Jump to content
Brenzaa

Supporto PS3

Recommended Posts

Ciao a tutti,ho il backup di BioShock Ultimate Rapture Edition.Ora,dovendo trasferire su ps3 via ftp il backup,ho le cartelle  P3_GAME,PS3_UPDATE, e il file PS3_DISC.SFB e fin qui tutto ok,ma ho anche due file mai visti, DS_STORE ?Li ignoro o li trasferisco assieme agli altri?

Ciao a tutti,ho il backup di BioShock Ultimate Rapture Edition.Ora,dovendo trasferire su ps3 via ftp il backup,ho le cartelle  P3_GAME,PS3_UPDATE, e il file PS3_DISC.SFB e fin qui tutto ok,ma ho anche due file mai visti, DS_STORE ?Li ignoro o li trasferisco assieme agli altri?

sono dei file che creano i mac, non fanno parte del gioco, li puoi eliminare

è possibile verificare se effettivamente un file è del gioco o meno usando il file IRD del gioco:

BLES00316 BioShock Ultimate Rapture Edition usando PS3-ISO-Rebuilder

Dal menù Open prima selezioni "JB Folder" e selezioni la cartella del backup, attendi l'anisi e poi sempre dal menù Open selezioni l'IRD indicando il percorso al file.

Verrà fatto il confronto

2ex23oy.png

- le linee in Verde indicano la corrispondenza con l'originale.

- le linee in Bianco indicano cheil file esiste nel rip ma non nel IRD (questi file saranno saltati quando si andrà a generare la ISO con IRD).

- le linee in Rosso indicano che il file esiste nel IRD ma non nel rip (aggiungere questi file prendendoli da un'altra fonte).

- le linee in Giallo indicano che il file esiste, ma non corrisponde all'originale (file corrotti o modificati).

ragazzi è possibile unire più pkg (intendo dlc) in uno solo, cosi da non doverli installare 100 volte

certamente; io li ho tutti così :asd:

ti basta usare come base quello più recente

fai così: li estrai tutti ed inserisci nella cartella di quello più recente, i file contenuti nella cartella USRDIR dei contenuti più vecchi (assicurati che i file ci siano tutti) ed infine ricostruisci il pkg

certamente; io li ho tutti così :asd:

ti basta usare come base quello più recente

fai così: li estrai tutti ed inserisci nella cartella di quello più recente, i file contenuti nella cartella USRDIR dei contenuti più vecchi (assicurati che i file ci siano tutti) ed infine ricostruisci il pkg

allora ho fatto cosi' ditemi se è giusto: ho estratto tutti i DLC e l'UPDATE, come base ho preso la cartella UPDATE poi ho copiato tutte le cartelle USRDIR dei DLC e quelli dei fix e li ho messi nell' USRDIR della cartella UPDATE

EDIT:ha funzionato,grazie Ciao

allora ho fatto cosi' ditemi se è giusto: ho estratto tutti i DLC e l'UPDATE, come base ho preso la cartella UPDATE poi ho copiato tutte le cartelle USRDIR dei DLC e quelli dei fix e li ho messi nell' USRDIR della cartella UPDATE

si ok (ovviamente se hai copiato tutto per bene)

comunque io terrei separati gli update dai DLC, anche se comunque come hai fatto tu va bene lo stesso

si ok (ovviamente se hai copiato tutto per bene)

comunque io terrei separati gli update dai DLC, anche se comunque come hai fatto tu va bene lo stesso

scusa se te lo chiedo, ma cosa dovrebbe succedere se li metto assieme agli update

Ragazzi ma i DLC di CoD Black Ops 2 sono stati eliminati dal PSN? Volevo vedere se c'era qualche pacchetto gratuito, visto che ormai è uscito Ghosts da un bel po, ma quando provo ad accedere dal negozio in game dice che è tutto vuoto :qwi: Anche provando ad entrare dal sito ufficiale su pc e selezionando la versione ps3, mi da "Pagina non trovata! Non è colpa tua. Dipende dalla connessione internet." :qwi: Che vuol dire?

Tra l'altro continuo ad avere problemi con Battlefield 4... Ho provato tutti i metodi che mi sono stati consigliati (rimettendoci anche i salvataggi), ma continua a bloccarsi durante le partite in multiplayer... So che Battlefield 4 ha problemi di vario genere, ma è impossibile che si blocca in una media di 1 partita su 2 :T.T: E' diventato impossibile giocarci :T.T: E' un blocco totale, non una sorta di crash. 

scusa se te lo chiedo, ma cosa dovrebbe succedere se li metto assieme agli update

perchè ci sono certi giochi (ad esempio The Last Of Us) dove gli UPDATE hanno un ID (uguale a quello del gioco; in questo caso BCES01584) mentre i contenutivi aggiuntivi un altro (in questo caso BCES01585)

quindi devi stare attento; tutto qua :)

nn riesco a giocare a a splinter cell black list.. appena lo metto mi fa giocare per due secondi poi puf si spegne la

ps3 emettendo due bip e mi parte il ripristino, però a volte mi fa giocare senza che si blocca, questo accade alla stessa cosa di dragon ball blast 2... mentre gli altri giochi funzionano perfettamente.. ho provato a riscatto care il gioco ho provato a reinstallando il cfw anch a cambiarlo ma

niente.. p.s adesso mi capita anche con lultimo gioco murdered..cosa posso fare ?

