Jump to content
Big Cesa

Avvio dei backup Gamecube su Wii

Recommended Posts

Infatti...cioè io ho sempre pensato che un solo gioco bastasse masterizzarlo ma magari deve sempre essere "convertito" con il programma per creare le iso multiple. Attendo tue notizie ;)

Scusami Big ma ho un dubbio, ( o meglio ne ho tanti )  una volta essere stato convertito, devo masterizzarlo in multi disk tipo con Nero o consigliami tu, nel senso la traccia puo' rimanere aperta e poi inserire altre iso nel tempo....help

Siiiiiiiiiiiiii, cmq Call of duty  e' partito  :ok:  :ok:  :ok:  lo avevo convertito e messo su dvd unica sessione e fatto partitre con Backup Launcher :)

Big posso solo dirti "Grazie" !!! Creato una multiiso di 3 game di cui ora risuta funzionante anche  la iso con cui abbiamo testato tutte le varie prove.... :ok:  :ok:  Ora acquisto una memory su Ebay a questo punto ci vuole  :soso:  Se ho altri dubbi o domande spero tu possa aiutarmi.  :ok:

Salve a tutti...sono nuovo del forum,in questo periodo per far contento il mio piccolo,che essendo un patito di super mario,gli ho regalato una wii,ho letto guide,video,ore e ore passate al pc e non ho ancora capito come riuscire a giocare ai giochi del gamecube su wii.

il tipo che me l'ha venduta mi aveva detto che era tutto pronto ma poi si è accorto che forse manca qualcosa.La mia è una vecchia wii con fir 4.3,quello con lo sportellino per memory e gamepad del gamecube,lui ha fatto la modifica e qui elenco cosa ha istallato:

1 usb loader gx 3.0 r1180

2 wii mod batch v 3.0

3 dios mios booter r26 fix 94

4 hackmii istaller v1.2

5 prilloader 236 mod

6wii mod v3.0

7 wii mc media player

8 wad manager v 1.7

Scusate ma sono propio negato in materia e non so propio dove girarmi,ho letto ovunque ma non ho capito niente.... io vorrei sapere come faccio a riuscire a  giocare ai giochi gamecube sulla wii,salvato su hard disk esterno?

Bastano i programmi istallati?

potrei farlo anche da dvd?

ho un hard disk esterno da 500 e aggiunto cartella wbfs ....mi potreste indirizzare almeno a capire quello che devo fare o da dove partire?

grazie e saluti

Ciao cava.

Il modder dovrebbe averti messo in condizione di avviare giochi gamecube da usb con dios mios booter.

Innanzitutto formatta il tuo hard disk per prepararlo alla convivenza con wii usando questa guida

http://nodownloadzoneforum.net/topic/2861-partizionare-hard-disk-con-minitool-partition-wizard/#entry43501

Poi prepara le copie di backup gamecube seguendo questa guida

http://nodownloadzoneforum.net/topic/1873-convertire-giochi-gamecube-per-wii/#entry22212

Infine entra nel homebrew channel e avvia il dios mios booter e seleziona il gioco da avviare

Intanto grazie per la risposta,leggerò le guide,una domanda io posso usare lo stesso hard disk sia per wii che gamecube?

Certo puoi farlo :) la cosa importante è formattare l'hard disk seguendo la guida, in questo modo i giochi gamecube non dovrebbero dare problemi :^^: (esempio nei miei test ho usato il mio hard disk in fat32 in cui tengo i giochi wii ma non lo avevo formattato tenendo conto di usarlo per i giochi gamecube, visto che la procedura non era ancora uscita, e quindi i giochi funzionavano ma non rilevavano il controller gamecube! Tu assicurati di formattare con il cluster indicato dalla guida e questo problema non dovresti averlo)

Ciao,sto intanto facendo delle prove su una chiavetta da 4gb...ho formattato col primo programma che mi hai linkato...poi ho scaricato discex,ci ho trascinato sopra la iso del gioco,si è avviato un processo di conversione...e poi, ma dove lo ha messo?

dopo che faccio?metto l'iso sulla chiavetta e provo a avviarlo da dios mios booter giusto?

grazie saluti

Dovrebbe aver creato il gioco o nella cartella del programma o nella cartella dove hai l'iso. Il gioco lo riconosci così: è una cartella nominata con l'id del gioco (l'id ha sempre 6 caratteri) e dentro trovi 2 file, file di boot e file iso compresso.

