Jump to content
Fabi_92

Consigli Videogiochi

Recommended Posts

Cerco e valuto seriamente consigli su giochi...rigorosamente ps1-2 e 3...la 4 prima di farmela passerà parecchio ancora credo...stile direi rpg ma non puri puri stile D&D preferirei più una combinazione che prenda qualcosa alla FF ma senza gli incontri casuali unica cosa che ho sempre odiato di tutta la serie(ad esempio a me era piaciuto molto come erano state impostate le battaglie su FFXII)o magari addirittura qualcosa che esca completamente dai giochi di ruolo...che so mi viene in mente ma solo per fare un esempio parasite eve che non era affatto un gioco di ruolo come genere ma ne aveva le caratteristiche nello sviluppo del personaggio...attendo fiducioso consigli...poi vi dirò se li ho trovati/provati in un secondo tempo  :ok:

potresti provare con i dragon age, soprattutto orign, altri ancora gli elder scrolls o fallout 3 anche se penso che tu li abbia già provati. oppure qualcosa di un pò più action potresti provare i vari soul :sisi:

Deus Ex 1 e human revolution, sono stealth/rpg. RPG perchè c'è libertà di azione, gli atti che compi influenzano realmente il gioco, puoi giocarlo con diversi stili (uccidi chi vuoi, oppure non farti scoprire mai, oppure un misto tra i due... hackera oppure fai esplodere quel che vuoi aprire, entrambi i giochi hanno un albero di potenziamenti molto ampio e variegato che permette di diventare quel che vuoi, storia incredibile e davvero piacevole.

Il migliore è chiaramente l'originale per alcuni piccoli particolari: potenziamenti più interessanti ed esclusivi (ad esempio la mia partita l'ho fatta con l'invisibilità ai robot al posto che l'invisibilità agli umani... questo mi ha avantaggiato in alcuni casi e svantaggiato in altri... poi c'è il robot  video, con il quale finchè dura l'energia puoi girare per le basi avversarie e disattivare robot e telecamere con una semplice scossa elettrica), personaggi più interessanti (a partire dal protagonista JC denton, e suo fratello), storia un po' più interessante e infine possibilità di evitare le boss fight.... Human Revolution è tra i pochissimi tripla A ad essere davvero degno successore di un videogioco che ha fatto la storia... a parte le boss fight (che anche nella director's cut sono fatte abbastanza male) è un ottimo gioco, ha anche lo stesso feeling dell'originale (cosa rara visto il cambio di grafica).

No, nella seconda parte ci sono consigli sul gioco in generale e in particolare ti spiega meglio di quanto abbia fatto io il sistema dietro il cambio di classe, che avrebbe risposto anche alla domanda che mi hai appena posto :sisi: Non perdi il livello ma ovviamente le abilità cambiano, anche se alcune classi hanno abilità in comune. Tornare successivamente alla precedente classe ti farà riavere tutte le abilità che avevi sbloccato.

Ho appena ritrovato l'articolo che cercavo ieri sera http://pixelflood.it/speciali/corso-di-sopravvivenza-per-giovani-arisen

Questo però leggilo :ommiohorror:

o letto l'articolo edho scelto assassino ma volevo sapere perché con la pedina non mi fa scegliere arciere mago o meglio non c'è proprio e poi l'altra pedina che co è il mago che mi da l'inizio del gioco ma non aumenta dilivello e rimasto a livello 6 mi sapresti dire qualcosa a riguardo e comunque grazie per il link mi è stato molto utile nella scelta.

o letto l'articolo edho scelto assassino ma volevo sapere perché con la pedina non mi fa scegliere arciere mago o meglio non c'è proprio e poi l'altra pedina che co è il mago che mi da l'inizio del gioco ma non aumenta dilivello e rimasto a livello 6 mi sapresti dire qualcosa a riguardo e comunque grazie per il link mi è stato molto utile nella scelta.

le 3 classi miste non sono disponibili per le pedine, sono esclusiva dell'arisen. E il mago che ti da all'inizio devi cambiarlo con un'altra pedina, quello è stile "tutorial" per farti capire come funziona la pedina :sisi:

Grazie per l'aiuto Avrei solo qualche altra domanda da fare riguardo dragon dragon dogma
se poi non chiedo più nulla l riguardo.
1)Le altre pedine possono imparare nuove abilita?
2)Ci sono pedine che abbiano le stesse abilita della prima pedina che ti da il gioco come tutorial?
3)Le altre pedine possono aumentare di livello?
4)la classe ladro esiste se si quando si sblocca?
5) gli oggetti che nella descrizione dice che puoi utilizzare per creare armi e armature Ma in che modo come avviene in skyrim?

