Jump to content
Big Cesa

Avvio dei backup Gamecube su Wii

Recommended Posts

Ciao,all'ora ho provato da dios mios booter da usb e viene l'errore, ho provato avviare il gioco da usb loader gx con l'iso in un gioco masterizzato su DVD ,mi viene fuori l'anteprima del gioco ma quando premo avvia ritorna il solito errore.....

All'orà proverò ad istallare dios mios...

Mi potresti dire da dove parto? Mai fatta una cosa del genere....

-Intanto scarico dios mios normale (non lite giusto)

-Lo scompatto e lo devo mettere in una sd nuova giusto? o si può da usb? tolgo la SD che cè dentro,metto la sd con dios mios,accendo la wii,apro il WAd Manager v1.7 e poi....????

Allora:

1- scarica il dios mios

2- inserisci il file diosmios.wad nella cartella WAD della tua scheda SD (se non c'è devi crearla tu, non occorre una scheda sd nuova)

3- inserisci la scheda sd nella wii e avvia il wad manager

4- seleziona l'ios 36 come base per l'installazione

5- seleziona il file diosmios.wad e installalo

6- finita l'installazione esci dal wad manager premendo home e prova il gioco

all'ora ho scaricato,scompattato e messo nella cartella wad il dios mios 2.10 real nand dmtoolbox,il primo della lista,ho fatto come hai detto,seleziono ios 36,seguo le istruzioni per istallarlo mà mi viene fuori :

istalling wad please wait

istalling ticket...ERROR 2011

che devo fare?

grazie per la pazienza....

Attento ai doppi post. se il tuo messaggio è l'ultimo devi modificarlo con il tasto EDIT :ok:

Il file che hai scaricato è giusto, prova 2 cose:

1- prova ad usare l'ios 249 come base per l'installazione (non funzionerà ma spesso viene detto di usarlo nelle guide...se non funziona tranquillo che non succede nulla :^^:)

2- Installa l'ios 236 e ripeti la procedura

ciao,l'ho istallato ma ripetendo la procedura dios mios210.wad vine fuori ancora l'errore 2011....mà perchè non si installa?

vedo comunque che cè installato dios mios lite,non è che fà conflitto?

qualche altra idea su cosa posso fare?

Hai 2 file: nella cartella apps trovi l'homebrew mentre il file wad è il cios che serve se vuoi fare un installazione offline.

Con root della scheda SD si intende la sua memoria interna, in pratica appena entri nella sd ti trovi nella root.

Spero di essermi spiegato bene :ehm:

si scusami se ti faccio tribulare...niente da fare,copio i due file appena entro nella sd,dove ci sono tutte.....

avvio e istallo ios236...

ripeto l'operazione di prima per istallare dios mios210.wad  e vine fuori ancora ERROR 2011...

uffa ma perchè non si istalla?  Vedo comunque che cè istallato dios mios lite,non è che fà conflitto?

Ti ringrazio per aver pazientato e avermi portato fino a qui....ma hai qualche altra idea del perchè non si istalla e che devo fare? grazie

No, è davvero strano.

Cioè forse la procedura esatta di riscrittura è il ripristino del MIOS Originale e poi installazione del Dios Mios.

Dai proviamo :ok:

http://nodownloadzoneforum.net/topic/2743-cmios-rev5-installer/#entry40824

Devi avere la wii connessa ad internet.

Installa il Mios v10 e poi prova af installare il dios mios

ciao scusa l'attesa ho avuto dei problemi con la connessione della wii....all'ora io ho scaricato il file che mi hai detto ma non ho capito dove devo mettere il file boot.dol ......grazie saluti

Ciao :) il file boot.dol va inserito in una cartella che nominerai con il nome del Homebrew che hai scaricato e poi inserisci la cartella nella cartella apps della scheda SD

ok ho istallato il cmios rev 5,riistallato dios mios,si istallava da ios 249 non da 36.....ho gambiato percorso in Main GameCube Path da sd in usb./games....ora il gioco lo vede nella chiavetta che ho formattato in fat 32 ma non si poteva mettere 32 di cluster e ho lasciato defaul...da gxloader e dios mios booter il gioco viene visto,vedo l'anteprima del gioco mà quando lo apro niente schermo nero...sia da dvd che da usb...che palle ooo....cè questo gioco che devo assolutamente farlo andare perchè mio figlio mi sta facendo impazzire....dici di provare con un'altra iso? qualche impostazione da cambiare? intanto grazie

Tu dici che stai provando anche da dvd, sicuro di non avere il lettore anti modifica? Perché se mi garantisci che il tuo lettore non è antimod proviamo l'avvio da dvd (non puoi avere entrambe le cose, o modifichi la console per avviare da dvd o da sd o da usb)

Se tu hai installato il dios mios usb loader dovrebbe avviare il gioco da usb senza troppe difficoltà...

Ad ogni modo fammi sapere cosa preferisci.

ciao,x il lettore chiedo meglio al tipo che me l'ha venduta anche se mi aveva detto che si poteva.....

comunque da gxloader vedo il gioco sia da usb che da dvd e quando lo apro schermata nera.....

da dios mios seleziono da usb,apro e schermata nera...

ma devo aver inserito il gamepad gamecube(ce l'ho ma la card gamecube non ce l'ho ancora) per farli partire?

guarda proverò anche con un'altra iso ....intanto grazie

No non è indispensabile per l'avvio (ma lo è per il gioco) ma se hai installato il wad di dios mios correttamente dovrebbe apparirti il simbolo dios mios all'avvio del gioco e non schermata nera :mmm:

il cios rev 5 ha fatto qualcosa da internet ed ha detto ok....dios mios da 249 ha detto ok...e si subito shermata nera senza logo dios mios....non cè un report per vedere se è tutto istallato correttamente?

su internet leggevo di questo: sysCheck

potrebbe servire a capire?

