Jump to content
ag900

Nazionale

Recommended Posts

Se devo scegliere tra Rossi e Insigne vince Rossi. Metà stagione l'ha giocata, con tanto di 14 gol. Insigne se non fosse per la doppietta in finale di coppa si può giusto dire che ha fatto il compitino senza fare nulla più, tanto che è spesso finito in ballottaggio con Mertens.

Certo come condizione sta meglio Insigne, ma se guardo le prestazioni stra vince Rossi.

Se devo scegliere tra Rossi e Insigne vince Rossi. Metà stagione l'ha giocata, con tanto di 14 gol. Insigne se non fosse per la doppietta in finale di coppa si può giusto dire che ha fatto il compitino senza fare nulla più, tanto che è spesso finito in ballottaggio con Mertens.

Certo come condizione sta meglio Insigne, ma se guardo le prestazioni stra vince Rossi.

Hai detto bene: CONDIZIONE !

(non che Insigne offra prestazioni al di sotto delle sue capacità, io le partite le vedo e crea numerose palle per i compagni o occasioni da gol). Certo deve ancora migliorare parecchio...

Hai detto bene: CONDIZIONE !

(non che Insigne offra prestazioni al di sotto delle sue capacità, io le partite le vedo e crea numerose palle per i compagni o occasioni da gol). Certo deve ancora migliorare parecchio...

Ha ottime potenzialità, quello sì, ma mi aspettavo qualcosa in più già da questa stagione :sasa:

Poi comunque dipenderà dal modulo con si gioca, giocassimo con un attacco a tre lo porterei per fare l'attaccante esterno..però a quanto pare si gioca col rombo e col finto trequartista

Poi secondo me rischiano di essere tagliati entrambi, conoscendo Prandelli porterà tre prime punte (Balotelli, Immobile e Destro) più Cassano e Cerci

I convocati:

Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris St. Germain);
Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Paletta (Parma);
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Thiago Motta (Paris St. Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain);
Attaccanti: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Immobile (Torino), Insigne (Napoli).

Fuori Rossi e Destro, c'è Insigne.

Gli abbiamo tirato talmente tanto i piedi, che Mosciolivo si è fatto male veramente alla fine  xD

@Taliten Crow , secondo te chi merita più la convocazione ? Insigne che ha giocato una più che buona stagione o Rossi che è stato fuori per l'intero campionato ? :mmm:

come ho scritto mille volte, ho visto pochissime partite della serie A quest'anno quindi giudico male. teoricamente rossi è più forte, ma se è rotto c'è poco da fare. Poi sono 2 ruoli diversi: nel 4-3-3 forse è meglio insigne, nell'attacco a 2 penso rossi (anche se sono entrambi seconde punte).

In ogni caso prandelli ha già deciso quindi evidentemente rossi è rotto (scusa ma mi collego ora per la prima volta dopo le 10 di stamattina).

P.S. la cosa più importante è che ci concentriamo tutti per gufare thiago motta. :zizi: Il mondiale non lo vinceremo cmq, ma se si rompe motta siamo tutti contenti :zizi:

beh qualcosa di buono c'è in queste convocazioni

a questo punto e seguendo la logica del suo gioco avrei soltanto tagliato uno tra Aquilani, Candreva e Parolo per portare anche Rossi

(oltre a Motta ma purtroppo tagliarlo è fuori dalla logica di Prandelli)

però Cassano è più funzionale di Rossi a questa Nazionale e Insigne può servire per dare velocità e dribbling e per giocare con le fasce

sono quasi soddisfatto, poteva fare ben altri danni

direi che l'infortunio di Montolivo ci ha portato bene!

p.s. sul dibattito Rossi si-Rossi no

al mondiale ci devono andare i più forti, Rossi è forte, fino a che era integro è stato il capocannoniere quindi non si discute

la forma si poteva prendere in 2 settimane, non era messo così male

in passato sia l'Italia che altre Nazionali hanno fatto scelte peggiori su infortunati, portandoli per usarli solo in caso di arrivo in semifinale o finale, quindi....

p.p.s. su Motta che se si rompe siamo tutti contenti

of course :asd:

Scelta che non condivido, quella di lasciare Rossi a casa :eqw: personalmente credo rientri tra quei giocatori che possono cambiarti la partita in qualsiasi momento, quindi da un lato questa scelta mi lascia basito, da l'altro, egoisticamente, il fatto di non giocare il mondiale mi fa sperare di vederlo in forma per il prossimo campionato :asd:

Sulla carta è un attacco ottimo, in campo però ho come la sensazione che se non saranno in palla Cassano e Balotelli, saranno guai...ovviamente spero di sbagliarmi :peo:

Ma com'è che con tutti gli accidenti mandati a Motta, non siete ancora riusciti a portargli sfiga?? :ayo:

Ma com'è che con tutti gli accidenti mandati a Motta, non siete ancora riusciti a portargli sfiga?? :ayo:

Semplice, ci sono ancora 13 giorni :asd:

Comunque non abbiamo un attaccante che la metta dentro quando serve con un guizzo fulmineo? O uno forte di testa per i cross? Sbaglio o mancano?  :grat:

Attaccanti che la mettono dentro ce l'abbiamo vedi immobile, non parliamo dei centrocampisti. Candreva e de rossi sanno segnare con inserimenti invece pirlo é un drago con le punizioni. Se avevamo una difesa decente potevamo lottare per la vittoria.