Grazie per l'aiuto Avrei solo qualche altra domanda da fare riguardo dragon dragon dogma

se poi non chiedo più nulla l riguardo.

1)Le altre pedine possono imparare nuove abilita?

2)Ci sono pedine che abbiano le stesse abilita della prima pedina che ti da il gioco come tutorial?

3)Le altre pedine possono aumentare di livello?

4)la classe ladro esiste se si quando si sblocca?

5) gli oggetti che nella descrizione dice che puoi utilizzare per creare armi e armature Ma in che modo come avviene in skyrim?

1) La tua pedina personale si aggiorna quando riposi in locanda. Lo stesso fanno le altre quando i loro proprietari riposano in locanda, e vengono aggiornati livelli e abilità a loro impostate

2) Sì, ma devono essere impostate dal proprietario della pedina. Nella faglia puoi visionare abilità, livello e caratteristiche della pedina prima di reclutarla

3) Come al numero 1, aumenta se il proprietario gioca a dragons dogma facendole livellare e aggiornandole poi in locanda

4) No, tutte le classi sono già sbloccate

5) In locanda, parlando con il locandiere, vai su "Deposito" e poi su "combina" per fondere gli oggetti

@Lief, alla fine sto provando the book of unwritten tales 2, mi gira ad alto!!! ed è anche bello, casomai poi recupero anche il primo.

il primo è molto carino. però negli store gog e steam è venduto solo in inglese. i sottotitoli online si trovano ma se non vuoi complicarti la vita pare ci sia uno store italiano chiamato zodiac per le avventure grafiche che ha TBOUT 1 con i sub ita ufficiali.

la mia era la versione gog infatti l'ho tradotta con una traduzione trovata online.

il secondo non l'ho ancora giocato.

@hedge....guerriero mistico per il gioco principale,se prendi l`espansione arciermago  :zizi: (se prendi bottiglette vuote e le riempi alla fantana della giovinezza hai pozioni infinite)

Adesso, pazzorik dice:

Minchia gran bel prezzo e gran bei giochi :notbad:

il bello è che ne aggiungeranno altri!

cosa manca della telltale che non  c'è in quel bundle? :grat:

Beh l'ultimo twd di michonne dubito fortemente lo possano mettere se non da ottenere con buono sconto o a prezzo quasi pieno

2 minuti fa, Fabi_92 dice:

il bello è che ne aggiungeranno altri!

cosa manca della telltale che non  c'è in quel bundle? :grat:

Beh l'ultimo twd di michonne dubito fortemente lo possano mettere se non da ottenere con buono sconto o a prezzo quasi pieno

Jurassic park e minecraft della categoria episodica...i più belli ci sono :sisi:

anche Jurassic park mi ispira :sasa:

Back future, JP (se arriva) e quello di borderlands mi ispirano e sono il motivo per cui ho preso il pacchetto.

In realtà, collezionare il primo TWD (è grazie a sto coso che ho iniziato a guardare serie tv :rotfl:) e the wolf among us era nei miei piani da un sacco :pawa:

Salve a tutti, vorrei un consiglio da voi... Vorrei acquistare dal PS store Fat Princess adventures per ps4, che si trova fino al 2 giugno in sconto a 8 euro con diversi packs di dlc.. La domanda è : ammesso che i giochi del plus non vengano annunciati entro domani mattina, e non credo, conviene aspettare prima di prenderlo? Il fatto che è in sconto fino al 2 giugno mi fa presupporre che, almeno per questo mese, è altamente improbabile che possa uscire coi giochi del plus... Voi che ne pensate?

@King Edward 2 non si può mai dire, ci sono sempre una sfilza infinita di giochi in offerta, e praticamente la totalità di essi non finisce in Plus nei mesi successivi.. direi, dato che è fino al 2 giugno, di aspettare almeno fino al giorno prima, così vedi se per caso è tra quelli del Plus (anche se, ribadisco, è altamente improbabile).

Il 30/5/2016 at 20:24, matt_dev dice:

@King Edward 2 non si può mai dire, ci sono sempre una sfilza infinita di giochi in offerta, e praticamente la totalità di essi non finisce in Plus nei mesi successivi.. direi, dato che è fino al 2 giugno, di aspettare almeno fino al giorno prima, così vedi se per caso è tra quelli del Plus (anche se, ribadisco, è altamente improbabile).

Preso stamattina, un gioco davvero sfizioso soprattutto se giocato in multy, 8 euro ci stanno tutti... Questi giochi dovrebbero dare col plus... Ora mese buono perché c'è l'E3, dal mese prossimo si torna alle solite ciofeche.