Jump to content
ag900

Nazionale

Recommended Posts

La gente cerca il fenomeno in Balotelli quando lui stesso si considera un calciatore normale.

I "fenomeni" in Italia c'erano 10 anni fa, calciatori che quando sbagliavano dimostravano sempre di poter rimediare e quando c'era da prendersi sulla spalla la squadra lo facevano con la passione di chi ama questo gioco perchè è bello così com'è.

Cristo, mi viene la pelle d'oca a ricordare un Gattuso che quando l'Italia faceva gol correva da Lippi per prenderlo a capate.

Io personalmente non mi aspettavo di vincere il mondiale, ma di vedere del buon calcio, perchè per un appassionato di questo sport, tre mesi di astinenza sono tanti, eccheccaz...

Io personalmente non mi aspettavo di vincere il mondiale, ma di vedere del buon calcio, perchè per un appassionato di questo sport, tre mesi di astinenza sono tanti, eccheccaz...

devi guardare neymar e la germania, non l'italia. Davvero pensavi che con quei giocatori fosse possibile il bel gioco? chi corre e chi sa dribblare in quella squadra? quello coi piedi migliori è pirlo e gioca da fermo... :siciao:

Cristo, mi viene la pelle d'oca a ricordare un Gattuso che quando l'Italia faceva gol correva da Lippi per prenderlo a capate.

:fapi:  :fapi:

Arriva il pallone, lo mette fuori Cannavaro! Poi ancora insiste Podolski...Cannavaro! Cannavaro!

Via il contropiede con Totti, dentro il pallone per Gilardino... Gilardino la può tenere anche vicino alla bandierina, cerca l'uno contro uno, Gilardino, dentro Del Piero, Del Piero... Gol! Aleeeex Deeel Piero! Chiudete le... valigie! Andiamo a Berlino! Andiamo a Berlino! Andiamo a prenderci la coppa! Andiamo a Berlino!...

devi guardare neymar e la germania, non l'italia. Davvero pensavi che con quei giocatori fosse possibile il bel gioco? chi corre e chi sa dribblare in quella squadra? quello coi piedi migliori è pirlo e gioca da fermo... :siciao:

No, ti ripeto, non mi aspettavo di vincere il mondiale o chissa che miracolo, ma qualche bella partita si.

La Germania ha una grande squadra (come sempre) ma io mi diverto troppo a vedere l'Olanda che considero la migliore squadra del mondiale fino ad ora. Il Brasile mi annoia, e mi annoia Neymar :peo:

Si chiama Claudio Rossignoli, è un grande tifoso della Roma e della Nazionale di calcio Italiana e su facebook ieri ha pubblicato una lettera che ha riscosso un successo straordinario, con40.000 condivisioni e 7.500 “Mi Piace”. Ecco il contenuto della contro-lettera a Balotelli che ha riscosso così tanto successo sul noto social network:

Caro Mario, sono Claudio Rossignoli, ho 49 anni e non ho scelto di essere Italiano ma lo sono dalla nascita ed ho sempre vissuto nel mio Paese.
A 23 anni indossavo con fierezza la divisa dell’Esercito Italiano ed ho servito la mia Nazione e la mia Bandiera per 7 anni donandole i migliori anni della mia gioventù. Il mio stipendio era di 1.200.000 LIRE al mese.
Mi spiace tantissimo dover notare dalla tua lettera che nella vita non sei affatto migliore di come sei sul campo ovvero sempre a cercare scuse, lamentarti di come ti trattano reputandoti perfetto o quasi. Hai perfino fatto diventare il colore della tua pelle una causa dei fallimenti.
Ti chiedi quale sia il problema se la gente, i tifosi, gli addetti ai lavori e perfino i tuoi compagni di squadra ti criticano e ti allontanano. Ma ti sei mai rivisto in TV in una delle tue prestazioni? Sei irritante! Non lotti mai x recuperare una palla, non ti sacrifichi x aiutare la squadra, pretendi di essere servito sui piedi, non esprimi grinta né orgoglio nell’indossare quella maglia.
Hai sprecato tutto il tuo tempo e le tue energie a discutere con gli arbitri, a fare a spintoni con gli avversari ed a rotolarti per terra ad ogni minimo contatto fisico. Mi sono vergognato dei tuoi atteggiamenti puerili mentre rappresentavi la mia Nazionale. Non è una questione di gol sbagliati…. quelli fanno parte del gioco. È una questione di orgoglio, di voglia e di determinazione. Tutto ciò che non hai mai dimostrato.
Hai detto che gli africani non scaricherebbero mai un loro fratello. Ecco tu sei stato il primo a scaricare i tuoi compagni di “battaglia” lasciandoli soli a lottare con gli avversari. Ancora una volta parli di negri buttandola sul razzismo… a me del colore della tua pelle non me ne frega proprio niente. È quello che c’è sotto che mi interessa. E sotto la tua pelle nera ho trovato un bambinone viziato, arrogante e pieno di sé. Oggi te lo scrivo con tutto me stesso: anche se qualcuno ti ha riempito le tasche con tanti di quei soldi che io manco se dovessi campare 400 anni vedrei mai NON SEI NESSUNO!
Infine, un’ultima cosa: se non ti piace essere Italiano, sei invitato a prendere il primo volo di solo andata per dove ti pare e non tornare più. Ma prima di imbarcarti non dimenticare di lasciare il passaporto e la carta d’identità Italiani.
Non sentirò la tua mancanza“.

