Jump to content
Dino05

Accesso Online al PSN su CFW

Recommended Posts

37 minuti fa, Xengas dice:

@EnriPs3

gioco praticamente solo online

non uso niente di quella roba la; semplicemente accendo la play e vado online (faccio così da quando sono passato a DEX ormai anni fa e mai un ban)

Ok ma quello che vorrei capire è la storia dell id cex o dex che ho selezionato dalla toolbox...

Vorrei capire se dovendo selezionare cex si perde la maggior sicurezza ottenuta passando a dex...

Nel senso sempre meglio dex anche con id cex??? Oppure se non si mette un id dex è inutile aver convertito in dex la ps3 (sempre per la sicurezza online)

Visto che a te va bene il dex online... usi l'id cex anche te??

Scusa poi non ti scoccio piu, sono entrato da poco nel mondo della ps3 mi piace imparare cose nuove e mi dispiacerebbe avere subito ban o altri danni per questo volevo sapere queste cose...

Sempre meglio DEX anche con id CEX, piuttosto che tutto in CEX

Io quella opzione la ho su No come di default, perché, all'accensione della play, webMAN mi spoofa il CID automaticamente dato che, oltre al mio originale, ho anche quello che mi ha passato un mio amico che non gioca online

58 minuti fa, Xengas dice:

Sempre meglio DEX anche con id CEX, piuttosto che tutto in CEX

Io quella opzione la ho su No come di default, perché, all'accensione della play, webMAN mi spoofa il CID automaticamente dato che, oltre al mio originale, ho anche quello che mi ha passato un mio amico che non gioca online

Grazie mille davvero!! Avevo paura che essendoci un incompatibilità tra l id che imposto (cex) e la mia console (ora dex) potesse essere ancora più rileva il e quindi più a rischio ban...

Comunque anche l id del tuo amico sarà cex giusto??

Ma per il futuro se esce un 4.80 rebug drex e' meglio e consigliabile aggiornare anziché restare al 4.78?? Cioè su dex decisamente meglio il cfw aggiornato??

2 ore fa, Xengas dice:

@EnriPs3 son tutti "CEX" gli ID

ciò che cambia sono tre valori nella flash che da 85 (CEX europea) vanno a 82 (DEX)

ovviamente è meglio aggiornare

Grazie delle spiegazioni... su tanti siti dicono che il dex e' addirittura più a rischio ban del cex.. Ci sono un sacco di teorie diverse in giro e se uno è alle prime armi come me e' difficile non confondersi..

il rischio maggiore si ha per il fatto che il cfw rebug ha molte caratteristiche che la Sony, ovviamente, non permette di avere in FW originale, per cui, andare online, con tali cfw, comporta un "maggiore" rischio di ban.

Tuttavia ciò vale soprattutto per un cfw CEX; per il DEX, essendo, appunto, per sviluppatori, se usi delle determinate funzioni, per la sony è tutto normale (proprio perchè uno sviluppatore deve testare varie cose :asd:)

comunque alla fine il rischio di ban c'è sempre perchè stiamo pur sempre parlando di CFW che sfruttano delle patch che, ufficialmente, non dovrebbero esserci (sia, soprattutto, su CEX, ma anche su DEX)

Ma se uno è stato bannato... lo può controllare accedendo da pc al profilo di psn?? Se uno è bannato non dovrebbe riuscire ad accedere neanche da pc giusto??

@Xengas tra un po' mi bannerai te dal forum.. :)

Ho letto vari post capendo che e' veramente difficile capire i criteri di ban..

Ho capito che e' importante non avviare applicazioni mentre si e' connessi (cosa che mesi fa ho fatto quindi sono stato fortunato)..

Quindi oltre al caso vorrei capire le condizioni migliori da ricreare in base ad esperienze di altri utenti..

Quindi ti chiedevo visto che te da anni vai online:

1) avendo convertito da toolbox in dex ho ricreato le stesse tue condizioni?? Con la differenza che te stai usando un cid di riserva, ma per il resto le condizioni sono uguali??

2) Te stai accedendo online anche nelle ultime settimane che e' attivo l ofw 4.80??

3) Accedendo da internet da pc al psn vedo se mi hanno bannato solo l account o anche la console??

Grazie mille!!!

