Jump to content
Dino05

Accesso Online al PSN su CFW

Recommended Posts

3 ore fa, AndreDenial dice:

ciao ragazzi da quanto ho capito per adesso non si può accedere in maniera abbastanza sicura al psn, io entravo fino a qualche settimana fa con psnpatch, oggi provando ad entrare mi chiede d'aggiornare... quindi esiste una nuova versione di psnpatch ? o un nuovo cfw per aggiornarlo ? 

PSNpatch non spooffa il FW perché è una cosa che non dà sicurezza. Per accedere al PSN bisogna essere su 4.80...altre vie non sono sicure.

16 ore fa, Dino05 dice:

PSNpatch non spooffa il FW perché è una cosa che non dà sicurezza. Per accedere al PSN bisogna essere su 4.80...altre vie non sono sicure.

mmm i rebug o qualche altro team rilasceranno qualcosa di sicuro ? sinceramente vorrei evitare il passaggio a DEX

La soluzione DEX non piace né anche a me...poi accedere con un CFW (CEX o DEX) inferiore non lo ritengo sicuro.

Socuramente verrà rilasciato qualcosa...

i Rebug per rilasciare il loro CFW REX hanno bisogno che qualcuno condivida con loro l'OFW 4,80 DEX...in mancanza potrebbero decidere di rilasciare una versione 4.80 LITE Cobra.

Forse se ha tempo Habib potrebbe rilasciare un suo 4.80 Cobra.

Attualvente c'è il 4.80 FERROX ma non è un CFW Cobra....è un comune CFW quindi con i relativi problemi di avvio dei giochi per payloads non aggiornati dei backup manager.

...quindi si resta in attesa di un CFW  4.80 con patch Cobra v7.30

vi perdete il meglio della PS3 non passando a DEX :asd:

l'online su DEX è nettamente più sicuro che su CEX anche su FW inferiori;

è un FW per sviluppatori che, infatti, permette l'accesso senza aggiornare all'ultima versione e con la possibilità di usare file modificati (fself) senza che sony dica nulla (se la sony dovesse dire qualcosa, non sarebbe più un fw per "sviluppare" :asd:)

fidatevi e passate a DEX (in america non c'è utente che non abbia CFW DEX)

quello è l'errore di CID invalido

prima di tutto però fai così: colonna impostazioni --> debug settings --> in NP Environment scrivi np al posto di sp-int

riavvia la play e riprova; se da ancora quell'errore, significa che il tuo CID è invalido

3 minuti fa, Xengas dice:

@cerozz96 allora il CID che stai usando non è buono

si, è normale: quello ti indica l'IP del PC da cui stai debuggando (tramite target manager)

siccome tu non stai debuggando, allora è a 0

@Xengas

Passato a dex ma da lo stesso errore anche a me...

Che significa cid non buono??

La voce network setting dove la trovo??

Su debug settings non la trovo...

@cerozz96 @EnriPs3

avviate la rebug toolbox, poi nella colonna Selector settate così:

- System Mode su REBUG

- XMB Operation Mode su Debug

- Debug Menu Type su DEX

uscite dalla toolbox e la play si riavvierà

addesso, nella XMB, andate nella colonna Impostazioni, poi su Debug Settings e settate così:

- NP Environment scrivete np

- Network Settings for Debug su Single Settings

una volta fatto, riavviate la PS3

se non dovesse funzionare ancora, allora entrate nella rebug toolbox, poi colonna Utilities, poi Change Active PS3ID e:

- se non avete intenzione di spoofare il CID, allora settate Use EID5 (CEX) (così verrà usato il vostro CID originale)

- se avete intenzione di spoofare il CID, allora settate Use EID0: 82 (DEX) e poi spoofate il CID

adesso potrete andare online

Mannaggia, sono appena tornato a cex ho messo lo spoof e funziona, se leggevo prima non facevo tutto sto sbattimento :asd:

Riprovo a mettere dex, una volta settato dal toolbox è poi necessario installare il pup dex o no?

Non riesco a convertire a dex, quando clicco su Rewrite Target ID non succede nulla.

Come non detto, ho riavviato manualmente e sono apparsi gli id in basso a destra, quindi credo sia in Debug :asd:

15 minuti fa, Xengas dice:

@EnriPs3 se non spoofi il CID, ma usi il tuo originale, allora devi lasciare CEX

Ma è meno sicuro quindi??

Per spoofare devo installare qualche altro programma, o la fa in automatico se gli seleziono dex??

Perchè visto che parlavi di maggior sicurezza rispetto a un cex, volevo capire quale cid settare per avere piu sicurezza....

Giusto per capire quello che sto facendo :)

Grazie @Xengas

@EnriPs3 spoofare il cid significa che sostituisci quello tuo originale con quello di un'altra PS3 e, quindi, se ti dovessero bannare, bannerebbero il CID non tuo, mentre quello originale rimarebbe funzionante

quindi spoofare il CID comporta una maggiore sicurezza, tuttavia, per poter spoofare, hai bisogno di un altro cid che sia valido (lo spoofi con webMAN, psnpatch, ecc)

ti ricordo però che usare cid altrui senza il consenso della persona interessata, è illegale

1 ora fa, Xengas dice:

@EnriPs3 spoofare il cid significa che sostituisci quello tuo originale con quello di un'altra PS3 e, quindi, se ti dovessero bannare, bannerebbero il CID non tuo, mentre quello originale rimarebbe funzionante

quindi spoofare il CID comporta una maggiore sicurezza, tuttavia, per poter spoofare, hai bisogno di un altro cid che sia valido (lo spoofi con webMAN, psnpatch, ecc)

ti ricordo però che usare cid altrui senza il consenso della persona interessata, è illegale

Ok quindi se selezionassi id dex dovrei avere un id non mio da sostituirvi esatto??

Nel caso abbia solo il mio metto cex per forza...

Ma te vai spesso online avendo la dex??

Con spoof, psn patch o altro??

Scusa se chiedo ma vorrei capire come aumentare al massimo la sicurezza!!