http://www.calcioweb.eu/2014/06/la-contro-lettera-di-un-tifoso-a-balotelli-caro-mario-non-sei-nessuno-e-non-meriti-la-maglia-azzurra/103935/

Stavo leggendo un articolo di eurosport, sembra che il problema non fosse solo balotelli ma anche i senatori. Loro hanno fatto cacciare cassano dalla nazionale, sempre loro insistevano per convocare certi giocatori come toni e gilardino. Questo spiega perchè giocatori come verratti e immobile hanno faticato a trovare il posto. Ve lo dico io, per me il problema è stata la partita di balotelli con la germania agli europei, quella partita ha ingelosito qualcuno e ha fatto scoppiare tutto.

Non che sia un male non volere Cassano in Nazionale :asd:

Poi a esser gelosi di uno che fa una partita decente ogni 20 ce ne vuole :asd:

Per me hanno tutte le ragioni del mondo se è vero che durante tutto il ritiro lui non se ne stava mai con i compagni ma sempre con i suoi amici o la sua ragazza. In nazionale si deve far gruppo, se deve venire un giocatore del genere mi porto Toni..ma anche Iaquinta piuttosto.

E Balotelli deve mettersi in testa che è un signor nessuno. E quest'anno ha pure fatto una brutta annata, è stato convocato solo perché non abbiamo di meglio.

Sono cazzi sua se non vuole fare gruppo. :asd: Per te gilardino e toni sono meglio di immobile? Hai visto 4 anni fa che cosa hanno combinato? Cazzo stava lasciando verratti a casa per questi bambini viziati. Ricordo che siamo usciti perchè 2 senatori hanno fatto una cazzata contro il costarica e perchè in una partita contro i costaricani il centrocampo formato da senatori hanno dato solo una palla decente a balotelli e alle altre 3 punte entrate dopo. Forse prima di parlare male di altri sarebbe il caso che qualcuno si facesse esame di conscienza. :)

Per quello che ha fatto Immobile al mondiale anche Tiribocchi era meglio :asd:

Verratti stava a casa se non si rompeva il suo pupillo Montolivo :sisi: (per non parlare delle convocazioni di motta e aquilani).

Hanno lasciato a casa Rossi per Cassano.

Contro la costa rica i tre entrati dopo si muovevano a cazzo, non sapevano cosa fare, spaesati è dir poco. Non diamo la colpa ad altri, sembravano giocatori di un altro sport :asd:

Ma io a Balotelli non critico le sue partite al mondiale visto che abbiamo giocato tutti di merda, ma se il mister viene e chiederti qualcosa e tu sei solo capace di borbottare, sei un imbecille e basta.

Se sono vere tutte le cose uscite in questi giorni le critiche le merita e hanno ragione a dargli contro.

Poi gli errori ci stanno, ma se guardiamo a quelli vogliamo parlare dello stop+pallonetto contro la costa rica? :asd:

Se è vero che i senatori decidevano le convocazioni penso che forse sarebbe il caso di fare piazza pulita. Mi dispiace perchè de rossi e pirlo sono ancora dei campioni ma si deve partire da zero con i giovani e preparare il mondiale che si giocherà tra 4 anni in Russia.

