Jump to content
ag900

Nazionale

Recommended Posts

Darmian e Romulo mi stanno anche bene ma devono essere tagliati quelli giusti per fargli spazio

Pasqual, il nostro unico terzino sinistro, è praticamente tagliato facepalm.gif

il che probabilmente significa che spesso sarà Chiellini a giocare a sinistra facepalm.gif e che potremmo addirittura dover vedere Bonucci titolare facepalm.gif

per fortuna oggi hanno detto che Abate ha superato Maggio nei test fisici, meno male perchè Maggio terzino non capisco nemmeno come possa essere preso in considerazione facepalm.gif

in ogni caso pare che andremo in Brasile con ben 3 terzini destri, 2 che possono giocare pure a sinistra... ma farlo in Serie A è un conto, farlo al Mondiale è un altro

la cosa più preoccupante però è la conferma che giocheremo come il Milan di Allegri, come non imitarlo!?

vi ricordate per caso cosa è successo al mondiale 2010 quando abbiamo giocato col falso trequartista?....

mi si riaccendono un pò le speranze perchè stasera verrà provato Verratti falso trequartista, ti prego Marco fai 2 gol e 2 assist stasera! ti prego! sennò quello in primis è capace di tagliarti e poi di far giocare falso trequartista uno di quei pipponi raccomandati facepalm.gif

inoltre se proprio vogliamo giocare così e darci la possibilità di passare ad un modulo con gli esterni che senso ha portare Candreva e tagliare Insigne, quando Cerci può fare sia la punta che l'esterno destro e Insigne è l'unico che può andare a sinistra

eh no! ci portiamo Candreva che è una sega, perchè potrebbe giocare anche CC e l'abbiamo visto contro la Nigeria (erano questi gli africani dell'amichevoli, mi sa di no..) e la Danimarca come ha giocato, perdendo palloni come un pirla (dai quali nascevano poi i gol subiti...) e tirando da 40 metri perchè si crede capace?!

ho sentito dire da Trapattoni che punta tutto su Cassano, sono d'accordo e la cosa è un pò preoccupante...

poi certo anche io spero che Rossi stia bene ma se non creiamo gioco diventa difficile segnare

Pirlo non può fare tutto, soprattutto se non c'è un gioco che è in grado di farlo salire dopo che ha fatto partire l'azione... guarda caso quando nella Juve non si riesce a fare questo sono problemi enormi

ma noi no! imitiamo il Milan di Allegri e la Juve formato Europeo!

l'unica speranza è che Verratti vada in Brasile e giochi titolare (magari anche che Balotelli riesca a giocare bene per qualche partita di fila...), sennò io penso sia quasi impossibile superare il gruppo

per non parlare di andare lontano, visto che stiamo nella parte peggiore del tabellone

Candreva in campionato ha segnato piú di insigne :asd: Che senso ha portare un attaccante che segna meno di un centrocampista?

Mezza europa vuole candreva, solo in italia viene considerato una sega :)

avesse avuto lui rispetto x la nazionale si sarebbe auto lesionato la gamba x nn andarci :asd:

a me candreva piaceva alla juve dv purtroppo il 7 posto nn ha giovato molto ai giocatori di allora :asd: piace ancora e nn mi dispiacerebbe averlo...

Nella lazio ha superato i goal di nedved in una stagione. Criticare uno che ha segnato 12 goal da centrocampista che nella fed cup é stato il migliore mi pare assurdo. Se avevamo esterni forti potevo capire ma non mi pare il caso della nostra nazionale.

Insigne in campionato é stato insufficente, non é convocabile. Mi dispiace per lui ma cassano ha giocato meglio, come giovinco e rossi

mannaggia a gufiten :tsasd:

cmq raga sapete per un ragazzo cosa vuol dire non andare ad un mondiale? un po' di rispetto :asd:

hai visto la moglie di montolivo? credo che non si dispererà troppo... :siciao: anche se in brasile avrebbe potuto passare delle serate romantiche con prandelli :mhm:

Non ho visto la partita ma ho appena sentito che si è rotto Mortovivo :pawa: speriamo che pure per Aquilani sia qualcosa di un po' serio :asd:

Manco io, ma mi sono arrivati 4 messaggi per avvisarmi che si era rotto mosciolivo :rotfl: speriamo che col lussemburgo thiago motta muoia :zizi:

hai visto la moglie di montolivo? credo che non si dispererà troppo... :siciao: anche se in brasile avrebbe potuto passare delle serate romantiche con prandelli :mhm:

Manco io, ma mi sono arrivati 4 messaggi per avvisarmi che si era rotto mosciolivo :rotfl: speriamo che col lussemburgo thiago motta muoia :zizi:

che ha fatto? :asd:

Verratti con la prestazione di ieri ha definitivamente perso il treno per il mondiale. Troppo protagonista, troppa classe invece motta sta al sicuro con le 3 palle perse che hanno rischiato di farci perdere.

