Jump to content
ag900

Nazionale

Recommended Posts

rigore non dato alla Costa Rica su fallo di Chiellini. Gol subito su distrazione di Chiellini che lo marcava da 30 km a quello scarsone come a lui. Sì abbiamo perso perchè non abbiamo concretizzato, ma se metti un'unica punta contro una difesa a 5...

Prandelli che mi combini con un 5-3-2 proponi il 4-1-4-1 ?!  :ommio:

Tutti e 11 scandalosi, Balotelli abbandonato a sé stesso il secondo tempo, neanche una palla gol per lui dopo che nel primo tempo si divora 2 gol.

Entrano Cassano, Insigne e Cerci completamente spaesati, messi in campo per cercare il colpo del singolo non per aiutare la squadra: partita presa sotto gamba e giusta sconfitta. 

Ora come fermeremo Suarez-Cavani & Co.  ?

Anche perchè secondo Bergomi, a Bolanos piace venire dentro :sasa:

Bolanos è un grande intenditore :zizi: Dopo questa spero che lo prenda la juve :zizi: Tanto peggio di isla non può essere :zizi:

Ok l'italia ha fatto una partita orrenda...vi sento parlare di candreva, cassano, chiellini...ma manco buffon ha fatto sto partitone  :peo:

Non ti do ragione su Buffon, perchè il Costa Rica ha tirato davvero pochissimo in porta, infatti ci stupiamo di quanto loro siano stati più bravi di noi a concretizzare nell'unica occasione possibile.

Sul gol invece c'è da fare qualche considerazione, perchè in effetti a rivedere l'azione, Buffon ripone troppa fiducia sul difensore che doveva marcare il tizio che ha segnato (che ora non ricordo chi fosse, ma qualcosa mi dice che è Chiellini), e quando si è accorto del colpo di testa era troppo tardi per un tuffo plastico.

Sul gol invece c'è da fare qualche considerazione, perchè in effetti a rivedere l'azione, Buffon ripone troppa fiducia sul difensore che doveva marcare il tizio che ha segnato (che ora non ricordo chi fosse, ma qualcosa mi dice che è Chiellini),

quel qualcosa sono io che ormai ti sono entrato in testa come un virus che ti corrompe lentamente :zizi: tra un po' ti sveglierai la notte in preda agli incubi tutto sudato urlando "marmotta muoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ommiohorror: " :zizi:

Sul gol, oltre al classico errore di chiellini (vi dico da subito che il suo secondo tipo di errore è quello di fare gli anticipi male facendo sempre fallo o venendo saltato lasciando così un uomo davanti al portiere)(se guardate il gol del 2-1 dell'uruguay saprete anche come segneranno a noi), buffon sbaglia il tempo dell'uscita. Più grave l'errore di chiellini ovviamente.

quel qualcosa sono io che ormai ti sono entrato in testa come un virus che ti corrompe lentamente :zizi: tra un po' ti sveglierai la notte in preda agli incubi tutto sudato urlando "marmotta muoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ommiohorror: " :zizi:

Sul gol, oltre al classico errore di chiellini (vi dico da subito che il suo secondo tipo di errore è quello di fare gli anticipi male facendo sempre fallo o venendo saltato lasciando così un uomo davanti al portiere)(se guardate il gol del 2-1 dell'uruguay saprete anche come segneranno a noi), buffon sbaglia il tempo dell'uscita. Più grave l'errore di chiellini ovviamente.

Ma quello già succede, sopratutto dopo che hanno venduto Immobile....

Prandelli a me non piace per niente

- gioco espresso (al di sotto delle potenzialità dei giocatori)

- dichiarazioni (vedi il caso Rossi o la finale dell'europeo facepalm.gif)

- codice etico...

- costruisce la squadra 3 giorni prima delle grandi competizioni e non durante le qualificazioni, sia come giocatori che come moduli

- poca fiducia nei giocatori (che mi fa veramente incazzare)

- ancora meno nei panchinari, al di là delle stronzate che dice (infatti meno male che ha detto che non avrebbe fatto lo stesso errore dell'europeo...)

- ma soprattutto arriva sempre il momento in cui si squaglia, stravolge tutto e fa la bandieruola, voi vedete convocazioni fatte nell'ottica di poter passare al 3-5-2?