Secondo me, viste le convocazioni almeno i gironi li passiamo. Che poi vinciamo con l'Inghilterra, pareggiamo con la Costa Rica e pareggiamo anche con l'Uruguay passando per secondi è scontato  :siciao:

#LorenzoInsigne  #Brasile2014   :pawa:

P.S. la cosa più importante è che ci concentriamo tutti per gufare thiago motta. :zizi: Il mondiale non lo vinceremo cmq, ma se si rompe motta siamo tutti contenti :zizi:
p.p.s. su Motta che se si rompe siamo tutti contenti

of course :asd:

Questione di poco e farà la fine di Mosciolivo  :asd:

C_4_articolo_2048568_lstParagrafi_itemPa

se le cose stanno così, l'esclusione di Rossi non ha senso

ma bisognava fare a meno dell'8° centrocampista

sicuramente non di Cassano

Romulo invece ha rivelato che era nei 23 ma ha rifiutato lui per fare posto a chi stava più in forma perchè lui era al 70%, finalmente una persona seria!

mentre pare che a Destro è stato chiesto di fare la riserva come Ranocchia ma lui ha detto di no abbastanza incazzato

La storia di destro é una cazzata inventatavdai giornali, per attaccante ridicolo rinunciare all'ottavo centrocampista. Tanto alla fine giochiamo con 2 attaccanti, cassano in nazionale ha sempre dato tutto non merita esclusione. Al massimo si rinunciava a insigne visto che é piú simile a cassano e rossi e tra i 3 e quello con meno classe e che ha segnato di meno in campionato.

:asd: ancora con questa storia di chi fa più gol

non bisogna guardare solo le statistiche

di 8 centrocampisti non ce ne facciamo niente, l'abbiamo visto all'Europeo che Prandelli fa giocare sempre gli stessi

per fortuna Candreva non vedrà mai il campo fino a quando non passeremo al 4-5-1 (spero di no, al massimo con Cerci e Insigne chiedendogli di abbassarsi molto)

e anche uno tra Aquilani e Parolo non vedrà mai il campo, penso Parolo, il che è un peccato perchè è un grande incursore e gli capita sempre qualche occasione

giochiamo con 2 attaccanti ma nessuno da garanzie, il fatto che quello che dà più garanzie sia Cassano è un tantino preoccupante

Balotelli è Balotelli ed è sempre un incognita

Immobile è alla sua prima esperienza importante e deve ancora integrarsi, poi parliamoci chiaro: è forte ma non è un fenomeno di livello mondiale

Cerci non è una vera punta e non è sto grande professionista, nè è affidabile per continuità

Insigne in realtà è il 2° che mi dà più garanzie perchè ha carattere, personalità e talento e quando entra dà sempre il massimo e si rende sempre pericoloso, anche in Nazionale (non mi ricordo però in che partita) quando entrò dalla panchina spacco la partita

infatti io sono super contento che l'abbia convocato

e ti dirò spero che il vice-Cassano sia lui e non Cerci

se addirittura in una partita Insigne sarà titolare puoi stare sicuro che quella partita la vinceremo!

Certo dillo al napoli che insigne é una garanzia. Ha fatto un campionato non straordinario, a volte come quagliarella fa partite eccezionali ma non é una garanzia é fumoso. Nel napoli a volte fa la panchina e non ha davanti lorente e tevez ma solo higuain. I centrocampisti servono sempre per cambiare tattica ecc poi togliere uno che ha fatto 12 goal e che in federation cup é stato uno dei migliori mi pare strano.

Se sene rompono 2 o se servono 5 centrocampisi che fai? Gli attaccanti titolari sono 2, cassano e balotelli poi al massimo se serve entra immobile o cerci o lo stesso insigne ma massimo ne puoi convocare 5, non certo 7. Senza attacco puoi vincere lo stesso, senza centrocampo non vai da nessuna parte.

Su insigne ti basi su poche partite ma nella realta fa 3 partite anno poi gioca mediocramente. È un gran talento che non migliora per nulla proprio per colpa di quelli che lo montano. Io da insigne voglio di piú. Rossi e cassano sono nettamente superiori.

a volte come quagliarella fa partite eccezionali ma non é una garanzia é fumoso. Nel napoli a volte fa la panchina e non ha davanti lorente e tevez ma solo higuain. 