Candreva in campionato ha segnato piú di insigne :asd: Che senso ha portare un attaccante che segna meno di un centrocampista?

Mezza europa vuole candreva, solo in italia viene considerato una sega :)

:asd: mi dispiace deludere te e Lotito ma non arriveranno soldi per Candreva

cmq ieri grandissima partita di Verratti, migliore in campo, fantastico nei primi minuti dove ogni palla che toccava creavamo un'occasione

poi la rottura di Montolivo ha scosso la squadra...

malissimo Thiago Motta e finalmente l'hanno detto pure i cronisti!!!!!!!

malissimo Bonucci

malino anche Paletta che cmq deve fare il 3° Dc non il titolare e come dico da un anno, Barzagli è la nostra unica garanzia

poi si sono visti i soliti limiti del modulo: difficoltà a servire le punte e a creare spazio in attacco, difficoltà a difendere sulle fasce in difesa soffrendo poi anche i cambi di gioco veloce

proprio per questo in attacco Cassano brilla e secondo me deve giocare prima di Rossi (sarebbe bello insieme ma ci credo poco)

sull'infortunio di Montolivo

sono felice perchè altrimenti avrebbe giocato sempre titolare, quando dovrebbe essere un panchinaro

ora rimane solo Motta da eliminare :asd:

e poi avremo il centrocampo che ci vuole

Pirlo-De Rossi-Marchisio-Verratti

che se proprio dobbiamo giocare con questo modulo sono tutti e 4 imprescindibili, non mi capacito proprio come Thiago Motta riuscirà a fregare il posto ad uno di questi :facepalm:

altro punto negativo i terzini, tanti complimenti.... ma non hanno azzeccato un cross e se si sono visti così poco ieri figuriamoci contro le Big quando dovranno preoccuparsi di non lasciare soli Neymar, Ribery, etc

edit: tra l'altro ci rendiamo conto che Verratti era più tagliato che convocato facepalm.gif

che ha fatto? :asd:

cristina-de-pin-riccardo-montolivo-03.jp cercati delle foto del calendario che ha fatto :siciao:

come dico da un anno, Barzagli è la nostra unica garanzia

edit: tra l'altro ci rendiamo conto che Verratti era più tagliato che convocato facepalm.gif

che barzagli sia l'unico DC per la difesa a 4 decente in italia si sa da una vita... :siciao: Io le mie riflessioni sul fatto che l'italia dovrebbe (ahimè) giocare con la difesa a 3 le ho fatte più di una volta e non ho voglia di rifarle. E sapete quanto odio quel modulo. il che è tutto dire.

Ma davvero pensate che verratti è in dubbio? io pensavo che steste scherzando... :peo: Va bene che prandelli è un cretino, ma fino a questo punto no. Montolivo e motta titolari perchè sono bravi nel sesso orale, ok, ma almeno lo porta verratti...

Poco male, lo vendiamo alla juventusvper un mucchio di soldi xd

No, vi prendiamo lulic per un sacco di soldi :tsk:

Vabbè diciamo che vincere le amichevoli inutili ci ha sempre fatto male prima di una competizione importante...

Ciò non toglie che facciamo schifo :asd:

speriamo durante il mondiale si impegnino maggiormente perché se mantengono quest'atteggiamento con la costa Rica stiamo a posto, fanno la fine della Juve in Champions xD

Ma davvero pensate che verratti è in dubbio? io pensavo che steste scherzando... :peo: Va bene che prandelli è un cretino, ma fino a questo punto no. Montolivo e motta titolari perchè sono bravi nel sesso orale, ok, ma almeno lo porta verratti...

