Jump to content
Fabi_92

Guida e installazione di USB Loader GX

Recommended Posts

nc-customLogo.gif.png
Questo Loader vi permetterà di:

- Avviare giochi da USB (FAT32/NTFS/WBFS)
- Avviare giochi gamecube da SD/DVD
- Avviare con NAND emulata, giochi virtual console e WiiWare
e altre funzioni ancora :pawa:

Requisiti:

• Una Wii già modificata (Homebrew channel + IOS236 + cIOSd2x)
  • Una SD
  • Un qualsiasi Wad managar installabile da QUI: WAM (nel caso si voglia installare il canale forwarder)

Prima di iniziare la guida possiamo installare i canali forwader che sarebbero dei semplici canali che avviano USB Loader GX invece di passare sempre dall'Homebrew Channel.
Come abbiamo già accennato servirà un wad manager e che voi lo sappiate usare (Esempio)

Installazione canale forwarder(Solo per Wii)

- Scaricare questo pacchetto: Canale Forwarder USBLoader GX
- Estrarre e inserire il file .wad nella cartella "WAD" nella SD (se non presente createla)
- Installare con il proprio WadManager

Installazione canale forwarder(Solo per vWii di Wii U)

- Scaricare questo pacchetto: Canale Forwarder USBLoader GX per vWii
- Estrarre e inserire il file .wad nella cartella "WAD" nella SD (se non presente createla)
- Installare con il proprio WadManager (per vWii di Wii U si consiglia Wii Mod Lite)

Guida:

• Scaricare ed estrarre il pacchetto: USB Loader GX 3.0 (r1211) | Mirror
  • Inserire la cartella "apps" nella root della SD (sovrascrivere se necessario)
  • Reinserire la SD nella wii e avviare USBLoader dal canale forwarder (se lo avete installato) o da Homebrew channel :^^:

Le impostazioni sono già settate e configurate, nel caso ci sia qualcosa che non va potete controllare nel menu di usbloader in impostazioni :^^:

Nel caso vogliate cambiare il cIOS ad un gioco che non vuole saperne di partire (come nel famoso caso di COD black ops):
Dovete cliccare sul gioco, quindi su "impostazioni", infine "Impostazioni Gioco". Troverete la voce "cIOS Gioco" con di fianco "Usa globalmente"; cliccateci sopra e poi scrivete il numero del cIOS che volete utilizzare (ossia 222, 223, 224, 250, etcc.. )

Ringraziamenti:
Ringrazio matvigl e Actar, per gli spunti dalla loro guida e per i forwarder
e tutto lo staff di Moddingstudio & Hackwii .
Io ho semplicemente realizzato questa semplice guida.

Per altri problemi chiedete pure qui sotto o in Supporto Wii e WiiU

Info: Io ho appena Fatto la Modifica alla wii. 

Seguendo Questa Guida. 

http://nodownloadzoneforum.net/topic/975-modifica-per-tutte-le-wii-fino-al-43-con-wiidownloader/

Avendo fatto questa modifica Tengo anche cIOSd2x ?

EDIT

Installazione canale forwarder(Solo per Wii)

Il file nn ci sta piu

File has expired and does not exist anymore on this server

Ok cerco di essere chiaro :^^:

Hai 2 metodi per installare il programma:

Metodo classico

Estrai l'archivio e prendi la cartella USB Loader GX (deve contenere 3 file: Il File ICON che crea l'immagine di anteprima all'interno del homebrew channel, il file contenente la descrizione del programma e il file necessario all'avvio del Homebrew, e cioè il file DOL)

Inserisci la cartella nella cartella Apps della scheda SD della Wii (se non c'é la crei tu)

Bene,ora avvia la wii con la scheda SD inserita,entra nel homebrew channel e avvia l'homebrew!

