Jump to content
Fabi_92

Consigli Videogiochi

Recommended Posts

no, io sono il tipo che paga i giochi il giusto. se un gioco merita ed esce subito per le piattaforme che preferisco lo prendo subito. Ho pagato torchlight 1, ben 2 volte, la prima volta scontato a 4 euro, la seconda non scontato a 18 euro per regalarlo ad un amico. Ho acquistato final fantasy 3 per ds e l'ho riaquistato per iphone per rigiocarlo quando il ds si è rotto (spesa totale 40+13 euro)... e posso fare altri esempi.

Se davvero fosse come dici "Loro fanno mercato su chi compra il gioco appena uscito a 60 o 70 euro e sono quelli che comprano le super console e le super schede video" non ci sarebbe alcuna ragione di continuare a vendere i videogiochi oltre il primo mese, non ci sarebbe neanche bisogno di mettere i videogiochi in sconto e non ci sarebbe bisogno di limitarsi a 70 euro e neanche di ottimizzare i giochi per diverse risoluzioni. Semplicemente fanno bene a sfruttare gli idioti che non riescono ad aspettare 2 mesi, grazie a loro non solo riescono ad avere finanziamenti per i loro prossimi giochi, riescono addirittura a finanziarsi prima con le prevendite... Sarebbe da idioti non sfruttare questa occasione di guadagno... tra l'altro rilasciando dei giochi ancora pieni di bug possono anche sfruttare questi poveri scemi come beta tester.

I soldi le software house li fanno anche sul lungo periodo, in particolare sulla massa dei giocatori che acquista i titoli in sconto (sono tantissimi quelli che acquistano giochi che neanche giocheranno...), ma naturalmente gli early adopters sono utilissimi a finanziare lo sviluppo dei giochi (in particolare se si vuole evitare di fare investimenti rischiosi).

I grandi guadagni vengono da breve termine. Ci sono software house che campano facendo sconti come la square enix(a parte i final fantasy vecchi che li vendono a 15 euro. :asd:

The witcher 2 da problemi in alcune configurazioni di linux. Vedi te come li settano per linux :)

Tra l'altro, parlando di the witcher 3, le key già prima dell'uscita erano in vendita a circa 18 euro, e questo accade per quasi tutti i giochi tripla a quindi il business dei 70 euro non dev'essere poi così grande.

Questo perchè ci sono persone che comprano parecchie key e fanno subito gli sconti. Per football manager si parte da 30 euro poi scende di poco a 25. E' il gioco più venduto su pc

Non sono necessarie le directx per fare giochi migliori, basta usare bene le opengl, basta guardare cosa si riesce a fare sulla ps4 per trovare conferma nelle mie parole.

Su pc rispetto alla ps4 è altra roba :)

L'uscita di the witcher 3 per mac e linux è sicura, che sia ufficiale o con wine ci sarà presto o tardi modo di giocarlo.

L'uscita ufficiale è probabile, gli altri 2 hanno entrambi un port, di recente il port di the witcher 1 è stato addirittura aggiornato e da wineskin si è trasformato in un port quasi nativo che usa una tecnologia chiamata eON, questo a distanza di più di 6 anni dall'uscita.

Quando lo regaleranno se non sarà ancora uscito su mac o linux potrò sempre giocarlo su windows, sempre che la noia di installare windows valga la fatica visto che non è detto che il gioco mi piaccia... dopotutto the witcher 2 è piaciuto a tanti e tanti lo hanno definito migliore di the witcher 1, ma a me, al contrario, è piaciuto di più the witcher 1.

Su linux per steam os. E' un tentativo per fare i soldi da parte di steam ma se ne parlava ma non si è più sentito nulla. Su mac non si è mai sentita una probabile uscità di the witcher 3

Comunque non hai bisogno di convincermi ad usare windows (l'unica che può farlo è la microsoft con gli hololens e windows 10, continuo a tenermi aggiornato tramite una macchina virtuale quindi se migliora me ne accorgerò), e io non voglio convincerti ad usare mac o linux (se mai avrai la passione necessaria per provarli deciderai tu se vale la pena in base alle tue esigenze, sempre che tu non li abbia già provati).

Per finire ripeto, la mia lista è lunga e comprende tutti i fallout (tranne quello che deve ancora uscire), Neverwinter Nights 1-2, Dragon Age Origins e 2, tutti i vecchi D&D games in versione remaster (Baldur's Gate, e gli altri), il nuovo Pillars of Eternity (uno dei giochi tripla A uscito multi-piattaforma... o almeno tutti i vecchi fan lo considerano tripla A ma non ho idea del budget usato), Alan Wake 1 e 2 e molti altri...

