Jump to content
ag900

Nazionale

Recommended Posts

Altro che 5 centrocampisti centrali: potevamo pure mettere messi ronaldo cavani e di maria in campo, non avremmo cmq vinto: non avevano nessuna voglia di giocare. Solo verratti si è impegnato, gli altri facevano passavano il tempo. Pensa che ho visto una palla alzata di tacco di de sciglio per chiellini in fase di impostazione. Vedi tu. cmq hanno fatto un 4-3-3 strano con pirlo fuori ruolo (mezzala) che si è trovato malissimo. Esterni marchisio e candreva titolari.

ah cmq mi sono dimenticato una cosa l'ho vista:

Bonucci al 2-3° minuto che regala un angolo come un pirla :asd:

ma questo 4-3-3 intendi dall'inizio o quando sono entrati Cerci e Insigne?

all'inizio avrebbero dovuto giocare col 4-3-2-1 stretto con Marchisio e Candreva andòcojocojo

ma quindi De Rossi ha fatto il mediano e Pirlo e Verratti al suo fianco?

:mino:

Cassano si ha vivacizzato la partita. Pirlo ha giocato tanto per. Verratti ha giocato per dimostrare che vale qualcosa. Marchisio ha fatto qualche inserimento. Abbiamo preso 2 traverse, una da balotelli (spero non si mangi quel goal in partie ufficiali..) l'altra forse da candreva. Comunque non si sono impegnati tanto (almeno lo spero!!)

Cassano ha vivacizzato solo per 2 minuti poi il Lussemburgo si é sistemato. Il 442 non lo reggeva la difesa proprio perché i giocatori in campo non avevano voglia ed erano messi a caso. Con il 451 non é andata male, il fatto che abbiamo fatto un gran possesso palla senza incidere piú di tanto ma le occasioni le abbiamo avute e soprattutto il lussemburgo non ha toccato palla.

Unico modo per vedere verratti e pirlo insieme é con il centrocampo a 5. Il fatto che in italia é un modulo malvisto, basta leggere le stronzate dei media. Verratti rubava le palle a pirlo, no a pirlo non andava di giocare. Xd

Formazione:

Buffon

Bonucci - Barzargli - Chiellini

Darmian - Verratti - Pirlo - De sciglio

Marchisio 

Cassano - Balotelli

Vi sembra troppo difensiva?

ah cmq mi sono dimenticato una cosa l'ho vista:

Bonucci al 2-3° minuto che regala un angolo come un pirla :asd:

ma questo 4-3-3 intendi dall'inizio o quando sono entrati Cerci e Insigne?

all'inizio avrebbero dovuto giocare col 4-3-2-1 stretto con Marchisio e Candreva andòcojocojo

ma quindi De Rossi ha fatto il mediano e Pirlo e Verratti al suo fianco?

candreva e marchisio erano più larghe delle mezzale, quindi era un più 4-3-3. Cmq non ti focalizzare troppo sul "nome del modulo". Ad esempio il 4-2-3-1 è un 4-4-1-1 in fase difensiva ed il 4-3-3 diventa un 4-1-4-1 etc.

Il fatto che in italia é un modulo malvisto, basta leggere le stronzate dei media. Verratti rubava le palle a pirlo, no a pirlo non andava di giocare. Xd

pirlo era fuori ruolo. Stop. Senza tanti discorsi di media complottoni etc.

Formazione:

Buffon

Bonucci - Barzargli - Chiellini

Darmian - Verratti - Pirlo - De sciglio

Marchisio 

Cassano - Balotelli

Vi sembra troppo difensiva?

che cagata. 5 difensori, 2 registi bassi ed una mezzala a fare il trequartista (e nella fattispecie marchisio è stato provato anni fa in quel ruolo ed ha fatto sempre cagare).

I moduli che può fare l'italia sono 2: 4-3-3 o 3-5-2 (intendo il 3-5-2 "alla juventus"). Senza quel bidone di montolivo è da scartare pure il rombo.

l'italia per gli uomini che ha chiamato e per il tempo che c'è

deve giocare coi 4 centrocampisti a rombo stretto: Pirlo-De Rossi-Verratti-Marchisio e Cassano-Balotelli davanti

ti concedo mal volentieri verratti trequartista. Ma marchisio di sicuro no.

Si vede che non ero allenatore in una vita passata :asd: Ho fatto quella formazione per vedere cosa ne pensavate anche voi.

@Taliten Crow tu che formazione con 3-5-2 avreisti fatto?

proprio a voler fare il 3-5-2 (e concedimi maggio convocato, perchè come tornante destro è il migliore che abbiamo e forse a sinistra avrei messo pasqual)

Buffon

barzagli-bonucci-chiellini

pirlo

maggio (abate)-de rossi- marchisio- pasqual (de sciglio)

rossi (cassano)- balotelli

Faccio pure il 4-3-3 (ma solo coi giocatori effettivamente convocati)

abate (darmian)-barzagli-chiellini-de sciglio

pirlo

de rossi-marchisio

cerci-balotelli-cassano

(candreva- immobile- insigne)

Lo so, ed è una cosa che non mi fa impazzire. Una nazionale non ha abbastanza allenamenti da potersi permettere delle scelte così artificiose. è questo uno dei rimproveri che faccio a prandelli: allena la nazionale come se fosse un club.

Checché se ne dica, io continuo a pensare che l' Italia farà un buon mondiale (quarti o semifinale) e balo farà bene (perciò il milan lo svenderà, al psg magari ) 

ho visto il 2° tempo

amichevole poco seria, sembrava una partita tra vecchie glorie

qualcosa di indicativo si è visto

Immobile e Insigne hanno fatto bene ma questo è poco indicativo in una partita del genere, cmq sono contento per loro

Barzagli sembra stare meglio

le cose preoccupanti sono:

Abate, non mi spiego questa sua involuzione, non può giocare in Nazionale, rimpiango ancora di più i vari Pasqual, Criscito e Santon

Bonucci che è in grado di fare danni sempre

Thiago Motta che purtroppo ha fatto un bell'assist (senza pressione, a campo aperto....) e ora la stampa di nuovo a pomparlo come regista :facepalm: quando come al solito sbaglia una marea di passaggi e la sua idea di regia è "oh c'è spazio... però aspetto così gli avversari recuperano e poi la passo ad 1 metro da me o indietro... quanto sono regista!" :facepalm: ...tutte le volte che lo vedo fa sempre così

la difesa non all'altezza dell'Italia

qualcosa di negativo anche su Immobile che deve levarsi il vizietto di perdere palloni con troppa sufficienza con quei passaggi senza senso (per chi non l'avesse vista a centrocampo voleva passarla indietro a non si sa chi ma l'ha passata ad un'avversario e per poco non hanno fatto goal)

cmq il 4-3-3 con De Rossi-Verratti-Pirlo e Insigne-Balo-Cerci secondo me si può fare, avrei voluto vedere un'amichevole o una partita di qualificazione giocata in maniera seria con questo schieramento

basta avere il braccino, possiamo spaccare culi... spacchiamoli!