Jump to content
Fabi_92

Consigli Videogiochi

Recommended Posts

Dishonored è bellissimo, infatti aspetto con ansia il 2° che pare esca l'anno prossimo

Metal Gear non lo so.... mi sembra vecchio stile in alcune cose, come sulla facilità di lettura della mappa etc, è come Ground Zero in queste cose?

altri stealth puri recenti pensi di averli già giocati

ma giochi dove come armi devi usare l'arco e le frecce? o i dardi?

quello mi è piaciuto di Far Cry... dove praticamente ho fatto quasi tutto con l'arco :asd:

hitman, il più bello a mio parere è il 2, uno stealth completo e divertente. il 4 è anche molto bello. absolution è carino. il 3 è un remake dell'1 e del 2 ma non mi è piaciuto. l'1 è bello ma davvero impossibile.

Ho sentito che è uscito yakuza 5 in europa e siccome ero interessato a l'acquisto volevo sapere dove lo posso trovare (in ita) ho visto anche su amazon e non c'è sullo store sembra esserci ma dice lingua inglese e poi costa 40 euro. Sapete qualcosa a riguardo e c'è su disco fisico?

Ho sentito che è uscito yakuza 5 in europa e siccome ero interessato a l'acquisto volevo sapere dove lo posso trovare (in ita) ho visto anche su amazon e non c'è sullo store sembra esserci ma dice lingua inglese e poi costa 40 euro. Sapete qualcosa a riguardo e c'è su disco fisico?

Solo in digitale dallo store, il prezzo è quello ( è stato però scontato a 33 euro al lancio mi pare ) ed è FULL ENG.

@Lief ciao, riprendendo il discorso dell'altro topic sugli indie, di quali parli? Io ho provato  Soma, Ori and the blind forest e Gone home, tutti e 3 troppo pesanti per nvidia 630m :rotfl:

Forse mi potrebbe girare undertale, ma dico forse :asd:

@Lief ciao, riprendendo il discorso dell'altro topic sugli indie, di quali parli? Io ho provato  Soma, Ori and the blind forest e Gone home, tutti e 3 troppo pesanti per nvidia 630m :rotfl:

Forse mi potrebbe girare undertale, ma dico forse :asd:

Pillars of Eternity è molto leggero è un RPG in tempo reale con pausa tattica e visuale isometrica (a me ha aperto un mondo)... se poi ti piace il genere e non hai mai giocato i titoli passati puoi buttarti a capofitto sulle nuove Enchanted Edition di Baldur's Gate e Icewind Dale. e dovrebbe essere uscito di recente anche Torment: Tides of Numenera.

Se ti piacciono gli RPG a turni ci sono gli ottimi Shadowrun Returns e Dragonfall (Dragonfall ha una storia e un gameplay migliori ma è solo in inglese, Returns è abbastanza lineare ma in italiano).

se ti piace il genere di Soma degli stessi autori c'è anche Amnesia (un po' più vecchio ma si vede benissimo e a me è piaciuto parecchio il primo).

Trine 1 e 2 (genere simile a Ori) ti dovrebbero girare (il 3 sul mio gira benissimo ci mette solo tanto a partire).

Tra le avventure grafiche recenti c'è anche Dreamfall Chapters... teoricamente dovrebbe girarti senza problemi ma se non vuoi rischiare in questo caso puoi giocarti i due giochi precedenti... l'ottimo The Longest Journey e l'altrettanto ottimo Dreamfall the longest journey.

C'è inoltre Grim Fandango Remastered.

ShadowGate.

se ti piacciono i giochi stile Diablo c'è l'ottimo Torchlight 1 e 2.

Dagli stessi creatori di trine dovrebbe uscire nel 2016 uno stealth (che a giudicare dalla grafica dovrebbe girare più o meno ovunque) chiamato Shadwen.

tra i titoli passati: la saga di hitman, the witcher 1, assassin's creed 1, il primo Deus Ex (capolavoro immortale che se non hai giocato devi assolutamente giocare), Dungeon Keeper, Far Cry 1... insomma tra questi ce ne sarà qualcuno che ti sarai perso... sui nuovi computer girano senza problemi e si vedono molto bene.