Dato che il warez è in legale, evita di scrivere come ti procuri i giochi.

Già ti avevo detto che se il problema rimaneva cambiando CFW poteva essere l'hdd interno. Sperando sia quello, prendi l'hdd interno collegalo ad un PC è formattalo (perderai tutti i dati) poi con qualche tool verificane l'integrità. Se il check risulta ok rimetti l'hdd nella PS3, reinstalla il CFW e vedi come va.

Se il problema rimane, mi spiace ma potrebbe dipendere da qualche altro componente hardware difettoso.

@gigiolandia

Sono cose che succedono. Guarda la mia prima fat 40 GB la usavo solo i fine settimana e ci giocavo pochissimo, la usavo più per guardare film in .avi e .mp4 da USB fino a quando una settimana prima di compiere 2 anni gli inserisco il disco di Tekken 6 e non me lo leggeva...provo con altro giochi e niente. 150 € per l'assistenza Sony che mi manda una 40 GB rigenerata che è quella che ho attualmente e il lettore è ancora funzionante e sono passati più di 2 anni.

Puoi cercare un lettore funzionante dello stesso modello, scambiare le schede logiche e minare quello al posto del tuo.

Se invece sostituisci tutto il blocco lettore e scheda logica c'è da tornare al 3.55 per fare il remarry.

Sostituire il lettore e la scheda logica non è proprio cosa per me. Se trovassi qualcuno che ripara le PS3 (magari usando anche pezzi di altre usate) quanto mi verrebbe a costare la riparazione?

Nel frattempo sono col 4.46 cobra/rogero e va tutto a meraviglia.

Mi dispiace per i miei giochi su disco e dell'impossibilità di usare la console per vedere i film (cosa che facevo, avendola attaccata alla tv...)...

Grazie... :-)

Non é una cosa difficile da fare, penso che possano riuscirci tutti....basta guardare un video su youtube per avere un riferimento e cercare il lettore completo su ebay

Ho visto... non sembra dificilissimo... :-)

Praticamente dovrei togliere la scheda logica dal mio lettore e metterla su quello nuovo, giusto?

Buongiorno ragazzi  :ciao:

PREMESSA: uso CFW 4.46 Cobra/Rogero

ritorno con le mie domande strane...esiste un programma PC che permette di sbloccare le demo PSN (cartella c00)? 

mi sono imbattuto in alcuni vecchi giochi del PSN in versione TRIAL/DEMO...con fix e patch risalenti a 3.55/3.40

So dell'esistenza di programmi quali PSNpatch o reACTpsn che permettono di fixare tali giochi PSN ma volevo capire se era possibile evitare di installare questi HB e fare tutto da pc

perchè:

Non gioco online e quindi volevo evitare PSNpatch
Spesso avvio i giochi PSN direttamente da HDD esterno con mmCM, convertendo il gioco .pkg in formato Cartella o ISO

per eventuali eboot e param.sfo da resignare non avrò alcun problema  :nerd:  

grazie!

EDIT: buona alternativa Dino05 mi sa proprio che farò così  :ahasd:

@gigiolandia

Si...per lo stesso modello di lettore.

@GeoHotz

No che io sappia. Per attivazione C00 come gioco completo di una demo ti conviene PSNpatch...una volta attivato il gioco se non vuoi avere PSNpantch nella XMB puoi anche eliminarlo.

Io ad es lascio il pkg d'installazione in dev_hdd0/packages così quando mi serve l'installo selezionandolo da Install Package File.

ciao ragazzi vi espongo la mia domanda... su youtube ho visto una persona che usa questo http://www.ebay.it/itm/SCHEDA-AUDIO-USB-3D-SOUND-2-1-/220667667230 x attacarci una cuffia con midrofono e poi lo inserisce nella play 3, ma voi dite che funzioni realmente? io ho trovato la stessa scheda che usa lui nel video ed e questa che ce nel link qui sopra.. voi che dite? 

Dato che il warez è in legale, evita di scrivere come ti procuri i giochi.

Già ti avevo detto che se il problema rimaneva cambiando CFW poteva essere l'hdd interno. Sperando sia quello, prendi l'hdd interno collegalo ad un PC è formattalo (perderai tutti i dati) poi con qualche tool verificane l'integrità. Se il check risulta ok rimetti l'hdd nella PS3, reinstalla il CFW e vedi come va.

Se il problema rimane, mi spiace ma potrebbe dipendere da qualche altro componente hardware difettoso.

ho cambiato l'hdd della ps3 con un altro ma mi dava sempre lo stesso errore con alcuni giochi.. Comq proverò a formattarlo..una domanda ma se faccio ripristina il sistema ps3 da recovery ? che succede ?

Viene formattato l'hdd e vengono reimpostate le impostazioni ai valori di fabbrica.

quindi devo reinstallando il cfw dopo ? quindi che dici posso provare a ripristinato ?