Chiamiamo un allenatore con le palle, ho cambiato idea per guidolin come stanno le cose serve uno come Mancini o capello. Allenatori con le palle che possono riprendere balotelli o giocatori come pirlo e de rossi. Vedo che i media se la sono presa con balotelli, invece è stato un disastro generale se la dovrebbero prendere con intera squadra. Ricordo che nel 2006 totti ha indovinato al massimo 2 partite ma la difesa era insuperabile.

Giocatori da lasciare a casa per far posto ai giovani ci sono..dipende tutto da cosa si vuole fare. E anche sperare che i nostri pochi giovani non si perdano per strada.

Magari venisse capello, ma ha un ingaggio troppo alto credo..

In sti giorni giravano i nomi di allegri mancini e zaccheroni..tra i tre penso che non ci sono dubbi sul prendere mancini.

O prendiamo malesani almeno ci facciamo qualche risata nelle conferenze :asd:

questo è il girone di qualificazione per Euro 2016, passano le prime 2

(mi sembra di aver letto che passa anche qualche terza)

anche se convochiamo solo giocatori della serie B facciamo 2°, quindi piazza pulita e costruire da ora la squadra per l'europeo

non per la singola partita contro la grande Malta :facepalm:

GRUPPO H
Italia
Malta
Azerbaigian
Bulgaria
Norvegia
Croazia

p.s. come allenatori penso che Ancelotti e Conte siano impossibili

a questo punto non mi dispiacerebbe nemmeno gente come Ventura

purtroppo pare che sarà Allegri :facepalm:

sponsorizzato dall'alto... e poi ci si lamenta se i giocatori vengono convocati/lasciati a casa in base ai magheggi di sponsor, società, etc

non cambierà mai niente

Si deve anche incentivare il settore giovanile, non a prendere giovani da altri club ma a crearli a casa. Ricordo che i grandi settori giovanili a parte la roma erano dei piccoli club che riuscivano a fare cassa vendendoli quando diventavano forti. Con le leggi attuali non conviene.

Si deve anche incentivare il settore giovanile, non a prendere giovani da altri club ma a crearli a casa. Ricordo che i grandi settori giovanili a parte la roma erano dei piccoli club che riuscivano a fare cassa vendendoli quando diventavano forti. Con le leggi attuali non conviene.

la juve ha delle giovanili spettacolari. Peccato che li dà tutti in comproprietà e quando diventano forti li vende :mino: l'unico che non doveva tenersi (giovinco) se l'è tenuto :tsasd:

ma infatti sono i giornalisti che dicono cazzate...

appena gioca una partita in cui fa gol (facendo vincere il milan) e non si lamenta/reagisce, i giornalisti subito ad urlare "è finalmente maturato"

la partita dopo ridiventa bad boy -.-

l'unico che può farlo "maturare" a mio avviso è conte: o gli mette la testa a posto, oppure fanno a cazzotti  :zizi:

Ma sta necessità di farlo maturare come persona? Ma chi ve lo ha chiesto? :asd:  Deve solo maturare calcisticamente parlando, c'è stata gente peggio di lui ma che erano dei campioni in campo ed è quello che deve diventare. Che poi abbia un carattere di mmerda a me non interessa :sasa: 

ancora l'immaturità di Balotelli?! ma per favore, è il minimo

da quello che sta uscendo io sono ancora più schifato da Buffon e compagnia, che hanno fatto la cricca e vogliono tenersi il posto

hanno rotto con questo ostracismo verso i giovani, che a quanto pare continuerà e quindi niente qualificazioni in ottica Europeo e Mondiali :facepalm:

Buffon mi è scaduto, ma se ne andasse dalla Nazionale, che è sta storia che vuole fare il Mondiale a 40 anni?! ma per favore, ce li abbiamo i portieri buoni

al massimo potrebbe venire a fare il 3° e se tutto va bene gli si regala qualche minuto

questo si può fare per riconoscenza

ma mettere in porta un 40enne che già attualmente ogni tanto mostra di non esserci più, è pura follia nel calcio moderno

e questo si permette di parlare dei giovani che devono prima giocare in Serie A... ma lasciagli spazio!

Darmian e Verratti sono stati tra i pochi da salvare e sti stronzi nemmeno li volevano e poi si lamentano che usciamo facendo le figure di merda

ma per favore!