@EnriPs3

- quasi del tutto: io i file d'avvio dei giochi (EBOOT,BIN e file .self) non li uso nella loro versione normale, ma in formato .fself, che è il formato debug (più sicuro per l'online e necessario se si vuole debuggare), ovvero quello che usano gli sviluppatori

- si

- da pc vedi solo se il tuo account psn è stato bannato, da PS3 diciamo che li vedi entrambi:

se ti bannano l'account, la PS3 ti darà che "il tuo account è stato sospeso"

se ti bannano la console, la PS3 ti darà che "il tuo sistema è stato sospeso"; in quest'ultimo caso, oltre alla console, potrebbe anche esser stato bannato l'account; per cui ti basta accedere da pc e vedere se anche l'account è bannato

G

12 minuti fa, Xengas dice:

@EnriPs3

- quasi del tutto: io i file d'avvio dei giochi (EBOOT,BIN e file .self) non li uso nella loro versione normale, ma in formato .fself, che è il formato debug (più sicuro per l'online e necessario se si vuole debuggare), ovvero quello che usano gli sviluppatori

- si

- da pc vedi solo se il tuo account psn è stato bannato, da PS3 diciamo che li vedi entrambi:

se ti bannano l'account, la PS3 ti darà che "il tuo account è stato sospeso"

se ti bannano la console, la PS3 ti darà che "il tuo sistema è stato sospeso"; in quest'ultimo caso, oltre alla console, potrebbe anche esser stato bannato l'account; per cui ti basta accedere da pc e vedere se anche l'account è bannato

Ok... Ho visto sta per uscire rebug 4.80... Cavolo se pazientavo ancora un po' evitavo di accedere col 4.78... Speriamo bene...

Quindi quando sarà disponibile:

1) mi hai già detto ora che ho convertito di installare il d-rex... L installazione sarà comunque la stessa del cex come modalità??

2) c sarà un nuovo toolbox... Come devo fare per mettere questo al posto del vecchio??

Quali sono i passaggi?? Le opzioni e funzioni attivate si manterranno o dovranno essere risistemate??

Grazie @Xengas

@EnriPs3

1) si; l'unica differenza è che non ti chiederà di installare un FW pari al 4.78 o superiore, come avviene su CEX, ma ti chiederà di installare un FW pari o superiore al FW di fabbrica della tua PS3 (per me, ad esempio, è il 2.70)

2) distinstalli il vecchio ed installi quello nuovo e dovrai reattivare le funzioni, ovvero: la modalità rebug, la modalità cobra (se la usi) e webMAN (se lo usi), tutto il resto resterà uguale a come è ora (l'unico dubbio che ho è sul change active PS3, che, come ti ho detto, io non uso; per cui se è settato su No, lo risetti su CEX)

2 ore fa, wipo dice:

Con il .4.80 ferrox si può andare online?

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Usando le dovuto precauzioni (come PSNpatch e il suo plugin) come per tutti i CFW

Buongiorno, vorrei capire alcune cose se avete voglia di spiegarmele.

Posseggo una playstation 3 fat modificata, mi avevano installato un REBUG 4.78, rebug toolbox, multiman, webman, prepntfs

Ho provato ad andare online qualche volta con PSNPatch. Tutto tranquillo.

Ora che è uscito REBUG 4.80.1 ho scaricato il cfw messo su chiavetta e aggiornato tramite supporto di memorizzazione.

Quali sono i parametri che devo risettare nella rebug toolbox? cobra mode? rex dex? se riusciste a spiegarmi vi ringrazio.

Così facendo ho aggiornato il cfw ma multiman, webman, prepnefs? Ho visto che webman ha molti settaggi, avete un link dove vengono spiegati alcuni di questi?

Uso un hard disk esterno NTFS con iso PS3 tutte create con IRD, carico i giochi con webman, Multiman non lo uso mai praticamente.

Quali accorgimenti devo prendere? PSNPatch o SenEnabler? o entrambi?

Vorrei anche provare a far funzionare qualche gioco ps2 visto che ce n'è la possibilità ma non ci sono riuscito.

E in futuro se dovesse uscire un nuovo OFW io aspetto nuovamente la nuova uscita di REBUG e lo installo così come ho fatto con questo, poi cos'altro devo fare? risettare rebug toolbox, aggiornare webman multiman ecc ecc?

Poi non ho mai capito se posso andare online con DLC installati, la questione reactpsn.

Avete consigli su cosa evitare assolutamente per andare online? per esempio posso giocare online con eboot moddato o comunque gioco moddato?

Scusate i miei mille dubbi. Se avete tempo di chiarirmeli mi fareste un favore, non c'è fretta.

Per cosa fare dopo aver installato il rebug 4.80.1 REX Cobra lo trovi scritto nel topic del CFW, la prima cosa è installare la nuova toolbox , ...quindi avviare la toolbox per poi fare queste cose:

1 Attivale la modalità Cobra (Toggle Cobra mode)

2 Attivare webMAN MOD (Toggle webMAN) 

3 Attivare la Rebug MODE, per la piena compatibilità con PSNpatch (System Mode)

4 Debug Menu Type, impostato su Retail

- Per le impostazioni di webMAN ci sono i relativi toipc, basta che leggi lo spoiler relativo al setup, le info generali sulle impostazioni del setup li trovi qui

ad es. per il controllo della ventola (che potrebbe essere da attivare mettendo la spunta sulla casella del controllo dinamico e poi salvare, ma se lo avevi già usato quasi sicuramente è già attivo, visto che viene letto il file di configurazione esistente. 

