Jump to content
Fabi_92

Caricare i giochi con Wii Backup Manager

Recommended Posts

Questo software è in grado di caricare i nostri backup (sia IOS, WBFS, ecc ecc) nei nostri HD, che potranno essere non solo in WBFS ma anche in FAT32 e NTFS :mki:
Io lo reputo il migliore tra tanti :pawa:

Requisiti:

• HD o PENDRIVE per avviare i giochi (controllate QUI la lista di quelli compatibili)
  • Un pc con windows e una connessione internet
  • I vostri backup di gioco per caricarli :ahsi:

Guida:

• Avviare il programma e cambiate subito la lingua andando in "Opzioni"
  • Preparare l'hd o la pendrive formattando in FAT32 o NTFS o WBFS (bisogna andare in Wii Backup manager -> Strumenti -> formatta unità) *
  • Andate su "Opzioni" -> "Impostazioni" -> "Titoli"
    Spuntate:
    - Use GameTDB titles.txt
    - Tutte le voci nella categoria "rinomina"
    Selezionate lingua e titoli l'italiano e premete su "Scarica titles.txt"
  • Ora collegate il vostro HD/pendrive e andate su unità 1 (o unità 2, fa lo stesso) scegliendo l'unità appunto del nostro HD/pendrive
  • Ora per aggiungere un backup ISO,WBFS,CISO o quel che sia, andate nella scheda FILES -> AGGIUNGI
  • Selezioniamo il gioco e andiamo su TRASFERISCI (indichiamo l'unità dell'hd) selezionato.

*Vi consiglio di formattare in FAT32 %5E%5E.png

Sinceramente ho fatto un guida veloce e sbrigativa (c'è troppa roba da inserire in questa sezione :peo:)
Ma vi assicuro che è più complicato seguire la guida che usare il software :asd: è di una banalità unica :zuzu:

Ringraziamenti:
Ringrazio fig2k4 per la creazione del software

Per altri problemi chiedete pure qui sotto o in Supporto Wii e WiiU

Questo è il programma migliore dato che ti lascia la possibilità di tenere la partizione NTFS o FAT 32 nelle periferiche ma

per coloro che usano Ubuntu Linux come sistema operativo per il PC devono usare WIITHON

Per coloro che vogliono gestire le periferiche in WBFS consiglio WBFS MANAGER

Chi possiede un MAC usi WBFS MANAGER per MAC OS

Ho provato entrambe le versioni nel pc della mia amica 32 e 64, ma non voleva saperne di funzionare :nono:

Siamo giunti alla conclusione che fosse a causa di w8 :sisi:

Sono l'amica, ho riscaricato oggi il programma e sono riuscita a settarlo nel mio w8, va alla grande  :davide:  Grazie 

Sono l'amica, ho riscaricato oggi il programma e sono riuscita a settarlo nel mio w8, va alla grande :davide: Grazie

Buono a sapersi :ok: hai usato lo strumento di compatibilità di windows?

• Ora per aggiungere un backup ISO,WBFS,CISO o quel che sia, andate nella scheda FILES -> AGGIUNGI

ciao grazie per la risposta. intendevo dire quale differenza c'e fra  fare l'immagini di gioco ISO, WBFS e CISO??

Naturalmente wbfs e ciso sono piu compresse.

tnx

ho fatto 5 immagini in CISO e 1 in wbfs, perche USBloaderGX 3.0 mi vede solo quest'ultimo??

tnx 

si ultima versione penso. e' questa USBLoaderGX_v3.0_IOS249.wad

sapevo che leggeva tutte le formattazioni. lho fatta in fat32.

mi legge solo 1 gioco wbfs. gli altri in cios no.

Scusatemi sono un vecchio iscritto ma sono nuovo nella sezione e il mio primo post qua,mi ha fatto creare la cartella wbfs il programma ora il gioco dove devo inserirlo nella root o in questa cartella per metterlo su chiavetta e copiarlo su hard disk della wii ?