Jump to content
Fabi_92

Consigli Videogiochi

Recommended Posts

Naruto ultimate qualcosa, è un picchiaduro a scorrimento, fatto allo stesso modo degli storm, solo che appunto è a scorrimento, un musou per intenderci, stile i vari dinasty warriors, ken rage, one piece pirate warriors, Bleach soul resurrection, saint Seiya etc...

Oppure consiglio Bleach carnival souls (il 2 che è più fedele) è un Platform/musou a scorrimento in 2D... L'unico problema è che è solo in jappo, ma molto bello :zizi:

ciao,

come sono oggi i moderni giochi di ruolo?

cioè partendo dai mitici final fantasy 7-8-9, oggi ci sono giochi simili per PC? (oltre a Final fantasy 10 con l'emulatore della ps2)

ho sentito che dal combattimento per turni si è passati al combattimento dinamico, ma ci sono giochi dove c'è una squadra o la squadra si forma solo col multiplayer?

per giocare in singolo, sul pc, combattimento dinamico, con o senza squadra (con squadra sarebbe meglio), giochi con grafica e dinamiche moderne, a che titoli bisogna guardare?

è necessaria però la lingua ita o almeno i sub ita

giocabilità con joystick

per moderno va bene anche 2009 o prima se gira su windows 7 e merita

grazie

p.s. mass effect 3 pare sia un gioco di ruolo, che ci azzecca con final fantasy? (ad eccezione dell'ambientazione ovviamente)

Mass effect non è proprio un GDR come i vecchi final fantasy, hai comunque la possibilità di correre all'impazzata x la mappa e sparare ai nemici (il nesso con final fantasy quindi non saprei dov'è :sgrat: ). Di giochi x pc mi vengono a mente non so Rage o Borderlands dove la lingua è sicuramente italiana ma non essendo videogiocatore da pc non saprei dirti com'è gestito l'online ne se i controller siano utilizzabili :mmm;

grazie

Rage e Borderelands in download

l'online non mi interessa

pensa per console, magari esiste anche per pc e anche per ps2 che magari parte con l'emulatore, tipo Persona 4 com'è?

il controller magari si aggiusta con xpadder e simili.. se solo riuscissi a farli funzionare :asd:

le cose belle di FF erano soprattutto

la storia (anche se è sempre la stessa di un tizio che deve salvare una tizia o il mondo, va bene lo stesso, per cos'altro si dovrebbe sbattere un protagonista sennò :asd: )

i combattimenti, con la forgiatura delle armi e dell'equip, le sferette (non mi ricordo come si chiamano), le evocazioni, la magia, gli attacchi speciali, la furia etc etc ci siamo capiti, cose che rendevano i combattimenti abbastanza vari (per quanto possa essere vario il combattimento in un gioco dove se fanno 10000000000000000000000000000000000 )

missioni e giochini secondari

i tanti personaggi, la creazione della squadra mi piaceva particolarmente

il livellaggio e l'evoluzione

inoltre per l'epoca erano veramente ben fatti tutti gli aspetti

forse questi elementi sono da cossìdetti  giochi di ruolo orientali

a parte Dragon Age, Divinity 2 e Risen non ho trovato niente (non li ho ancora provati)

the witcher e fable (magari gli ultimi) come sono?

ma di FF dopo il X ce n'è qualcuno giocabile in single player offline, su pc?

quello che esce adesso (o forse è giù uscito) non riesco a capire se è solo multiplayer online