Ora se vuoi puoi installare il canale Forwarder (è un canale che collega la Wii all'Homebrew inserito nella scheda SD così da poterlo avviare direttamente dal menu Wii senza passare dal homebrew Channel)

per farlo devi usare un WAD Manager come WAMM

Metodo 2

Installa il canale Inject (il canale Inject contiene tutto il programma e lo salva nella NAND della console,ti crea il canale da avviare dal menu Wii)

Lo installi con un WAD Manager

Con vWii si intende l'emulatore Wii di WIIU

ragazzi ma per far uscire il canale forwarder dal menù della wii e avviare usb loader gx direttamente, devo installare il wad usb_loader_gx-uneo_forwarder_5_1_ecc. oppure il wad usbloader_GX_v3_0_UNLR_channel ecc.? perchè se li installo tutti e due nel menù della wii mi escono due canali che mi sembra facciano la stessa cosa, cioè aprire usb loader gx

La differenza è questa:

Il canale forwarder è un collegamento al programma e lo avvia solamente se lo trova dentro la scheda sd, il forwarder pesa dai pochi Kbyte a 2 Mbyte .

Il canale inject invece contiene al suo interno il programma e lo installa sulla nand, in questo modo lo avvia anche se non hai il programma nella scheda sd, un canale inject lo riconosci perché pesa sui 6 Mbyte

grazie mille! ho un altro problema, quando accedo a usb loader gx non trova subito la penna dove ho i giochi, però poi se stacco e attacco la penna (col programma aperto) la trova! come posso fare a fargliela riconoscere subito senza star lì a staccare e attaccare?

Hai installato il cIOS 202 per l'attivazione della porta usb 2.0? Se non lo hai fatto potresti procedere in 2 modi:

1 cercare una versione offline di pimp my wii in modo da accellerare i tempi per aggiornare tutta la console (via internet è molto lento ma se vuoi puoi fare anche un'installazione online con l'ultima versione disponibile).

2 installare solo il cIOS 202 di Hermes

http://nodownloadzoneforum.net/topic/4614-cios-hermes-installer-v51/#entry101018

In caso upperò la versione offline di pimp my wii che ho da parte ;) fammi sapere :^^:

mi sa che è più semplice se mi dai pimp my wii con una piccola guida per usarlo :)...due domande: questo non andrà in conflitto con le modifiche che ho già fatto? per quale motivo basta staccare/attaccare la penna per farla riconoscere se non sono proprio attive le porte usb 2.0? l'unica cosa che ho cambiato rispetto alla guida è stata impostare da usb loader gx il numero di porte usb uguale a 2 (prima era 0), ma non è cambiato niente

Pimp my Wii è semplicissimo da usare, basta seguire le istruzioni su schermo %5E%5E.png

Ad ogni modo QUI trovi il topic fatto da Fabi, non spiega una mazza ma al limite potrei pensare di fare una guida più specifica.

Se non puoi seguire la modalità Online allora dovrai darmi un po' di tempo per sfoderare una versione offline degna di questo nome XD

Appena sarà pronta ti mando un PM ;)

Comunque questo tool migliorerà la modifica e non farà danni, vai tranquillo ok.gif

EDIT: Aggiunto metodo Offline di Pimp My Wii

Dopo tanto ho messo mano alla Wii, sapete che mi sono accorto solo ora che ho HBC su ios 61  :zizi:  mi ricordo che in una guida si parlava del ios 58 ma penso se ha funzionato tutto sto tempo...

ho messo questo loader e lo trovo molto figuz  :asd: grazie, poi grazie a questo programma ho la possibilità di leggere i giochi del gamecube!!!!

una curiosità, con questo loader ho fatto caso che i giochi della Wii sono fluidi, mentre per quelli del Gamecube hanno microscatti... succede anche a voi?

ho visto che per i giochi del Gamecube tramite questo Loader alcuni usano le SD, sapete se sono compatibili la Lexar SDXC 128GB

come fanno vedere in vari video?

@Fabi_92 ottima guida grazie!!!!