Jump to content
Brenzaa

Factory Service Mode: Tutti i modi per entrare ed uscire dalla FSM

Recommended Posts

Posted Image

ATTENZIONE: Non attivare assolutamente la Factory Service Mode su di un firmware superiore al 3.55 perché non è più possibile uscirne e la PS3 diventerebbe inutilizzabile.

Gli utilizzi della Factory Service Mode
Downgrade: Ad oggi (in seguito allo sblocco del QA Flag) non è più consigliato utilizzare la Factory Service Mode per effettuare downgrade.
Remarry del BD-Drive: Ad oggi l'unico modo per effettuare un remarry è la Factory Service Mode

Requisiti
Un dongle JIG usb compatibile OPPURE una PS3 in grado di eseguire homebrew
Un dispositivo di memorizzazione USB da almeno 256MB formattato in FAT32

Entrare in Factory Service Mode - Metodo con Homebrew (consigliato)
Installare ed avviare l'homebrew FactoryServiceMode Tool v0.2 by CrashSerious

Entrare in Factory Service Mode - Metodo con JIG usb
Avrete bisogno di un dispositivo usb compatibile: potete utilizzare un ipod, un iphone, un ipad o una psp modificati, uno smartphone android oppure un dongle apposito (E3 Reader, Ps3key...)
Scollegare la PS3 dalla rete elettrica e predisporre il dongle per il downgrade
Collegare il dongle USB alla porta usb della console sull'estrema destra (non utilizzate alcun hub usb)
Ricollegare la PS3 alla rete elettrica
Avviare la PS3 premendo il tasto Power e immediatamente dopo il tasto Eject, la console si spegnerà poco dopo

Come uscire dalla Factory Service Mode
Copiare il file Lv2diag.self per uscire dalla FSM (rinominatelo in Lv2diag.self) nella root di un dispositivo di memorizzazione USB in FAT32
A PS3 spenta collegare il dispositivo alla porta usb0 (quella al'estrema destra)
Accendere la PS3

ciao a tutti! è la prima volta che scrivo in questa sezione e volevo chiedervi un' informazione. Siccome ho usato molto spesso il factory service mode specialmente per questione di remarry e di scambio cex/dex in passato nelle vecchie guide, volevo sapere se il factory service mode poteva essere utilizzato nei firmware inferiori al 3.55. Superiori so che la ps3 rimarrebbe bloccata (e lo avete scritto anche voi sopra nella guida), ma inferiori si può?

grazie mille e complimenti per questo forum siete grandi.

@notoriusone83

questo è estratto dal nfo del tool

Information:    ------------    The app detects the firmware you are running on so it should work on all the firmwares    supported by "one" previously. (3.15, 3.41, and 3.55. Basically, Ones that are lower than    3.56.)

PS: il primo messaggio deve essere usato per presentarsi nell'apposita sezione :ahsi:

ok, mi devo regolare perchè ho una ps3 che ha avuto problemi di installazione ma è ferma sul firmware 1.97, dovrebbe essere l harddisk da come ho dedotto ma sè un altro il problema, tipo della scrittura della nand dovrei fare altri passaggi di installazione.

:-D

ps: scusate non mi ero presentato nella sezione ora l' ho fatto hihi

se sei sul fw 1.97 devi entrare in FSM e reflashare il fw 1.97

non bisogna MAI aggiornare il firmware dalla factory service mode, c'è un alto rischio di brick.

ad ogni modo prima di fare qualunque cosa ti consiglierei vivamente di fare un dump della nand con il preeloader di jaicrab e poi

1) reflasha '1.97, esci dalla FSM

2) aggiorna al firmware 2.50

3) da recovery menu aggiorna al firmware 3.15
4) da recovery menu aggiorna al firmware 3.55

Ciao Brenza ok, ma per fare la copia della nand con il preeloader di jaicrab si può fare sempre in factoryservice mode?

EDIT: ok Brenza ho visto come fare nella sezione Debug per fare il dump della nand in factory service mode. Ti faccio sapere come è andata

Grazie mille

Ciao a tutti e molte grazie per la favolosa guida :D

Una cosa non riesco a capire, vi sarei molto grato se mi potreste aiutare...

- dove trovo (Lv2diag.self), o quale file devo rinominare per uscire dalla FSM?

Scusate se la dom è sciocca, ma non sono tanto pratico in materia.. :D

Dovrebbe essere nell'archivio di norma ma ho appena visto che non c'è.

Mi pare che c'era una versione che se avviata con la chiavetta USB nella porta più a destra veniva creato Lv2diag_exit.self ma non sono sicuro di questo, è passato troppo tempo dal 3.55.

Ti consiglio di assettare la risposta di @Brenza

ti ringrazio! ho appena ricevuto il file

e lo proveró in mattinata...

Infatti la ps3 é mia comprata anni fá ed é una cechc04

una delle  piú datate...

ora la vorrei preparare per farci giocare mio figlio :D

grazie ancora, faró sapere se ha funzionato :D