Si poi inserisci il gioco dentro la cartella games che andrai a creare nel hard disk e avvii il gioco con dios mios booter

ciao,ho scaricato discex che è in rar,lo estratto in una cartella nuova,dentro ho poi trovato 4 file,2 dll,1 txt e discex.exe,nell'altra cartella ho il gioco in iso da 1.35 gb,la prendo e la trascino su discex.exe estratto prima...fa una conversione fino all 100% e poi sparisce tutto e non trovo quel file che dicevi prima...ma è una cartella normale con dentro la nuova iso? sarà sempre da 1.35 gb...bho provo a cercare ma non la trovo....intanto grazie

Si, come ti ho spiegato è una cartella nominata con 6 caratteri e dentro trovi il file boot e l'iso convertita.

Fai così : riavvia il processo e controlla il nome del file (ripeto il nome della cartella è il numero id del gioco), in questo modo lo puoi cercare con l'opzione cerca del pc :^^:

ok trovato,era in un'altro hard disk il file salvato.....scusa se non capisco bene,ora copio e incollo nella chiavetta tutta la cartella creata a solo il file iso? grazie del tuo aiuto....

ciao,all'ora ho messo tutta la cartella sulla chiavetta,avvio dios mios boter,faccio carica , premo A e mi esce:

Incorrect config version please update your loader

son già in panico.....

Ok quindi tu hai preso la cartella del gioco e l'hai messa nella cartella games come ti ho spiegato,hai avviato dios mios booter e selezionato l'hard disk e poi il gioco ma ti è stato restituito un errore giusto? Se non è apparso il logo di dios mios vuol dire che il modder ha installato dios mios lite (quello che avvia giochi da sd) quindi vai nel topic di dios mios e scarica il dios mios, installarlo è semplice (in caso se hai dubbi basta che chiedi :^^:)

Dopo che lo hai installato riprova ;)

ciao,ho avviato dios mios booter e non mi neanche arrivata una schermata per scegliere l'hard disk...mi dice Boot disk in DVD Drive,in alto cè scritto dios mios booter e sotto dios mios lite

quindi dici che devo istallare dios mios? c'è una guida per istallarlo? non so nemmeno da che parte girarmi....grazie saluti

ciao,ho avviato dios mios booter e non mi neanche arrivata una schermata per scegliere l'hard disk...mi dice Boot disk in DVD Drive,in alto cè scritto dios mios booter e sotto dios mios lite

quindi dici che devo istallare dios mios? c'è una guida per istallarlo? non so nemmeno da che parte girarmi....grazie saluti

Eh allora hai sbagliato...dios mios booter ora sta cercando su scheda sd i giochi. Tu devi dirgli di guardare su hard disk! Il programma ti indica come fare...non ricordo se bastava premere destra, o se era +/- o se c'era un opzione da cambiare.

Tu comunque devi fare in modo che il programma ti mostri la lista dei giochi, tu selezioni il gioco e se tutto va bene si avvierà :^^:

ciao,ho fatto come hai detto,com + e - selezioni da usb o da sd...avvio da usb e mi esce l'errore che ti dicevo:

Incorrect config version please update your loader

qualche idea su cosa fare?

grazie saluti

Si..hai detto di avere usb loader.

Puoi avviare giochi gamecube anche da li, per farlo devi però impostare il loader affinché veda i giohi da usb.

Però ritengo che l'errore che ti da dios mios booter sia dovuto dalla mancanza del dios mios!! Probabilmente è stato installato il dios mios lite.

Scarica il dios mios da qui

http://nodownloadzoneforum.net/topic/2744-dios-mios-dios-mios-lite/#entry43415

(Se il sito non sarà raggiungibile dovrai usare i dns di google)

È un canale wad e va installato con un wad manager. (Per installare usa l'ios 36)