20 anni fa si poteva anche fare un cosa del genere, ma oggi dove la preparazione tattica è tutto non si può improvvisare e preparare la squadra in 4 giorni

intanto per la partita in sè non sono così pessimista, penso sempre che abbiamo degli ottimi giocatori, abbiamo 2 risultati su 3 e giocare col 5-3-2 puntando a difendersi in parte ha anche senso, anche per puntare sulle ripartenze con Immobile e Balotelli

certo dovevamo giocare contro la Costa Rica con 2 attaccanti...

cmq vediamo questo 3-5-2 blocco juve che in realtà è un 5-3-2 (ma la stampa vuole evitare di sottolinearlo...) e mi dovete spiegare come si fa a chiamarlo blocco Juve, visto che mancano giocatori tipo Asa, Licht, Vidal, Pogba e una punta alla Tevez (e lascio perdere la Juve formato europeo e che Suarez e Cavani vanno paragonati agli avversari europei, non a quelli italiani...)

inoltre, siamo punto e a capo, dovrebbero giocare i giocatori più in forma, dopo 2 settimane di mondiale abbiamo visto quanto è importante la condizione fisica

e invece noi per fare il blocco Juve, schiereremo: Chiellini che ha assoluto bisogno di riposto, Marchisio che ha corso come un matto e che contro il Costa Rica ha dovuto pure chiedere il cambio e Pirlo, che ha giocato 180 minuti e non è certo un africano

il tutto con l'assenza di De Rossi

come al solito, rosa gestita malissimo, meno male che alla fine Verratti ha "riposato"

Immobile-Balotelli insieme è una soluzione sensata, l'unico problema è che è improvvisata

bisogna sperare in tanta fortuna

meno male che ha vinto l'Uruguay contro l'Inghilterra così dipende tutto solo dalla nostra partita

in ogni caso via Prandelli dalla Nazionale, anche se vince il mondiale

lo pensavo prima dell'Europeo, lo pensavo dopo l'Europeo, lo pensavo prima del Mondiale e lo penso adesso

(giusto all'inizio speravo fosse l'uomo giusto visto anche i moduli che aveva sempre usato)

Pirlo, che ha giocato 180 minuti e non è certo un africano

in ogni caso via Prandelli dalla Nazionale, anche se vince il mondiale

lo pensavo prima dell'Europeo, lo pensavo dopo l'Europeo, lo pensavo prima del Mondiale e lo penso adesso

(giusto all'inizio speravo fosse l'uomo giusto visto anche i moduli che aveva sempre usato)

pierlo-valentina.jpg

Non sarà africano, ma qualche qualità a letto ce l'ha ancxhe lui. :zizi:

Prandelli ha rinnovato settimana scorsa e se andasse via arriverebbe Allegri. Penso sarebbe pure peggio.

Forse Prandelli si dimette solamente se non passa i gironi, massimo gli ottavi di finale. Impossibile che si dimetta se arriva ai quarti di finale come è logico. Posso quotarti alcune cose ma ho impressione che ce l'hai con prandelli perchè non gioca il 433.

facepalm.gif

le dichiarazioni di Abete e Prandelli mi hanno schifato ancora di più

concordo con chi dice che Abate dovrebbe dimettersi per ben altri problemi del calcio, poi sono dimissioni inutili visto che mantiene altre 2 cariche....

Prandelli ha voluto spostare tutta la discussione per evitare critiche eccessive di quello che è un fallimento tattico, invece "io non rubo soldi" (quoto Agroppi "se non voleva critiche poteva fare l'impiegato del catasto"), "abbiamo mascherato i problemi del calcio italiano" e praticamente "tutta colpa di Balotelli"

vorrei parlare di Balotelli, perchè io non sono assolutamente d'accordo con chi lo sta mettendo in croce

1) Prandelli deve ringraziare solo Balotelli per aver fatto il suo miglior risultato di carriera: 2° all'Europeo... "progetto tattico prevedeva di puntare su Balotelli, ed è stato sbagliato", meno male....

