Jump to content
Big Cesa

Lista Giochi Problematici e Soluzioni

Recommended Posts

L' avvio di una copia di Backup vi sta creando particolari problemi?

In questo topic ho pensato di inserire i problemi noti di alcuni giochi.

SUKP01.png?1320175405

KIRBY'S ADVENTURE WII

PROBLEMA: Il gioco si blocca alla schermata sucessiva a quella raffigurante il WiiMote lasciando la schermata bianca!

SOLUZIONE: Avviare il gioco con la lingua di Default (Andate in Impostazioni/Impostazioni Loader/Lingua gioco e mettete predefinito)

SC7E52.png?1317736059

CALL OF DUTY BALCK OPS e MODERN WARFARE 3

PROBLEMA:  Il gioco si blocca alla schermata di caricamento dando schermata bianca!

SOLUZIONE:  Usare il Cios su base 57 per avviare il gioco (il 250) [Andate in Impostazioni (del gioco)/Impost. Gioco/IOS gioco e mettete il 250]

rock_band_2.jpg

ROCK BAND e TUTTI I GIOCHI MUSICALI

PROBLEMA: i Loader non li avviano

SOLUZIONE: questi giochi usano i Cios di Hermes 202/222/223/224. Installateli e impostateli per l'avvio dei giochi

RZTP01.png?1317735915

WII SPORTS RESORT e TUTTI I GIOCHI CHE RICHIEDONO WII MOTION PLUS

PROBLEMA: il gioco al lancio ritorna al menu Wii

SOLUZIONE: Usare USB Loader per l'avvio,nelle impostazioni del gioco alla voce DOL Alternativo mettete "Check List", avviate il gioco e scegliete il primo DOL della lista. Guardate tutto il filmato del Wii Motion Plus! Il gioco dovrebbe farvi tornare al menu Wii,rientrate su USB Loader e rimodificate le impostazioni mettendo su "OFF" la voce DOL Alternativo.

Ora il gioco dovrebbe andare!

STNP41.png?1318910330

LE AVVENTURE DI TIN TIN

PROBLEMA: Il gioco si blocca ad ogni video

SOLUZIONE:  al momento nessuna! Il gioco non va bene con nessun Loader,l'unica cosa da fare è attendere.

GPOE8P.png?1317736075

PHANTASY STAR I e II e ALTRI GIOCHI GAMECUBE

PROBLEMA: errore all'avvio del gioco ("an error has occured. turn the power off and reffer to the nintendo gamecube instruction")

SOLUZIONE: nessuna! il backup del gioco non viene avviato per un problema di compatibilità

(Lista Compatibilità)

Se qualcuno vuole segnalare altri giochi è ben gradito :soso:

Edited by Big Cesa

ho provato a fare partire alcuni backup della GC. due partono tranquillamente (Pokemon XD e zelda wind waker) un l'altro mi esce una frase del tipo "an error has occured. turn the power off and reffer to the nintendo gamecube instruction" (Phantasy star I e II)...suggerimenti?? icon_sad.gif

il bello è che mi esce sia dalla wii che dal pc (con dolphin) e ho provato più versioni ma nnt non ne vengo a capo.

Infatti..che tu sappia Fabi il region locked può tirare questi scherzi? Perché in caso potrebbe installare il priiloader e abilitare il region free per tutti i giochi.

Prova ad installare il priiloader (la guida la trovi in questa sezione) e abilita il region free (in parole povere segui ciò che ho scritto nella guida) :ok3:

io ho problemi solo con Le Avventure DI Tintin, mi si blocca ad ogni video e devo spegnere per forza...    :ohgodwhy:

Un tempo quel gioco si bloccava un po ovunque ....

Hai tutto aggiornato?

Se non fosse così aggiorna tutto (loader, cios d2x ecc) e poi ne riparliamo :zuzu:

PS: il vero problema era il loader in generale che non era incompatibile ... se dopo tutti i passaggi di aggiornamento non hai risolto vuol dire che non hanno ancora risolto loro xD

ho tutto aggiornato quindi penso ke non ci sia niente da fare, meno male ke stranamente ogni volta che si blocca, dopo aver spento e riacceso la wii quando faccio carica partita mi fa andare avanti lo stesso nel livello successivo, solo ke ogni fine livello in ogni video mi si blocca e mi tocca spegnere, avanti cosi lo passo lo stesso!!!  :rotfl:

ho tutto aggiornato quindi penso ke non ci sia niente da fare, meno male ke stranamente ogni volta che si blocca, dopo aver spento e riacceso la wii quando faccio carica partita mi fa andare avanti lo stesso nel livello successivo, solo ke ogni fine livello in ogni video mi si blocca e mi tocca spegnere, avanti cosi lo passo lo stesso!!!  :rotfl:

Lo avvii da USB cmq?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Si leggendo in internet si legge che è proprio un problema del Backup di gioco,nessun Loader sembra risolvere la cosa.

Io posso consigliarti di provare ad avviare il gioco con un Cios diverso dal 249..in questo topic trovi giochi che si avviano con casi particolari,prova ad usare questi metodi (tranne quello dei giochi Wii Motion Plus,non credo ti serva con Tin Tin) e prova a vedere se il gioco si avvia e funziona :^^:

Se non risolvi non ti resta che aspettare...

si, lo avvio da usb con usb loader e uso il cios 250 per farlo partire! comunque grazie :^^:

da dvd avresti la possibilità di provare? non credo risolva però se proprio ci tieni xD

comuque big cesa non è un problema di cios ma di loader, purtroppo non ci sono rimedi (a meno che non abbiano finalmente aggiornato e risolto eh)

da dvd avresti la possibilità di provare? non credo risolva però se proprio ci tieni xD

comuque big cesa non è un problema di cios ma di loader, purtroppo non ci sono rimedi (a meno che non abbiano finalmente aggiornato e risolto eh)

Immagino...ho letto che neanche da DVD non risolvi quindi meglio non provarci. Se cambiando Cios non si risolve nulla l'unica è andare avanti come già fai @gunners. Più tardi aggiornerò il primo post mettendo anche questo gioco.

@Salva19

Non ho buone notizie Salva

Il tuo backup Gamecube non è compatibile (sembra che pure la Wii non possa emulare tutti i BACKUP Gamecube nonostante l'emulazione Hardware)

Ti presento la lista della compatibilità (la lista riguarda backup launcher ma immagino possa essere una lista della compatibilità generale dei Backup)

Aggiungo al primo post

@Salva19

Non ho buone notizie Salva

Il tuo backup Gamecube non è compatibile (sembra che pure la Wii non possa emulare tutti i BACKUP Gamecube nonostante l'emulazione Hardware)

Ti presento la lista della compatibilità (la lista riguarda backup launcher ma immagino possa essere una lista della compatibilità generale dei Backup)

Aggiungo al primo post

non mi ero neanche accorto della tua risp :asd: grz almeno so che non era colpa mia xD