Jump to content
Big Cesa

Avvio dei backup Gamecube su Wii

Recommended Posts

Big intendi da MIOS Patcher o vado diretto a lanciare il programmino Neogamma dove trovero' queste impostazioni che mi dici da settare ? Non so' dove si trova il Mios :(

Ho provato a farlo partire ma il Cd si blocca sulla prima videata ovviamente servira' un altro passaggio ma questo Mios ?? aiuto *_*

No usando pimp my wii tu dovresti aver installato il cMios e quindi ora non ti resta che provare il gioco. Prima prova da canale disco e se non va prova ad usare il loader (homebrew x l'avvio di giochi) Neogamma e ad impostarlo come ti ho spiegato :ok3:

L'ultima versione di Neogamma è la beta 56, quindi aggiorna scaricando la nuova versione del programma (una rev più vecchia potrebbe non avere il supporto ai backup gamecube) ma ripeto: tu hai detto di avere un modchip quindi è possibile che il dvd venga avviato anche da canale video

Sono riuscito finalmente ad installare Neogamma9 ed a settarlo come mi hai detto alla partenza della Iso si blogga con una riga di pixel al centro sulla immagino prima videata dell introduzione del gioco, ma ci sono gochi magari non compatibili o magari da fare altre impostazioni nel neogamma ???   :davide:

Sto' provando a far partire WWE_WrestleMania_XIX Big ora provo a recuperare il Cmios installer 

Per un attimo ci ho creduto Big *_* ho installato il Cmios  settato  il Mios ver 10 e' partita la prima videata del gioco e poi schermo nero :(

Per usare il WAD manager devi fare così:

Mettere il programma nella cartella apps della scheda SD

Creare una cartella nominata WAD e metterci i file wad da installare nella scheda SD (quindi gli archivi devi estrarli)

Avviare il programma e usare l'ios 36 per l'installazione dei file wad

Sono daccordo con te Big ho creato anche la cartella wad  e fatto partire con ios36, ma non trovo nessun file con estensione wad all'interno del gcbackup0.2.rar le ho aperte tutte le dir all' interno :(

Ho controllato Big ma non ne trovo http://prntscr.com/1wpfsi   http://prntscr.com/1wpg3o  http://prntscr.com/1wpg89 

Stavo ricontrollando le spiegazioni in inglese GC Backup Launcher for Wii by WiiGator

System requirements:

####################

IOS249 with backup support need to be installed (e.g. my cIOS r7 from
backuplauncher 0.3 gamma).

Instructions:
#############

1. Install MIOS by running miospatcher.
2. Put the GameCube backup into the tray.
3. Run rungcbackup
4. Press A on the GameCube controller until game starts.

Details:
########

dolloader - not changed
dvdtest - test program for reading DVDs in GameCube mode.
rundvdtest - A program for fast starting of dvdtest program.
gcplugin - Plugin for games and MIOS. DVD functions are replaced by the functions included.
gcbackuplauncher - GameCube mode loader.
rungcbackup - Switches to IOS249 and start gcbackuplauncher which is linked into the DOL.
miospatcher - Enable backup access in MIOS and include homebrew support. This downloads files
from the internet, it doesn't use a WAD file. You can include the gcbackuplauncher into MIOS,
if you enable Wii Backup Launcher support.

Aiutooo *_*

E non hai idea di quanto abbia sclerato io con la mia Wii XD

Comunque ho cambiato il Download,prova ad installare questo canale e fammi sapere se così funziona...il fatto che il gioco si sia avviato prima di dare una schermata nera sta a significare che il cMIOS è installato.

Ora il problema può essere il gioco non compatibile oppure un'impostazione video da modificare (e io so farlo solo con i DVD MultiISO)

QUESTA è la lista della compatibilità

Oddio non saprei...il gioco è compatibile. ..hai altri giochi gamecube? Perché a questo punto credo si debba sempre masterizzare il gioco come multiiso (anche se ne metti solo uno)

Ascolta Big, ieri  sera avevo pensato anche a questo, quindi sto' terminando di scaricare una iso di un gioco (Call_of_Duty_II_-_Big_Red_One__PAL) e poi utilizzo multigameisocreator per metterlo su supporto dvd-r, vediamo se cambia qualcosa... ho verificato la compatibilita' di quel gioco sulla lista, dovrebbe andare in teoria.