2) in questo Mondiale ha avuto palloni giocabili che si contano sulle dita di una mano sola, mettiamolo in croce perchè ha sbagliato un pallonetto,bravi! (più lo stop, perchè il pallonetto mi sa che lo doveva alzare troppo e quindi il difensore avrebbe avuto il tempo di salvarlo sulla linea)

3) nella partita di ieri, ditemi voi che colpe ha Balotelli?! veramente ditemelo!? 

intanto tra i due è stato Immobile il peggiore, ma non c'è nemmeno un discorso di peggiore in una partita giocata in quel modo (anche giustamente perchè concordo che è sbagliato giocare per il pareggio ma se lo si fa a modo, come abbiamo fatto nel 1° tempo, un suo senso lo può avere)

poi anche Cavani e Suarez hanno passato tutto il primo tempo a fare a spallate, a buttarsi etc

non si impegna? meno male si è preso un giallo a centrocampo per aiutare la squadra... ma non si impegna facepalm.gif

poi Prandelli si è preparato l'alibi, l'ha cacciato per dargli la colpa, ed è stato un errore madornale, "rischiava il rosso" facepalm.gif

perchè rischiava il rosso se non ha reagito a nessuna provocazione?! 

errore madornale perchè nel 2° tempo, l'azione dove Marchisio si è fatto espellere è stata l'unica che abbiamo fatto, perchè in quei 15 minuti abbiamo subito di brutto l'Uruguay ed è stato tutto per colpa dell'uscita di Balotelli

ma su questo ci torniamo

4) Buffon e De Rossi hanno praticamente dato la colpa anche loro a Balotelli, a questo punto penso che sia successo qualcosa nello spogliatoio, ma anche qui è partito un tutti contro tutti allucinante, roba che solo per questo ci meritiamo di andarcene a casa e quei due meriterebbero schiaffoni

infatti vorrei dire una cosa al caro Buffon "la nuova generazione non c'è nelle partite che contano?"

il signor Verratti, in questi anni quante partite ha giocato in nazionale (ed è stato pure il migliore in campo)? è normale portare la nuova generazione 3 giorni prima del mondiale, senza dargli la possibilità di essere responsabilizzati gradualmente? ovviamente no perchè contro Cipro non possono giocare Cerci , etc o provare moduli diversi, perchè Cipro fa paura...

poi al caro De Rossi, che si permette di criticare, quando lui è il nostro unico centrocampista di quantità, dovrebbe giocare da interno e invece pretende di fare il mediano perchè non c'ha voglia di correre... ma vaff...

non sono d'accordo nemmeno sul fatto che i giocatori non ci sono o che la rosa non sia di qualità

100% colpa di Prandelli, che a quanto pare non ha nemmeno saputo fare gruppo e che ha solo creato ansie, paure e incertezze trasmettendo sempre scarsa fiducia e facendo esperimenti dell'ultima ora

è solo un grandissimo paraculo, senza palle e succube, vedi qualificazioni e finale dell'europeo buttata per "riconoscenza"...ma vaff...

veniamo alla partita

5-3-2 che ovviamente in difesa ha funzionato, lì il blocco Juve c'era, ma per il resto no

da centrocampo in su c'è stato solo il Verratti show, che ha dimostrato tutto il suo valore e la sua grandissima personalità

unico errore: quando ha messo in fuorigioco Immobile, non se l'è sentita di tirare, l'avevo già vista dentro sad.png

per il resto la squadra era disunita, tatticamente impreparata

poi i cambi

Balotelli e Immobile tenevano impegnata la difesa ed impedivano all'Uruguay di scoprirsi troppo

infatti il 1° tempo abbiamo tenuto il mano la partita, si abbiamo rischiato in 2 occasioni ma azioni più casuali che altro

l'ingresso di Parolo è stato completamente senza senso ma anche qui sento critiche del tipo che Parolo avrebbe fatto meglio di Balotelli nel ruolo di punta facepalm.gif

(non che Parolo non avrebbe dovuto giocare... ma non così)

poi la perla: esce Immobile, penso per problemi fisici e fa entrare Cassano !? ci vuole un contropiedista o cmq uno che stia alto e fa entrare Cassano!?

forse se la sono presa con Cerci perchè avrebbe detto che in 20 minuti non poteva fare la differenza contro il Costa Rica (madonna che ha detto?! tra l'altro va a finire che le frasi di De Rossi e Buffon erano riferito più a lui che a Balo, però loro lo sanno che se non lo specificano ci va di mezzo Balo)

cmq ok se l'hai escluso, metti Insigne che nel prepartita l'ho sempre visto ridere e scherzare vicino a Pirlo, quindi non penso che c'erano problemi pure con Insigne

sei tu caro Prandelli che non hai voluto chiamare Rossi, che sicuramente era 1000 volte più in forma di questi, contro l'Irlanda ha corso fino alla fine....

capitolo espulsione/arbitro: a malincuore devo dire che l'espulsione non è così scandalosa, purtroppo siamo stati molto sfortunati, Marchisio non poteva fare granchè e non c'era cattiveria, però va con la gamba alta e ci mette pure un minimo di forza per fare perno e girarsi, l'espulsione è fiscale ma ci sta

