a spezzoni, ho ottenuto un prodotto buggato che mi costringeva spesso ad aspettare una patch, e in linea generale l'unica nota positiva è che nell'attesa mi sono potuto giocare i due capolavori precedenti (the longest journey e dreamfall tlj) che in definitiva mi sono piaciuti molto di più dell'ultimo).

In questo periodo si sta svolgendo il kickstarter del mitico System Shock 1 (vogliono farne una sorta di remake)... ho provato la demo e l'ho adorato... ho anche già deciso di acquistarlo..... ma perchè dovrei dare 30 dollari per la promessa che il gioco sarà ben fatto?

se non riescono a farlo (anche se al momento è già stato finanziato quindi dovrebbe uscire) al massimo mi gioco quello vecchio...

Con questo pongo fine all'OT (sono passato da un commento a 3)

Da Mediaworld on line (in alcuni Mw anche in negozio) trovate un botto di giochi in offerta:

esempio:

Rise TR  19.90

Halo 5 19.90

Quantum Brake 29.90

mi pare fino al 31/7 oppure esaurimento scorte

@pazzorik @xbox360mod @Big Cesa

Da Unieuro ci sono un paio di offerte interessanti su alcuni giochi per XONE.

http://www.unieuro.it/online/Sconto-Xbox?q=:relevance&page=0

Grazie Xou, e ovviamente hanno già svuotato i titoli più appetibili.

Mi permetto di dire che Killer Instinct è fatto da dio come gioco, peccato per come è gestito in quanto è un free-to-play (lo giochi gratis, ma i personaggi sono bloccati se non li compri, ne usi 1 casuale a settimana) e i personaggi costano 5 euro l'uno, ma i bundle season permettono di racchiudere 8 personaggi a prezzi più "umani". Se si ha un abbonamento Live è possibile avere sconti validi su Killer Instinct, vedo sempre un personaggio scontato da 5 euro a 1 euro (io l'ho provato perché il gioco era gratis, e il bundle season 1 e 2 era scontato a metà prezzo e l'ho pagato 15 euro)

Ok, tutta sta pappardella per dire che la versione fisica ha la stagione 1 + TJ Combo al suo interno...quindi avreste 9 personaggi a 5 euro. Se il titolo vi interessa è una buona occasione.

Eq7QAJEQdeus_ex_july_sale_highlight_bann

Saldi sul franchise di Deus Ex sul sito Square Enix

Le offerte le trovate quì: https://store.eu.square-enix.com/eu/it/deus-ex-sale

@LadyCross

Battlefield 4 a soli 4,99€ per PC, XONE, PS4 e PS3 - Offerta

@pazzorik Chi ha pre-ordinato deus ex MD in versione season pass ora si ritrova con un gioco pagato caro con acquisti in-app e consumabili usabili solo una volta in una sola partita (inclusi come dlc).

Stiamo sempre parlando di Square Enix.

È vero che al momento in Deus Ex MD gli acquisti in-app non sono necessari, ma sono convinto che siano in tanti coloro che comprano il tripla A del momento a prescindere dalla merda che ci mettono dentro (dlc, denuvo, persino acquisti in-app come nel peggiore dei free2play- pay2win). Quindi sono convinto che in futuro ne vedremo molti di più.

Pensa se il prossimo FFXV obbligherà i giocatori a grindare come dei matti magari con un bello store pronto per tutti coloro che vorranno pagare per evitare di grindare. In fondo FF si presta bene a questo giochetto e tutto sommato l'esperienza l'hanno già fatta con l'mmo ff14 e con il gioco in single player deus ex MD quindi combinare le due cose non dev'essere poi così difficile.

Chi ha preordinato semplicemente si ritroverà a non poter far nulla, se non spendere soldi, iniziare a grindare o abbandonare il gioco.

Ed ecco un'ulteriore ragione per non preordinare mai... ma come hai scritto per denuvo forse neanche questo ti interessa.

1 ora fa, Lief dice:

@pazzorik Chi ha pre-ordinato deus ex MD in versione season pass ora si ritrova con un gioco pagato caro con acquisti in-app e consumabili usabili solo una volta in una sola partita (inclusi come dlc).

Stiamo sempre parlando di Square Enix.

È vero che al momento in Deus Ex MD gli acquisti in-app non sono necessari, ma sono convinto che siano in tanti coloro che comprano il tripla A del momento a prescindere dalla merda che ci mettono dentro (dlc, denuvo, persino acquisti in-app come nel peggiore dei free2play- pay2win). Quindi sono convinto che in futuro ne vedremo molti di più.

Pensa se il prossimo FFXV obbligherà i giocatori a grindare come dei matti magari con un bello store pronto per tutti coloro che vorranno pagare per evitare di grindare. In fondo FF si presta bene a questo giochetto e tutto sommato l'esperienza l'hanno già fatta con l'mmo ff14 e con il gioco in single player deus ex MD quindi combinare le due cose non dev'essere poi così difficile.

Chi ha preordinato semplicemente si ritroverà a non poter far nulla, se non spendere soldi, iniziare a grindare o abbandonare il gioco.