Devo però ammettere che faccio un po' di fatica a credere che la 630m non riesca a reggere neanche gli indie che hai citato... forse mantieni troppo alta la risoluzione (ti consiglio di provare con 1440x900)... infatti i portatili recenti tendono ad avere schermi molto definiti sui quali i giochi tendono a diventare molto più pesanti di quel che sono realmente... che poi se hai uno di quei schermi ultra HD la risoluzione è dimezzata (si chiama HiDPI) per evitare di avere icone piccolissime.... tanto per fare un esempio il mio schermo ha come risoluzione nativa 2880x1800 ma ogni pixel viene raddoppiato, in questo modo la risoluzione finale è 1440x900 in HiDPI.... se però avvio i giochi a 1920x1080 (ossia in full hd) il gioco avrà più problemi che non a 2880x1800 perchè la risoluzione non è nativa... inoltre avviare a quel punto il gioco a 1440x900 o a 2880x1800 non fa alcuna differenza (perchè i file multimediali come foto e video vengono comunque visti a risoluzione originale).

certo se vedo che un gioco ha problemi ad avviarsi abbasso un po' la risoluzione ad esempio a 1280x720 (HD).

Insomma i giochi che hai citato non li ho mai avviati sul mio computer ma non sembrano particolarmente pesanti... credo che persino la HD 4000 integrata non abbia problemi con quei giochi quindi non capisco come possa una scheda dedicata (per quanto scarsa) ad avere così tanti problemi.

In ogni caso di giochi nuovi ne escono tutti i giorni... se vuoi un consiglio tieni d'occhio anche gog sito simile a steam ma con giochi drm-free (non devi installare alcun client e se vuoi usare steam a tutti i costi puoi sempre aggiungerli come giochi non steam alla tua libreria). te lo dico perchè spesso regalano anche alcuni giochi molto interessanti (Dungeon Keeper è un gioco vecchissimo, ma diavolo quanto è bello... me l'hanno regalato altrimenti non l'avrei mai comprato... prima. Ora che l'ho finito lo acquisterei anche a prezzo pieno).

Dreamfall il nuovo non gira, lo provai... Per ora vorrei provare Deus ex human revolution sperando vada decentemente, la risoluzione del portatile è 1600x900, proverò 1280x720 e vedo se va decente almeno a medio essendo un gioco di agosto 2011.... Grim fandango ce l'ho su ps4 l'hanno dato col plus, gli altri non mi interessano non essendo un grande amante degli rpg a parte quelli giappo alla ff. Far cry 1 è solo vai avanti e spara? Purtroppo ho poco tempo e se è ampio come il 3 e il 4 con tutte quelle cose da fare non potrei giocarci per bene... Se è solo avanti e spara stile vecchio fps ci posso fare un pensiero...

Dreamfall il nuovo non gira, lo provai... Per ora vorrei provare Deus ex human revolution sperando vada decentemente, la risoluzione del portatile è 1600x900, proverò 1280x720 e vedo se va decente almeno a medio essendo un gioco di agosto 2011.... Grim fandango ce l'ho su ps4 l'hanno dato col plus, gli altri non mi interessano non essendo un grande amante degli rpg a parte quelli giappo alla ff. Far cry 1 è solo vai avanti e spara? Purtroppo ho poco tempo e se è ampio come il 3 e il 4 con tutte quelle cose da fare non potrei giocarci per bene... Se è solo avanti e spara stile vecchio fps ci posso fare un pensiero...

sinceramente non so cosa pensare... deus ex human revolution è più pesante degli indie di cui abbiamo parlato (dreamfall compreso), per questo ti ho consigliato il primo che è vero che è molto vecchio ma resta comunque il miglior gioco mai fatto.