è stato scandaloso l'arbitraggio in generale, sia come falli che come ammonizioni mancate all'Uruguay, ma sull'espulsione se non fosse stata contro l'Italia non grideremmo allo scandalo

su Suarez ha fatto finta di non vedere i segni sulla spalla di Chiellini!? assurdo!?cmq  secondo me si becca la prova tv e mondiale finito per lui

era rigore su Cavani

e qui si apre il capitolo Bonucci, leggo che per alcuni avrebbe giocato bene: ha rischiato un rigore e lascia solissimo Godin, il miglior colpitore di testa, solo nell'angolo decisivo, addirittura, se vedete bene il replay, lo guarda, vede che è solo e rimane fermo?!

purtroppo con queste due cose ha rovinato una partita che fino ad allora era stata discreta

tra l'altro il calcio d'angolo nasce per un errore di De Sciglio che nel finale era completamente scoppiato

io ho sempre sostenuto che ad Europei e Mondiali non si possono portare solo 3 terzini, tanto che ho sempre criticato anche tutte gli altri allenatori delle altri Nazionali che hanno preso le stesse scelte

nel calcio moderno è il ruolo più dispendioso, assurdo

ancora più assurdo che il ballottaggio era tra Abate e Maggio... ma anche qui.... il calcio italiano non ha terzini, colpa del calcio italiano, c'erano solo loro facepalm.gif

capitolo successione

Spalletti e Mancini andrebbero bene, Mancini non mi convince moltissimo, a tratti ha fatto giocare bene le sue squadre ma spesso mi è sembrato poco seguito

per favore no Allegri

Guidolin non mi dispiacerebbe, è impossibile perchè praticamente si è ritirato come allenatore, ha sempre fatto bene, non è colpa sua se non gli hanno dato le occasioni che meritava, tatticamente è molto preparata, trovo esagerata l'etichetta di difensivista che ha 

che poi vorrei capire un altra cosa, tutti a dire che l'italia è scarsa

allora non è meglio un allenatore in grado di gestire le piccole e di cercare un gioco umile?

(io non sono d'accordo, possiamo giocare alla grande se viene l'allenatore giusto)

secondo me gli unici bravi sono: portieri, pirlo, verratti, de rossi, barazagli, marchisio e chiellini (quando si gioca col modulo della juve)

gli altri sono da squadre medie; non abbiamo più i fenomeni di una volta

del resto c'è da aspettarlo visto che ci sono squadre nel nostro campionato che hanno solo 1/2 italiani in rosa!! :tsk: :tsk:

Marchisio e chiellini sono decenti e basta. Basta ricordare che una volta si tenevano fuori un certo roberto mancini, oggi giocano giovinco o cerci. Andate a vedere la carriera di mancini e capirete la differenza di qualità. Zola, baggio, giuseppe signori, christian vieri, roberto baggio, francesco totti eccc adesso ci dobbiamo accontentare di giocatori che ancora non sono campioni. Spero in insigne e balotelli visto che hanno le qualità  ma mi sembra che il loro miglioramento si sia fermato. Per me il problema proviene dalle giovanili che non insegnano più a giocare a calcio ma solo a correre.

Per il resto quoto zeman soprattutto su balotelli e giocare con 2 attaccanti. Cmq se proprio balotelli doveva uscire si poteva far entrare insigne o cassano in supporto a immobile. Godin, autore del goal,  marcava balotelli in modo maniacale e violento tra i 2 uno sicuramente veniva espulso questo dimostra quanto uruguay aveva paura del nostro attaccante con la sua uscità sembra che abbiamo aiutato uruguay ad attaccare.

l'ha fatto uscire sia perchè ammonito, ma anche perchè non stava bene (crampi mi pare)

ovviamente l'uruguay non ha fatto nulla e non meritava di passare secondo me; anche se noi nelle fasi finale avremmo fatto solo pessime figure :tsk:

PS: non credo proprio che marchisio sia solo decente, è un signor giocatore, ovviamente non dal punto di vista dei gol, ma, se guardi ogni sua partita, corre e lotta ed il suo 6.5/7 lo prende sempre anche se non tira  :zizi:

è chiaro che devi avere anche ottimi giocatori intorno, altrimenti non fai nulla; se invece riesci a combinare qualcosa lo stesso, allora sei un fenomeno (vedi CR con il portogallo, che in pratica lo ha fatto qualificare lui da solo)