Jump to content
Xengas

Giocare con i giochi PSP su PS3 CEX/DEX

Recommended Posts

ragazzi vi sembrerà strano ma credo di aver capito che il problema non deriva dalla tv ,ieri ho voluto riprovare FF CRISIS CORE è non so perchè, ma questa ha funzionato senza intoppi.

oggi l'ho riprovato usando control fan utility ed ecco che questa volta inizia a ridarmi lo schermo nero.

allora ho riavviato la console se era effetivamente per questo che mi dava schermo nero è dopo averlo avviato è funzionato alla grande

quindi credo che il control fan dia problemi ai giochi psp

mi dava schermo nero anche a me con lo stesso gioco quando usavo il backup manager Iris con integrato il CFU... senza avviarlo il gioco partiva tranquillamente

Sto cercando di far partire crisis core attraverso questa guida e seguendone molte altre,ho provato dalla versione 1.3 alla 1.5 del programma ma ogni volta compare la scritta minis e mi da schermo nero c.c sono su Rogero 4.50 v1.01, consigli?

eh Si...è un problema di compatibilità del CFW.

I CFW di Rogero che hanno la ToolBox app_home non sono compatibili con i giochi PSP a causa proprio del payload della toolbox.

@giorgionebruno devi cambiare CFW

Veramente questa incompatibilità era una cosa già nota dal 4.46..specificata successivamente nelle note di rilascio, per questo c'era la v1.00 e 1.01 dove l'unica differenza era solo la toolbox.

Chi voleva i giochi PSP installava la 1.00...chi voleva la toolbox per mM Stealth installava la 1.01

I CFW di Rogero sono validi quanto quelli dei Rebug...e molti utenti preferiscono i CFW Rogero in quanto semplici CFW senza opzioni aggiuntive che nemmeno userebbero, senza voler togliere nulla ai CFW Rebug anche se proprio vogliamo dire le cose come stanno tanto perfetti non erano visto che a qualche utente qualche problema l'hanno dato...come ogni CFW.

Quindi evitiamo sti discorsi "il mio è meglio del tuo" perché se uno va a cercare il difetto lo trova su tutto :sisi:

A dire il vero sebbene sia su v1.01 ora parte! ho cambiato backup e adesso funziona quasi senza problemi perché non mi fa salvare non ho idea perché lol
Bhe ora che so che il procedimento che ho seguito era giusto se non funziona o è il backup o non è compatibile!

Comunque è strano perché con le versioni del CFW con la toolbox app_home i PSP non dovrebbero funzionare.

Forse era solo per i PSP remaster e non per i minis :mmm:

A me non funzionavano anche i minis

non c'entra che dia schermo nero per il cfw,io stesso ero sul 4.50 ROGERO v1.01 è non mi ha dato mai problemi con i giochi per PSP,

questo problema è successo anche a me, la colpa è stata del CONTROL FAN 

prova ad avviarlo senza è vedi se funziona

@Xengas 

io non capisco il fatto che devi criticare ROGERO  :pawa: ho installato sempre i suoi cfw e mi sono trovato sempre bene senza problemi.

il problema che da schermo nero non dipende dal cfw,ma sicuramente o dal CFU o che sia danneggiato :zizi: 

@Xengas Sai per caso dirmi quale dei file è associato alla compressione degli EBOOT.PBP? Vorrei fare una prova creando un fake np per la PSVITA però vorrei anche comprimere il risultato per risparmiare spazio

Ragazzi scusate, sapete dirmi cosa vuol dire questa frase nella lista della compatibilità per powerstone?

works with files reminded.

Perché prima su Rogero Cobra 4.46 il file iso funzionava, ora con Rebug 4.76 si blocca alla selezione del gioco nel menu principale

Ragazzi scusate, sapete dirmi cosa vuol dire questa frase nella lista della compatibilità per powerstone?

works with files reminded.

Perché prima su Rogero Cobra 4.46 il file iso funzionava, ora con Rebug 4.76 si blocca alla selezione del gioco nel menu principale

Probabile che sia un problema del pspemu.self

In questi casi noi utenti finali ci possiamo fare ben poco se non segnalare agli sviluppatori... che poi effettivamente anche a me un titolo remaster non parte più e sto usando il tuo stesso CFW :S

salve dopo la conversione avvio il gioco parte la scritta mins e fa schermo nero ma che cfw serve sulla play gz

Hai guardato la lista compatibilità?

Comunque non usare questo metodo: è vecchissimo

usa invece webMAN

@aldo3

Che CFW hai?

A quanto pare è stato introdotto un nuovo DRM (da quale FW esattame non saprei forse dal 4.70)...

L'effetto di questo è che i giochi PSP non firmati non funzionano più.

Nel 4.76 Habib Cobra v1.00 questo è stato patchato e i giochi PSP non firmati funzionano nuovamente.

@Dino05 Quindi questa patch non è presente nel Rebug 4.76? Chiedo perchè ho avuto un problema con un remaster che dovrebbe funzionare dalla lista di compatibilità però da schermo nero