Jump to content
Xengas

Giocare con i giochi PSP su PS3 CEX/DEX

Recommended Posts

La Mode 1/2 sono delle modalità x far partire il gioco psp solo con Multiman Cobra ed ovviamente accoppiato al dongle.. perciò non ci sbattete tanto la testa se non l' avete

:notbad:

scusate durante l'oerazione di conversione in pkg mi da errore sul makeEDATs  missing ISO.BIN.EDAT

Prova con la vecchia guida

Del genere rpg sicuri che funzionano sono FF VII Crisis Core e Dissidia (gli unici due che ho installato e che mi interessano di più), anche Final Fantasy I-II, mentre il III funziona solo col dongle cobra in Mode 2 con la versione di Multiman Cobra. Per il momento solo il Team Cobra è riuscito ad aumentarne un pò di più la compatibilità, perchè col metodo che utilizziamo noi due sono le opzioni: o parte il gioco o da schermata nera :S

P.s. I Kingdom Hearts non funzionano neanche con il dongle cobra

Con la nuova versione di PSP2PS3 1.4 adesso anche FF III funziona piuttosto bene ed anche i save ed il tutto compresso a 258 miseri MB XD. Sembra stiano migliorando con le nuove versioni, ma non ci giurerei più di tanto.

Come detto da dino provo a chiedere qui:

Sono su Rogero e ho convertito alcuni giochi psx con bite extreme v1.4. Li avvio tranquillamente, funzionano, ma quando tento di salvare non mi rileva la memory card emulata dalla ps3. Ho tentato di assegnarla tramite il menu premendo home durante il gioco, ma quando seleziono la memory card e tento di assegnarla ad uno slot la ps3 si blocca.

Suggermenti per risolvere il problema?

Se devo essere sincero non te lo so dire perchè non mi sono mai interessato all'argomento remaster; ti consiglio di aspettare la risposta di qualcuno che se n'è interessato, oppure ricorda che google è tuo amico ;)

Ragazzi non capisco un passaggio quello di estrarre la cartella pspp io di questi archivi ne ho 2:PSPP000000 E PSP0000001 quale devo estrarre???e l'iso la devo mettere dentro la cartella psp00000?

quando apri l'archivio del ps3 minis dentro c'è solo una cartella -----> pspp

con dentro tutto il contenuto che ti serve (tranne la ISO ovviente XD, quella la devi mettere tu nominandola NP.iso)

La guida mi sembra abbastanza chiara

Non ho trovato nessuna cartella pspp, solo pspp00000 e pspp00001, e quando le estraggo non mi esce nulla...

In ogni caso l'ho creata io e ci ho messo l'iso rinominandola NP. Però quando vado a premere cerchio nel programma, prima mi chiede di inserire un nome ecc. e dopo mi dice: "ERROR: Per favore inserisci il nome della iso che vuoi convertire in PBP."

allora dal link nel primo post scarica il file con la dicitura   PS3Minis v1.3 (Italian) (Mirror)

ti ritroverai un archivio con dentro la cartella italian, la quale a sua volta contiene questi file ----> link

estrai sul desktop la cartella italian e rinominala pspp

infine segui la guida così com'è ;)

PS: dopo che hai rinominato in NP.iso, appena avvi il programma e ti chiede di inserire un nome, tu metti NP.iso

Ma se avvio Bite.exe non da amministratore cambia qualcosa? Non riesco ad avviarlo come amministratore... :-)
XP mi chiede una password che non so qual è....
Inoltre io ho provato a seguire la guida ma ci sono due problemi: prima ancora della domanda di ISO o MINIS a cui non rispondo ne fa un'altra per chiedere se voglio creare "save_tmp". Cosa bisogna rispondere? Ho provato in tutte e due le maniere (cioè rispondendo sí e no) ma alla fine non viene creato un file pkg bensì una cartella con dentro tutti i file del gioco!!!!!!!!! Rinominandola in .pkg non succede nulla...

Grazie mille.

P.S.

Leggo su PSXSCENE che ci sarebbero almeno altri 3 programmi (pare anche più semplici da utlizzare) rispetto al procedimento di questa guida. Qualcuno li ha provati?

Thanx

Signori vorrei riportare la mia esperienza con questa guida :^^:

Requisiti

PS3 Minis v1.5

File MSVBVM50.DLL (scaricate il file zip)

Gioco da convertire

Pregare che funzioni!

Procedimento

Come spiegato al primo post dovete avere file ISO per poter convertire il gioco e la guida scritta vi aiuterà ad ottenerlo.

Estraete l'archivio (o installate il programma) nel percorso C:/programmi

mettete l'immagine iso e il file MSVBVM50.DLL nella cartella bite insieme a tutti i file e avviate il programma

Premete X e accederete al menu

Premete select e selezionate l'ISO contenuta nella cartella del programma (verrà nominata NP dal programma)

scegliete se convertire in minis o in remaster

scegliete converti per CEX se la vostra console è tale

premete X e avviate la conversione.

finito avrete il file PKG insieme alla cartella del gioco convertito e all'immagine iso

provate ad installarlo nella play e che la fortuna sia con voi :^^:

Ho pensato di scrivervi questo perché ho avuto difficoltà seguendo la guida originale per via dei molti errori che il programma mi ha dato.

Spero di aver fatto cosa gradita :ciao:

Nel caso non riusciate a vedere la lista compatibilità del primo post guardate QUI

Ragazzi aiuto nel primo post mi sono loggato in gmail per vedere il documento della lista di compatibiltà e poi ho cliccato su richiedi accesso sul documento, ho combinato qualcosa col mio account gmail?

Per favore rispondete....

Scusate, per chi fosse riuscito a giocare ad un solo gioco PSP su PS3, vorrei sapere se, dopo aver installato il pkg, devo fare altro nella PS3, tipo creare una slot di salvataggio od altro...

Vi chiedo questo perchè ho la ISO convertita (in "remaster psp", non minis) di "The 3rd birthday" e quando lancio il gioco dalla XMB giunge al momento in cui dice (in inglese) che il gioco "ha un sistema di salvataggio automatico, quindi non spegnere il sistema.... ecc ecc", quindi va tutto a schermo nero e non va più avanti. Vedo che il sistema non fa niente in quanto la lucina dell'HD rimane spenta. Ho cumunque aspettato ugualmente a lungo per vedere se succedeva qualcosa e ho premuto tutti i pulsanti possibili...

P.S. - Ho rebug lite 4.46 e Multiman 4.46.04

Grazie per l'aiuto... :-)

no non bisogna far altro; guarda nella lista compatibilità se il tuo gioco ha qualche problema di avvio

Il gioco è compatibile. Anzi, ora che sono riuscito a farlo partire (cambiando proprio backup, quindi forse il precedente era difettoso), va anche meglio di quanto indicato nell'elenco di compatibilità che parla di righe durante il gioco o zone di colore che impedirebbero la visuale. Io ci sto giocando benissimo ed è spettacolare!!! L'unica cosa che desideravo della PSP su PS3... :-)

Grazie

posso sapere xkè avete cancellato il mio post senza motivo e senza rispondermi?