Far cry 1 non ha nulla a che vedere con i nuovi far cry... è molto più difficile ed è, a mio parere, un FPS fatto meglio... ha una trama da B-movie molto carina. è uno dei pochissimi sparatutto che ho giocato volentieri. Riuscire a finirlo è davvero un'impresa. Non è lunghissimo e in generale il gioco è vai da punto A a punto B ammazzando tutti sul tuo cammino e cercando di trovare più armi possibili... però ci vuole un minimo di strategia altrimenti letteralmente non vai da nessuna parte... non saprei se consigliartelo se hai poca pazienza/poco tempo.

Per Dreamfall riprovalo, di recente hanno aggiornato il motore grafico da unity3d 4 al 5 e le performance sono migliorate per tutti. (anche se ripeto mi pare strano che non ti funzioni... questo l'ho testato anche con la intel HD 4000... per giunta su mac dove questo gioco in particolare ha avuto qualche bug in passato).

Comunque tra i consigli che ti ho dato c'erano anche Trine, Hitman, Torchlight, ShadowGate, Amnesia... nessuno di questi è un RPG (trine è un puzzle game tipo Ori che hai citato tu, Amnesia un horror, Torchlight 1 e 2 sono entrambi hack & slash, hitman è una serie stealth).

Tra l'altro Shadowrun è un RPG a turni (quindi anche se non giapponese è lo stesso genere dei Final fantasy classici).

tra l'altro dici che non ti piacciono gli RPG ma subito dopo mi parli di Deus ex come se nulla fosse XD (che pur avendo elementi da FPS è sicuramente considerato dalla maggioranza un RPG/Stealth).

Altri suggerimenti: Pid, Deponia, the book of unwritten tales, legend of grimrock, beyond good & evil, bioshock, metal gear rising, batman arkham asylum e city, transistor...

metal gear rising ad esempio è uno dei giochi meglio ottimizzati che io abbia mai provato... persino con la HD 4000 si mantiene fluido

PS. mi è venuto in mente un esperimento... prova ad installare linux e installa qualche gioco (ad esempio Soma per linux c'è, in generale la maggior parte degli indie ci sono)... sarei proprio curioso di sapere se il problema è windows XD.

Non mi piacciono i gdr quelli tipo diablo, sacred, baldur's gate ecc... :asd:

Dreamfall ho finito the longest journey, il chapter ti giuro che mi girava male, però col primo motore grafico e poi aveva un inglese difficile persino per me che studio lingue... l'hanno subbato poi?

Per la pazienza non saprei, ho comunque finito dark souls 1-2 e bloodborne :asd:

Deus ex hr ho messo 720p e lasciato le impostazioni di default, gira decentemente...

Non mi piacciono i gdr quelli tipo diablo, sacred, baldur's gate ecc... :asd:

Dreamfall ho finito the longest journey, il chapter ti giuro che mi girava male, però col primo motore grafico e poi aveva un inglese difficile persino per me che studio lingue... l'hanno subbato poi?

Per la pazienza non saprei, ho comunque finito dark souls 1-2 e bloodborne :asd:

Deus ex hr ho messo 720p e lasciato le impostazioni di default, gira decentemente...

confondi patate con pere, diablo e baldur's gate sono due generi diversi come il giorno e la notte.... tra l'altro diablo è hack&slash non rpg... comunque ho capito cosa intendi, non ti piacciono i giochi con visuale isometrica.

Dreamfall c'è un team amatoriale che lo ha iniziato ma ancora siamo lontani dalla traduzione... però dai non mi sembra così difficile.... il mio inglese l'ho imparato facendo fansub e leggendo manuali di programmazione (infatti non lo parlo bene, lo capisco però abbastanza bene), se studi lingue non dovresti avere così tanti problemi.