Altre cose specifihe sono nel topic di webMAN MOD

- Per aggiornare multiMAN, basta avviarlo è verrà notificato l'aggiornamento e quindi dalla prima colonna fare Aggiorna... verrà indicata la nuova versione e dire di aggiornare.

Oppure scarichi il pkg (il link è indicato nel topic di multiMAN) è lo installi

- prepNTFS puoi pure tenere quello che hai già

- la versione di webMAN integrata è la 1.43.28. La nuova i.43.29 non aggiunge nulla di che, serve solo per il launchpad

- PSNpatch è migliore ed è FW indipendente a differenza di SEN Enabler....ad ogni modo mai usare i due tool insieme

- Per i giochi PS2, con le patch Cobra 7.3, puoi montare ed avviare direttamente l'ISO del gioco PS2 dall'icona del disco... In webMAN va impostato la velocità della ventola per i giochi PS2, minimo scompigliato 40%

- Se esce un nuovo OFW, ovviamente, bisogna aspettare un nuovo CFW. Se viene rilasciato il nuovo Rebug, come sempre va eliminata la toolbox e installata quella nuova.

- Per attivare DLC e altri contenuti, usa PSNpatch (puoi leggere nel relativo topic come fare), ReactPSN è troppo invasivo.

Per attivare con PSNpatch occorre un utente PS3 valido che abbia il file acct.dat (se hai attivato la PS3 per il gioco o anche scaricato dal PS store almeno un DLC, una Demo , ecc hai il file act. dat)

- L'Online:

Per l'online, la PS3 deve risultare come se fosse originale.... quindi niente ebbot modificati per cheat o simili, niente mod, ecc ecc

Data la varietà delle domande, il luogo più adatta era il topic di Supporto PS3, per la prossima volta chiedi la se hai varie domande da fare.

Se hai domande specifiche, ad es. su webMAN o su come creare una ISO, ecc invece chiedi nel relativo topic

Salve a tutti!
Ho appena cambiato l'hard disk alla mia ps3 ed ho installato il custom firmware 4.80 cobra ferrox (no-bd) e volevo giocarci online.
L'id base della mia console è stato bannato e tramite webman l'ho sostituito con l'id della mia psp.
Il problema è che connettendomi continua a darmi l'errore 8002A224.
Ho già provato anche con l'id della mia seconda psp ma stesso risultato.
L'unica differenza dal cambio di id è che quando inserisco il mio account psn non mi dice che la console è bannata ma mi da quell'errore!

Se qualcuno avesse qualche idea spari pure

Ciao a tutti ragazzi, è molto che non scrivo qui sul forum. Ora ho installato CFW 4.76 Ferrox 1.00, con spoof al 4.78 1.21 by arch e sen enabler 6.0.2.

Giocando a fifa sto riscontrando dei caricamenti lentissimi sia quando accedo al PSN sia quando faccio dei caricamenti relativi all'online. Non riesco a capire da cosa dipende. Ho una buona connessione infatti se faccio verifica connessione su impostazioni funziona tutto ed è anche veloce e i Server Dell'EA risultano online dal sito. Sei mesi fa funzionava tutto benissimo non ho mai avuto un problema. Ora non riesco nemmeno ad arrivare al menu che dopo cinque minuti di caricamento mi sbatte fuori e mi da errore.

Possibile che dipenda dal CFW? cosa mi consigliate di fare? 

so che può sembrare una cavolata ma è come se ad ogni caricamente facessero un controllo ulteriore.

EDIT:  ho Come DNS primario 8.8.8.8 e come DNS secondario 8.8.4.4 e utilizzo un consoleID esterno che carico da USB

il più grave errore che uno possa commettere è andare online con un CFW spooffato...

Aggiorna ad un CFW 4.80...

A me SEN Enabler non piace, avvolte fa solo casini, e non mi da la sicurezza che invece da PSNpatch...poi ad ognuno le proprie scelte, tanto niente da la sicurezza assoluta.

Nel caso riscontrassi lentezza nei giochi anche Offline, prova a ripristinare il file system e poi a ricostruire il database, anche se una bella formattazione sarebbe ancora meglio

vero, sen enabler andava bene tanto tempo fa, ora è meglio evitare gli spoof

a meno che non si è costretti, ma tanto l'ultimo cfw è uscito quindi...

p.s.

semmai noti rallentamenti nei giochi anche dopo aver fatto ripristino file system etc vuol dire che va cambiato l'hard disk interno...

Salve a tutti, ho letto su internet che si potrebbe creare un account psn jap per poter scaricare demo e temi jap appunto, non mi interessano gli acquisti, volevo sapere se questo procedimento è stato provato da qualcuno con successo, e se ci sono differenze se farlo su una console ofw e cfw. Grazie in anticipo :)