Jump to content
Brenzaa

Recovery Menu: Guida all'uso

Recommended Posts

ciao a tutti,ho un problema ieri ho aggiornato la ps3 con il cfw 4.65 D-REX mi da schermata nera,e se vado in recovery per rimettere il cfw di prima quando premo X su aggiorna sistema si blocca come devo fare? aiutatemi per favore

@cristianliba

cosa avevi prima ? se è inferiore al 4.65 devi sequire questo procedimento che trovi nella guida del cfw

- Come installare un Custom Firmware partendo da un qualunque altro custom firmware di versione superiore (anche se questo è superiore al 3.55)

Potete procedere in due modi differenti: 
Downgrade via QA-Flag:
Attivate il QA-Flag ed eseguite il downgrade al firmware desiderato come spiegato nel topic del QA Flag
NB; il QA Flag è abilitabile solo da CFW 3.55 o dai CFW Rebugm se non avete la possibilità di attivare il QA Flag dovete utilizzare l'altro metodo.
2 - Downgrade via Downgrader PUP:
Installate due volte di fila il CFW 3.55 Downgrader 9.99 di rogero
Installate il CFW 3.55 v7 di Rogero per due volte di fila da Recovery Menu
Attivate il QA-Flag ed installate il CFW desiderato

ciao a tutti,ho un problema ieri ho aggiornato la ps3 con il cfw 4.65 D-REX mi da schermata nera,e se vado in recovery per rimettere il cfw di prima quando premo X su aggiorna sistema si blocca come devo fare? aiutatemi per favore

avevo il 4.50 dex

@cristianliba

Ma perché installate dei CFW che sono stati ritirati?

Verifica l'md5 del 4.65 D-Rex con quello indicato nel topic del 4.65.1 Rebug, Se corrisponde reinstalla quello da recovery non il 4.50 DEX

@rattlesnake200591

Si ma ora lui è su DEX...o meglio bloccato su DEX dato che non si avvia.

Dovrebbe seguire quello che c'è scritto nella sezione DEX per ritornare CEX...ma ora non può farlo.

@cristianliba

pardon non avevo letto la D :ops:

@Dino05

sul D-REX comunque essendo rebug non si può passare a CEX agevolmente ? o mi sto confondendo ? :mmm:

lo so che era stato ritirato ma poi ho letto che in tanto si poteva installare,come si verifica md5?

lo so che ra stato ritirato ma poi ho lette che in tanto si poteva installare,come si verifica md5?

con md5 checker

seleziona il file che hai scaricato e confronta l'md5 che ti viene restituito con quello presente sul post

Dovrebbe seguire quello che c'è scritto nella sezione DEX per ritornare CEX...ma ora non può farlo.

@Dino05

eh c'hai ragione :facepalm:

@cristianliba

Ma perché installate dei CFW che sono stati ritirati?

Verifica l'md5 del 4.65 D-Rex con quello indicato nel topic del 4.65.1 Rebug, Se corrisponde reinstalla quello da recovery non il 4.50 DEX

@rattlesnake200591

ok adesso controllo

ok adesso controllo

sono andato in recovery ho premuto su aggiorna e rimane bloccata

@cristianliba dovresti provare a cliccare su ripristina sistema PS3

in questo modo ti formatta l'hdd (perderai save e trofei) e ti farà reinstallare il cfw

adesso provo anche se mi scoccia dover riniziare tutti i giochi,dopo che è formattata posso metterci il cfw 4.50 dex?

adesso provo anche se mi scoccia dover riniziare tutti i giochi,dopo che è formattata posso metterci il cfw 4.50 dex?

o cliccato su ripristina sistema si è riavviata e rimane su schermata nera

o cliccato su ripristina sistema si è riavviata e rimane su schermata nera

ci siete ancora?

Si..,

Come ho scritto nel post precedente "Ripristina sistema PS3" non chiede di reinstallare il FW, elimina solo i dati ma non lo spazio riservato al FW di sistema

Ho scambi l'HDD con un altro o lo rimuovi e lo formatti da PC

EDIT

Ho scritto a @Brenza del tuo problema. Lui sicuramente potrà dirti di più

Si..,

Come ho scritto nel post precedente "Ripristina sistema PS3" non chiede di reinstallare il FW, elimina solo i dati ma non lo spazio riservato al FW di sistema

Ho scambi l'HDD con un altro o lo rimuovi e lo formatti da PC

EDIT

Ho scritto a @Brenza del tuo problema. Lui sicuramente potrà dirti di più

ok ci provo piu tardi,scusa per i doppi post,ma dopo è sicuro che riparte la ps3?

grazie per aver scritto a @Brenza, attendo sue risposte

scusate un'altra cosa,una volta che ho formattato HDD con un pc ci posso installare un CFW o devo metterci un FW?