Veramente ho solamente risposto. La propaganda la stai facendo solo te. Per giocare preferisco la console secondo me i migliori giochi usciti l'anno scorso sono last of us e beyond ecc... AHAH una software house che era indie poi presa dalla sony. Come la vedo io per giocare uno può usare qualsiasi cosa dal cellulare android alla ps4. :)

Su linux per steam os. E' un tentativo per fare i soldi da parte di steam ma se ne parlava ma non si è più sentito nulla. Su mac non si è mai sentita una probabile uscità di the witcher 3

veramente c'è il preordine, escono a novembre :asd:

Magari fosse uscito Alan Wake 2..... :crypeo:

intendo American Nightmare

I grandi guadagni vengono da breve termine. Ci sono software house che campano facendo sconti come la square enix(a parte i final fantasy vecchi che li vendono a 15 euro. :asd:

The witcher 2 da problemi in alcune configurazioni di linux. Vedi te come li settano per linux :)

Questo perchè ci sono persone che comprano parecchie key e fanno subito gli sconti. Per football manager si parte da 30 euro poi scende di poco a 25. E' il gioco più venduto su pc

Su pc rispetto alla ps4 è altra roba :)

Veramente ho solamente risposto. La propaganda la stai facendo solo te. Per giocare preferisco la console secondo me i migliori giochi usciti l'anno scorso sono last of us e beyond ecc... AHAH una software house che era indie poi presa dalla sony. Come la vedo io per giocare uno può usare qualsiasi cosa dal cellulare android alla ps4. :)

i grandi guadagni vengono dal lungo termine, però per evitare di investire in prima persona nello sviluppo sono molto importanti anche quelli a breve termine.

the witcher 2 da problemi su alcune configurazioni in generale. dipende dal vsync buggato e altre impostazioni fatte col culo. l'ho provato su windows, su mac e anche su linux... alcune impostazioni fanno calare gli fps a picco a prescindere dal sistema operativo. E visto che è stato usato eON il gioco non è al 100% nativo, per questo motivo richiede una configurazione migliore su mac e linux. poi chiaro essendoci 300 distro su qualcuna darà problemi dovuti all'os usato ma al 90% possiamo far rientrare i problemi in questa casistica.

non sapevo che quella cavolata fosse il gioco più venduto su pc, del resto il calcio fa ancora moltissime vendite anche su console basta pensare a fifa che ogni anno vende lo stesso identico gioco.

no, le opengl sono sempre quelle, è una libreria che lavora ad alto livello. l'hardware è addirittura intel.

e chi ha mai detto che ne hanno parlato... io stavo solo dicendo che il fatto che sia uscito sia the witcher 1 sia il 2 porta a pensare che uscirà anche il 3... dopotutto il 2 è uscito 2 anni dopo su mac.

non sto facendo propaganda, come ho già detto cambio os molto spesso, semplicemente non voglio tornare a windows per i giochi e fin'ora non ho problemi a farlo... per dimostrarlo ho postato la lista dei miei giochi ancora in coda (e non sono neanche tutti quelli che ho giocato), visto che di solito è il contrario non mi pare proprio di aver fatto alcuna propaganda.

tu mi hai risposto per primo dicendo che secondo te non sarebbe mai uscito the witcher 3 su mac e linux (o meglio che avrei dovuto aspettare secoli) e io ti ho risposto che non ho alcuna fretta e che sono abbastanza convinto che uscirà (e ti ho spiegato i motivi, poi hai ripreso la questione dicendo che non è stato annunciato niente quando io non l'avevo mai detto che l'avevano annunciato). poi hai risposto sulla questione del porting che richiede 5 minuti, e io ti ho detto la mia (ho anche tenuto conto del fraintendimento... infatti io nel mio primo messaggio intendevo la semplice esportazione del gioco mentre tu intendevi la creazione di un gioco commercializzabile)... ecc... ho semplicemente risposto ad alcune delle cose che hai detto che non mi parevano del tutto giuste.

comunque evitiamo di trascinare la questione ancora a lungo. Io ho le mie idee, tu hai le tue (infatti in un altro post mi hai addirittura proposto il giornale come fonte... e da questo capisco che non siamo proprio d'accordo a livello generale).

AHAH Football manager è un gioco cult per chi ama il calcio poi se non ti piace è afar tuo :)

Cmq abbiamo risolto.

@carisma Sono interessato a steam os. Come stanno andando le cose?

Mi consigliate dei giochi per PS3 co-op in locale? Se ci sono giochi co-op in locale e si gioca online così ancora meglio :sisi:

EDIT: anche qualche gioco bellino online senza split apparte battlefield, gta, cod

Migliori giochi gestionali per pc? Costruire città e farle progredire o del genere civilization (mai provati) come sono?

Starcraft 2 è considerato tra i migliori del genere :sisi:

Ho saputo che c'è anche Age oF Empires Online e mi hanno parlato bene anche di Sid Meier's Alpha Centauri

Mi permetto di consigliare anche City Life o Cities XL 2011, ma solo perché molto più moderni di Sim City. Di quest'ultimo consiglio la versione Societies, per avere meno problemi di compatibilità coi sistemi operativi di oggi.

:ommiohorror: COOOOOOSA? 

quello è uno strategico, non un gestionale :addommi:

crono, vai sul classico con sim city :zizi:

Eh gestionale/strategico :eqw: 

In fin dei conti ti gestisci le risorse :ops:

Lo è Roby, te lo consiglio. L'unica pecca è il framerate tra i più scandalosi che abbia mai visto (ma per fortuna solo in alcune battaglie coi boss o comunque nei momenti più concitati). E non è la mia tv come dice Xengas, lagga di brutto anche sui walktrhough di youtube, dove in genere sembrano girare sempre alla perfezione i giochi.