Di nulla ;) dai che prima o poi ce la facciamo :ok: per capire tutto il funzionamento non ti dico quanto c'ho impiegato XD adesso che hai parlato di syscheck devo dire che ho dato per scontato che il modder abbia installato il CIOS 202 che serve per trasformare la porta usb in usb 2.0...magari è questo il problema :mmm:

Ciao posto il log di  syschek:

sysCheck v2.1.0 HD Edition by Double_A and R2-D2199, JoostinOnline, Nano

...appoggiato all'IOS58 (v. 6176).

Regione: PAL

Menu di sistema 4.3E (v514)

Priiloader installato

Data unita': 14.07.2008

Canale Homebrew 1.1.2 appoggiato all'IOS58

Hollywood v0x11

ID console: 82379126

Shop Channel Country: Italy (83)

Boot2 v4

Trovati 81 giochi.

Trovati 50 IOS in questa console. 6 di questi sono stub.

IOS3 (rev 65280): Stub

IOS4 (rev 65280): Stub

IOS9 (rev 1034): Non patchato

IOS10 (rev 768): Stub

IOS11 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND

IOS12 (rev 526): Non patchato

IOS13 (rev 1032): Non patchato

IOS14 (rev 1032): Non patchato

IOS15 (rev 1032): Non patchato

IOS16 (rev 512): Stub

IOS17 (rev 1032): Non patchato

IOS20 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND

IOS21 (rev 1039): Non patchato

IOS22 (rev 1294): Non patchato

IOS28 (rev 1807): Non patchato

IOS30 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND

IOS31 (rev 3608): Non patchato

IOS33 (rev 3608): Non patchato

IOS34 (rev 3608): Non patchato

IOS35 (rev 3608): Non patchato

IOS36 (rev 3608): Non patchato

IOS37 (rev 5663): Non patchato

IOS38 (rev 4124): Non patchato

IOS40 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND

IOS41 (rev 3607): Non patchato

IOS43 (rev 3607): Non patchato

IOS45 (rev 3607): Non patchato

IOS46 (rev 3607): Non patchato

IOS48 (rev 4124): Non patchato

IOS50 (rev 14889): Trucha Bug, Accesso NAND

IOS51 (rev 4864): Stub

IOS52 (rev 15661): Trucha Bug, Accesso NAND

IOS53 (rev 5663): Non patchato

IOS55 (rev 5663): Non patchato

IOS56 (rev 5662): Non patchato

IOS57 (rev 5919): Non patchato

IOS58 (rev 6176): USB 2.0

IOS60 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND

IOS61 (rev 5662): Non patchato

IOS62 (rev 6430): Non patchato

IOS70 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND

IOS80 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND

IOS202[60] (rev 65535, Info: hermesrodries-v6): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0

IOS222[38] (rev 4, Info: hermes-v4): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND, USB 2.0

IOS223[38+37] (rev 4, Info: hermes-v4): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND, USB 2.0

IOS224[57] (rev 65535, Info: hermesrodries-v6): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0

IOS236[36] (rev 65535, Info: rev 3351): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND

IOS249[56] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0

IOS250[57] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0

IOS254 (rev 65280): Stub

BC v6

Rapporto generato il 12.01.2014.

Controllando il tuo syscheck sembra esserci tutto ma c'é qualcosa di strano :mmm:

La tua console è connessa ad internet? se è così potresti scaricare pimp my wii e fare un controllo

Queste sono le cose che mi danno da pensare:

IOS36 (rev 3608): Non patchato

Tanti cIOS si appoggiano a questo IOS e non è modificato

Io uso l'IOS 36 per le mie installazioni...tu hai detto di aver usato l'IOS 249, prova a vedere se puoi usare l'IOS 236 per le future installazioni

Non vedo il MIOS! essenziale per l'avvio dei giochi Gamecube...perché non c'é? :mhm:

Quindi usa l'ultima versione di Pimp My Wii, correggi gli errori e fammi sapere (se la wii non si collega ONLINE scarica la versione OFFLINE del programma ma è più datata)

ciao,e grazie che mi segui...ok troverò una guida per usare quel pimp my wii....si la posso collegare in wi-fi la wii...

Il dios mios.wad lo istallato col 249 e ha detto ok,se lo istallo da 036 mi da il solito errore: ERROR (ret= -2011)

Quindi non è istallato? mha

Una nuova istallazione di dios mios booter potrebbe servire?

dai alla prox e grazie....

La guida per Pimp My Wii la trovi QUI

No tu hai usato l'IOS 249, il 36 non ha funzionato ma tra gli IOS da selezionare potevi scegliere anche il 236?

Perché guardando il syscheck non mi stupirei di questa cosa :mhm:

Si se ti da questa possibilità installa con quel ios perché dovresti usare quello. Dovrebbe sovrascrivere l'ios 36 ma sembra non averlo fatto dal tuo syscheck