2 puttanate:

1) quagliammerda non fa mai partite straordinarie, la volta che ha culo e su quei 10 tiri da centrocampo che fa ogni partita 1 ne entra sembra abbia fatto una grande partita. In realtà è la volta in cui gli ha detto culo.

2) insigne ha davanti mertens, non higuaìn, perchè i ruoli sono diversi. Ed è per quello che indipendentemente da tutto avrebbe segnato pochi gol anche se avesse giocato 38 partite.

In ogni caso, insigne ha talento ed è forte, ma non esageriamo: quest'anno non rischia di vincere il pallone d'oro come pensa zeman :asd:

Ripeto per l'ennesima volta: se fai il 4-3-3 con

de rossi-pirlo-marchisio

cazzano-balo-insigne

perdi la partita 6-3 (anche se insigne torna di più di altri pesa sempre 60Kg).

Ed ho dei serissimi dubbi che pirlo e verratti riescano a giocare insieme anche se per le qualità dovrebbero essere entrambi titolari (pirlo resta molto più forte d oggi).

Si deve giocare a 5, cosi possiamo far giocare insieme quei 2. Ricordo quagliarella in coppa uefa con udinese, ha giocato da solo :asd:

Non ho capito perché insigne segnerebbe pochi goal. :asd: Martens é piú forte?

1) quagliarella non è vero che è un pippone, solo che non ha le caratteristiche per fare la punta nelle grandi squadre

5 testa, 5 velocità, 5 dribbling, 7 tiro, 5 fisico, 5 passaggi (5 o 6 non fa differenza, diciamo 6 per la Juve, 5 per la Champions)

al mondiale 2010 è stato uno dei migliori e ogni tanto qualche partita buona gli è uscita, anche in Champions

la sua rovina è stato quando è passato a fare la punta centrale dal Napoli in poi

2) Insigne ha avuto un pò di problemi quest'anno perchè non si aspettava un Mertens così forte (penso nessuno se lo aspettava così forte, bravo si, ma ha fatto proprio una super stagione) e ci è andato un pò sotto all'inizio, poi si è ripreso alla grande

se Giovinco è un talento bruciato, distrutto psicologicamente, mai messo nel ruolo giusto

Insigne c'è (in realtà Giovinco avrebbe anche tiro (Insigne però miglior tiro a giro), dribbling e passaggi migliori... se riuscisse ad esprimersi, perchè dai non mi venite a dire che Giovinco è scarso, il suo problema è che non riesci ad esprimersi ma non si può discutere sulla sua qualità, dai!?)

Insigne sia per ruolo che per caratteristiche è più assistman che goleador

3) io non capisco proprio perchè le altre Nazionali possono fare il 4-3-3 e noi no

la Francia all'ultimo Europeo ha giocato con Nasri e Menez contemporaneamente in campo, non correvano nè in attacco nè in difesa e non ha mica perso per questo

che problema hanno i nostri giocatori?

Insigne poi è l'ideale, sa farlo benissimo e contiene anche in difesa, l'ha fatto molto bene nella finale di Coppa Italia ad esempio

volete Candreva... eh mò Candreva non può nemmeno correre?! ma anche Cerci può farlo, certo non Cassano

voleva più corsa e meno qualità chiamava Florenzi

4) ancora questa storia che Pirlo e Verratti non possono giocare insieme

Verratti può giocare dovunque e con chiunque, anche se è un nano in difesa si fa sentire ed è molto dinamico

vi ricordo che ha giocato 2 intere stagioni con Thiago Motta!? una statua!

Verratti ha solo due problemi, in difesa ha troppa foga e spesso rischia il rosso; in realtà da un pò di tempo si contiene e quindi rischia più il giallo che il rosso, anche se ogni tanto c'ha ancora il vizietto...

e si fida troppo dei suoi compagni e quindi nei disimpegni a volte rischia, ma perchè dà palle difficili ai suoi compagni

quando a rischiare è lui stesso, se la cava alla grande!

io personalmente vorrei sempre giocare con un giocatore che dà tutta questa fiducia incondizionata ai suoi compagni di squadra

fidatevi è una caratteristica che serve tantissimo e fa la differenza

ovviamente quando a fianco ha dei pipponi porta pure dei rischi ma porta sempre vantaggi

Insigne non é adatto in un attacco a 3, non si vince cosi poi costringerebbe il centrocampo a farsi il culo. Perché poi giocare a 3 quando abbiamo un centrocampo in grado di segnare? Non abbiamo nemmeno i difensori in grado di reggere un attacco del genere. Poi mi fai esempio della francia che all'ultimo europeo ha fatto una figura barbina.

Ricordo solamente il brasile giocare a 3 ma avevano ronaldo, rivaldo e ronaldinho e hanno anche vinto ahah se avevamo campioni del genere ero d'accordo pure io a giocare a 3 in attacco.