Jump to content
Brenzaa

Dehashing: cos'è e perché è necessario dopo ad un downgrade

Recommended Posts

sì dino..voglio riportarla a essere originale..

ora sto reinstallando rogero x la seconda volta da recovery menu, ma dice ancora verifica in corso..è normale sta cosa? ;-)

ps: ok..ora sta installando :-)

quindi se io ora rimetto 3.55 ofw e poi faccio ripristina sistema,ke quindi formatta l'hard disk,poi nn avrò bisogno di cancellare più niente?

te lo kiedo xké leggendo sul forum mi avevano parlato di una procedura con cui cancellare le cartelle di multiman e i log di sistema.

Ma se faccio la formattazione dell'hard disk nn ne ho bisogno, giusto?

La procedura per il dehashing è scritta nel primo post

devi seguire quella e poi aggiornare, ma ti consiglio vivamente di restare col 4.46 cobra7/rogero

Allora praticamente a quanto pare c'era il QA flag abilitato ma non è stato installato il CFW per due volte. Quindi bisogna. dopo lasciar attivato il qa flag, installare per due volte il 4.46 cobra e il gioco è fatto giusto? Dimmi se ho capito bene ( penso di si :) ) 

Scusate la confusione io ho gia' ovviamente la ps3 modificata con habib 4.66, nel caso dovessi tornare a ofw 3.55 devo fare il dehashing?

Ho gia' i QA abilitato e dentro debug ho SYSTEM DEBUG su ON.

Come devo precedere, grazie!

Se fai un Downgrade dopo devi fare il dehashing...cioè semplicemente installare 2 volte di seguito il CFW o nel caso torni al 3.55 installare 2 volte di seguito o l'OFW 3.55 o 2 volte di seguito il 3.55.7 Rogero avendo il QA Attivato

Quindi mettiamo che devo tornare a ofw 3.55 devo semplicemente caricare due volte tramite usb il 3.55 è poi posso procedere a mettere qualsiasi cfw superiore?

Non ho ancora capito il qa basta averlo abilitato nel senso che facendo la combo appaiono le voci del qa? Il system debug su on deve stare sempre? Grazie

Se da 4.66 devi tornare al 3.55...

- installi il 9.99 Downgrader da recovery...l'attivazione del QA la salti se già attivo

- poi installi il 3.55.7 Rogero

a questo punto puoi Dehashare reinstallando il 3.55.7 da recovery o installando 2 volte di seguito l'OFW 3.55 da recovery

1-il 9.99 Downgrader da recovery e' sempre un firmware? Lo metto sempre in usb?

2-il 3.55.7 Rogero come mai questo firmware? Lo metto subito dopo sempre da usb e da recovery?

3-Per fare il deash basta quindi rimettere il 3.55.7 Rogero (avendolo gia' messo una prima volta prima farebbero percio' due volte?)

Il passaggio 2 e 3 quindi possono essere sotituiti entrambi da due installazioni di fila da recoveri dell'ofw 3.55 e vale sempre come deash?

1) è un CFW modificato per permettere il downgrade, in pratica  un file PUP

2) Perchè ha le patch necessarie allo scopo in questione

...doverti dare un'occhiata al topic dei CFW  dove dice Downgrader PUP

3) Si basta reinstallarlo da recovery

4) Assolutamente No...almeno che tu non voglia brickkare la PS3 :asd:

grazie 1000 preso , c'era solo un mirror funzionante :D

Quindi ricapitolando.

Metto il downgrader 9.99 in usb e aggiorno da xmb poi metto il rogero 3.55v7 da recoveri  tramite usb.

Poi per deashare rimetto per la seconda volta sempre il rogero 3.55v7 o 2 volte di seguito ofw 3.55??

Cosa cambia se rimetto un altra volta solo il 3.55v7 rogero o se metto 2 volte il ofw 3.55 ??

Grazie 

Il primo è un CFW 3.55 spooffato al 4.21...il secondo è un OFW 3.55.

Questa è la differenza... Installando l'uno o l'altro per 2 volte esegui il dehashing.

Se installi il 3.55 OFW parti da un OFW...

ah ok quindi se voglio partire da ofw 3.55 ci va di mezzo un installazione in piu' perche' dopo aver messo downgrader e rogero 3.55v7 devo rimettere altre due volte ofw 3.55 !

Scusa se sono ripetitivo ma meglio andare coi piedi di piombo!!

Tu in caso consigli di partire da ofw per essere puliti o da 3.55v7?

Grazie 1000 !!!