ho finito dark souls 1 anch'io (con mouse e tastiera e senza alcuna mod), ma Far Cry 1 è su tutt'altro livello... tra l'altro è un fps da giocare con mouse e tastiera, ma nonostante tutto per me è stata davvero dura finirlo (infatti gli ultimi 3 livelli ho attivato i trucchi in modalità normale per altro). Il gioco è inoltre molto ingiusto... i nemici vedono attraverso la boscaglia e le pareti, sono molto precisi anche quando sparano molto lontano... l'approccio stealth è praticamente impossibile... però ti spinge a usare tutte le risorse nel modo giusto (c'è un pezzo che ho ripetuto un centinaio di volte perchè avevo i proiettili del fucile di precisione contati e dovevo far fuori tutti con un colpo alla testa). La vitalità non si rigenera da sola, ed è possibile curarsi solo quando per strada si trovano dei kit medici.... ci sono dei mutanti nel gioco che con 2 colpi ti fanno fuori anche se hai vita piena e armatura piena e che non muoiono neanche dopo 2 colpi di bazuka... il livello in cui mi sono arreso è stato quello in cui ti buttano in una foresta piena di questi mostri senza più neanche un'arma e devi riuscire (per puro culo) ad arrivare ad una postazione con la mitragliatrice... nell'ultimo livello anche i veterani spesso si arrendono (c'è un pezzo in cui sei circondato da una decina dei mostri tra i più forti del gioco, e se cadi dallo stretto posto in cui ti trovi finisci dritto nella lava)... ricordo anche un pezzo dove un solo mostro (uno solo!!!) rendeva quasi impossibile riuscire a proseguire... ho dovuto usare le granate alla perfezione per farlo fuori.

Il bazuka tra l'altro, se spari in spazi stretti, ti ferisce....

Non solo... il gioco è a checkpoint (salva in automatico)...

Nonostante il fatto che l'ho finito a normale e ho dovuto usare i trucchi per gli ultimi livelli sono comunque molto orgoglioso di me stesso, di più di quando ho finito dark souls con tastiera facendo il mago puro (non credo ci sia un gioco più difficile di far cry 1).

Continuo a pensare che sia assurdo che ti giri deus ex hr ma non alcuni indie che hai citato...  è come se nel mio computer girasse perfettamente the witcher 3 ma non l'1.

Salve a tutti siccome ho appena iniziato dragon's dogma su pc volevo qualche consiglio da chi lo ha già finito.

Come prima cosa la classe io ho scelto guerriero ma ora sono arrivato a un punto dove e possibile cambiare classe e quindi ero indeciso se cambiarla e se si con quale classe assassino, arciere mago, ecc..  o rimango guerriero? 

2) sono soltanto a livello 14 non e troppo presto per cambiare classe?

3)mi potreste dare qualche consiglio in generale?

non l'ho finito, anzi l'ho momentaneamente abbandonato

ad ogni modo puoi cambiare classe quando vuoi, anche per sperimentare nuovi modi di giocare.

oltre questo, ogni classe aumenta le statistiche del personaggio in maniera differente, un guerriero ad esempio crescerà molto sulle statistiche vitali. Si può indirizzare la crescita del pg cambiando classe, scegliendo ad esempio l'arciere che fornisce un buon aumento di statistiche offensive  e evasive. E così via...

2) come sopra

consiglio la lettura di questo articolo http://pixelflood.it/Videogames-recensioni/dragons-dogma-dark-arisen 

Larticolo che mi hai link ato e una semplice recensione comunque se dovessi cambiare classe tutte le abilita e il livello che ho attualmente lo perdo?

No, nella seconda parte ci sono consigli sul gioco in generale e in particolare ti spiega meglio di quanto abbia fatto io il sistema dietro il cambio di classe, che avrebbe risposto anche alla domanda che mi hai appena posto :sisi: Non perdi il livello ma ovviamente le abilità cambiano, anche se alcune classi hanno abilità in comune. Tornare successivamente alla precedente classe ti farà riavere tutte le abilità che avevi sbloccato.

Ho appena ritrovato l'articolo che cercavo ieri sera http://pixelflood.it/speciali/corso-di-sopravvivenza-per-giovani-arisen

Questo però leggilo :ommiohorror:

Hai ragione non avevo letto tutto l'articolo. Adesso stavo leggendo quello e devo dire che è molto completo, grazie mille adesso son solo indeciso fra due classi soltanto e cioè guerriero o assassino.