Ed ecco un'ulteriore ragione per non preordinare mai... ma come hai scritto per denuvo forse neanche questo ti interessa.

Infatti no, non mi interessa per fortuna.

L'unico preordine che mi faceva gola era FF XV per il prezzo rapportato alla potenziale mole del gioco ed al periodo di uscita ( sono 4-5 che non sta uscendo veramente una sega di videogiochi, quantomeno di mio interesse) ma fortunatamente l'hanno rimandato ad un periodo in cui giocherò sicuramente altro ( mafia 3 - watchdogs2 - dead rising 4) prima che facessi la kaxxata di preordinarlo :the:

Se avrà la formula pay to win in qualche modo vincolante o condizionante il single player ovviamente continuerò a non comprare final fantasy ma spero non sia così.

come (forse) sapete non faccio acquisti da siti di key non autorizzati (tipo g2a).... mentre non ho niente contro siti autorizzati (tipo humble bundle).

ho scoperto proprio oggi un sito dove ci sono ottimi affari e facendo ricerche ho scoperto che è tra gli store autorizzati (questo è un esempio di lista, in questo caso di ubisoft e compare il sito in questione):

https://support.ubi.com/en-us/Faqs/Details/kA030000000ekN9CAI?name=approved-retail-vendor-list

il sito si chiama macgamestore (e ha un sito gemello che si chiama wingamestore), e vende sia key di steam e altri store sia giochi drm-free.

quel che ho preso è questo:

http://www.macgamestore.com/product/3353/BioShock-Infinite-Season-Pass/

ed è il season pass di bioshock infinite a 4.61€ (un prezzo davvero basso per un reseller ufficiale). Lo cercavo da un sacco di tempo visto che mi ispira il dlc burial at sea ma visto che il gioco base l'ho pagato 1€ mi sembrava assurdo pagarlo ben 20€ (o comunque più di 10€).

Inizialmente il prezzo mi aveva fatto dubitare della legittimità del sito ma quando l'ho visto tra gli store autorizzati ho effettuato l'acquisto e ora ho finalmente il season pass (in particolare burial at sea 1 e 2).

In questo periodo hanno tantissimi sconti che potrebbero interessarvi quindi vi consiglio di dare un'occhiata (anche se il sito è per mac le chiavi steam sbloccano anche la versione windows e eventuali versioni linux... ma naturalmente potete andare a dare un'occhiata anche sul sito gemello se volete):

http://www.macgamestore.com/

Adesso, Lief dice:

come (forse) sapete non faccio acquisti da siti di key non autorizzati (tipo g2a).... mentre non ho niente contro siti autorizzati (tipo humble bundle).

ho scoperto proprio oggi un sito dove ci sono ottimi affari e facendo ricerche ho scoperto che è tra gli store autorizzati (questo è un esempio di lista, in questo caso di ubisoft e compare il sito in questione):

https://support.ubi.com/en-us/Faqs/Details/kA030000000ekN9CAI?name=approved-retail-vendor-list

il sito si chiama macgamestore (e ha un sito gemello che si chiama wingamestore), e vende sia key di steam e altri store sia giochi drm-free.

quel che ho preso è questo:

http://www.macgamestore.com/product/3353/BioShock-Infinite-Season-Pass/

ed è il season pass di bioshock infinite a 4.61€ (un prezzo davvero basso per un reseller ufficiale). Lo cercavo da un sacco di tempo visto che mi ispira il dlc burial at sea ma visto che il gioco base l'ho pagato 1€ mi sembrava assurdo pagarlo ben 20€ (o comunque più di 10€).

Inizialmente il prezzo mi aveva fatto dubitare della legittimità del sito ma quando l'ho visto tra gli store autorizzati ho effettuato l'acquisto e ora ho finalmente il season pass (in particolare burial at sea 1 e 2).

In questo periodo hanno tantissimi sconti che potrebbero interessarvi quindi vi consiglio di dare un'occhiata (anche se il sito è per mac le chiavi steam sbloccano anche la versione windows e eventuali versioni linux... ma naturalmente potete andare a dare un'occhiata anche sul sito gemello se volete):

http://www.macgamestore.com/

Grazie per la segnalazione :zizi: Come riesco faccio un topic a riguardo in sezione Negozi.

Euronics

-Far Cry Primal (Ps4-Xbox One) a 29.99€

-The Division (Ps4-Xbox One) a 29.99€

A parer mio molto divertente l'online a squadre di 4 di The Division, a quel prezzo c'è da farci un pensierino :sasa:

primal è un furto a quel prezzo. piuttosto sul psn sono gratis tutti i dlc di battlefield 4, cosa che è un lusso per chi come me lo ha comprato a soli 5€ ed ora si ritrova il gioco completo. e così battlefield 1 resterà sullo scaffale... :asd:

Adesso, Taliten Crow dice:

primal è un furto a quel prezzo. piuttosto sul psn sono gratis tutti i dlc di battlefield 4, cosa che è un lusso per chi come me lo ha comprato a soli 5€ ed ora si ritrova il gioco completo. e così battlefield 1 resterà sullo scaffale... :asd:

Primal non lo piglio manco se me lo regalano :ripeo: