Jump to content
Xengas

Giocare con i giochi PSP su PS3 CEX/DEX

Recommended Posts

@Dino05 Quindi questa patch non è presente nel Rebug 4.76? Chiedo perchè ho avuto un problema con un remaster che dovrebbe funzionare dalla lista di compatibilità però da schermo nero

Se si guarda il changelg, Si vedo che è presente...

Ragazzi scusate, sapete dirmi cosa vuol dire questa frase nella lista della compatibilità per powerstone?

works with files reminded.

Perché prima su Rogero Cobra 4.46 il file iso funzionava, ora con Rebug 4.76 si blocca alla selezione del gioco nel menu principale

Dato che ho risolto vi spiego come, magari la cosa interessa:

Dato che il gioco avvia un menu in cui scegliere quale dei 2 capitoli avviare, ho trovato una guida che permetteva di dividere i giochi.

Quindi trasformando il file che viene avviato dopo il BOOT.BIN nel file EBOOT.BIN, ho creato 2 iso: 1 con il primo powerstone (ho eliminato i file corrispondenti al 2 e agli extra, e cancellato della cartella SYSURL i file EBOOT.BIN e BOOT.BIN per inserirci il file di avvio del gioco rinomonato in EBOOT.BIN) e un' altra con il secondo.

I giochi così vengono avviati!

Ho usato UMDGEN per fare il tutto...è possibile che questa cosa funzioni su tutti i dischi con all'interno più giochi, probabile che nelle nuove patch cobra siano stati eliminati i file che permettavano il corretto funzionamento di queste collection.

@AndreDenial

1-Consulta la lista di compatilità é vedi se il tuo gioco è presente----------> https://docs.google....1xekVXWGc#gid=0(solo il 30-40% dei giochi funziona)

2-Se é presente e lo possiedi in formato CSO va convertito in ISO come descritto accuratamente nel primo post di questo topic(leggete le guide!)

3-una volta convertito in ISO devi inserirlo nella cartella PSPISO,le ISO PSP devono stare su hdd interno o esteno

4-da My Games(webMAN) nella XMB (o anche da mmCM, dalla colonna Retro), scegli il backup dall'elenco e premi il tasto X

5- il backup verà montato. Ora PSP-Launcher avrà l'icona del backup PSP e sarà possibile avviare il gioco da lì.

Download PSP-Launcher --------->via brevology

Salve ragazzi mi sono appena iscritto e appena possessore di una PS3 con Fw originale 5,XX (ora non ricordo bene) e volevo sapere cortesemente se era possibile far girare giochi PSP su PS3 senza avere un Cfw montato...
Ho visto la guida e penso propio che senza CFw non posso propio fare nulla, me lo confermate???
Grazie mille

Grazie della risposta....
...quindi sarà d'obbligo la seconda: Ho paura che con la mia PS3 per montare un Cfw devo smontarla vero?!
Se ho letto bene con Fw originale superiore al 3.55 non ho altra scelta vero?!
Grazie ancora

Dipende dalla play che possiedi, perché non in tutte può essere installato un CFW: tu sei un OFW maggiore del 3.55, ma se la tua play è uno dei modelli che ha un FW di fabbrica inferiore al 3.55, allora puoi fare un downgrade tramite flasher (devi aprire la console e saldare il flasher) e poi installare un CFW; se la tua play non è uno di quei modelli, allora niente CFW (devi usare un ODE)

Nel topic relativo alla modifica della PS3 trovi il tool per sapere se la tua play è modificabile con CFW

Il 31/10/2016 at 16:31, Xengas dice:

Dipende dalla play che possiedi, perché non in tutte può essere installato un CFW: tu sei un OFW maggiore del 3.55, ma se la tua play è uno dei modelli che ha un FW di fabbrica inferiore al 3.55, allora puoi fare un downgrade tramite flasher (devi aprire la console e saldare il flasher) e poi installare un CFW; se la tua play non è uno di quei modelli, allora niente CFW (devi usare un ODE)

Nel topic relativo alla modifica della PS3 trovi il tool per sapere se la tua play è modificabile con CFW

Grazie mille della risposta Xengas...
Ovviamente non sò cosa sia un ODE e non vorrei smontare la play3 per montarmi un Cfw (per lo meno lo eviterei)...
Per non inquinare questo tread dove posso avere spiegazioni su cos'è un ODE e che vantaggi e svantaggi avrei nell'utilizzarlo?
Grazie ancora