Se non si rompeva Montolivo col cazzo che portava Verratti :asd:

Pirlo, De Rossi, Marchisio, Motta e Montolivo sono i suoi titolati, poi c'è l'altro suo pupillo Aquilani, sicuramente Verratti restava fuori

Vabbè diciamo che vincere le amichevoli inutili ci ha sempre fatto male prima di una competizione importante...

Ciò non toglie che facciamo schifo :asd:

speriamo durante il mondiale si impegnino maggiormente perché se mantengono quest'atteggiamento con la costa Rica stiamo a posto, fanno la fine della Juve in Champions xD

Nel 2006 prima del mondiale si tenne un'amichevole tra Italia - Germania, che finì 4 - 2 per gli azzurri.

Io scherzando pensai che quell'anno avremmo vinto i mondiali...e lo sanno tutti com'è andata a finire :asd:

La differenza sta tutta nel fatto che quelli erano campioni, questi no.

Cmq candreva é superiore a kolarov. Non so cosa serva un terzino che non sa difendere

mah... lulic non solo non sa difendere, ma nemmeno attaccare. :siciao: offertone da real e barcellona per lulic... :siciao:

Se non si rompeva Montolivo col cazzo che portava Verratti :asd:

Pirlo, De Rossi, Marchisio, Motta e Montolivo sono i suoi titolati, poi c'è l'altro suo pupillo Aquilani, sicuramente Verratti restava fuori

ma dai che lo ha sempre convocato... piuttosto non avrebbe portato uno tra romulo e parolo...

Alcuni commenti da piornmediaset: http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/Brasile2014/2014/articoli/1036664/italia-la-lista-per-il-brasile-puo-slittare.shtml

vinalian - 01/06/14

Prandelli, antinapoletano da sempre....quattro anni fa i primi calciatori che fece fuori furono Quagliarella che fu di gran lunga il migliore attaccante in Sudafrica e Maggio ... il migliore esterno destro....(salvo poi richiamarlo ) e questa la dice lunga.

Insigne merita il mondiale ma probabilmente resterà a casa a favore dei suoi pupilli.....Jorginho è più pronto di Romulo ma per Prandelli non esiste. 

Se potesse, Prandelli chiamerebbe solo giocatori del Parma, Fiorentina e Juve....

NinoR5 - 01/06/14

Ad esempio guardando l'elenco dei convocati perchè non ha convocato Diamanti, Gilardino, Giovinco , Criscito etc etc, perchè gli conviene chiamare a quelli che gli fanno comodo a lui.

uvecontro - 01/06/14

bravo prandelli , vendica pure la tua fiorentina convocando rossi e lasciando insigne a casa , ti bruciano ancora i babà di coppa italia , per una tua vendetta personale condanna la nazionale all'ennesima figura di m...... , sai come te lo avrei rinnovato il contratto a calci

Sto ancora ridendo :rotfl: Come sempre la parola d'obbligo è: GOMBLODDO :zizi:

veramente Verratti un sacco di volte è rimasto a casa e in Francia ci hanno preso per il culo a pressione per questo

era a rischio davvero

e anche dopo ieri è più no che si che parta titolare :facepalm:

ma quale difesa a 3?!

devono giocare Chiellini e Barzagli

Paletta doveva inserirlo prima, come avrebbe dovuto provare altri

lo stesso Immobile come volevasi dimostrare era un pesce fuor d'acqua e non è certo colpa sua... porta Gilardino bravo!

Prandelli è un deficiente, si sveglia sempre prima delle competizioni, cambia giocatori e moduli e poi fa delle convocazioni inutili anche perchè chi sta seduto in panchina non gioca praticamente mai e si è visto cosa è successo all'Europeo per colpa di quest'atteggiamento

figuratevi in un mondiale che è più lungo e che si gioca un clima infernale

ma facciamo un doppio post per rallegrarci ancora dell'infortunio di Montolivo che sennò Marchisio e Verratti il campo non lo avrebbero mai visto  :asd:

manca solo Motta, così partono titolari sempre

ma dai che lo ha sempre convocato... piuttosto non avrebbe portato uno tra romulo e parolo...

Vabbe grazie, come settimo centrocampista :asd: Pure Barone giocava di più :asd:

ma facciamo un doppio post per rallegrarci ancora dell'infortunio di Montolivo che sennò Marchisio e Verratti il campo non lo avrebbero mai visto   :asd:

Gli abbiamo tirato talmente tanto i piedi, che Mosciolivo si è fatto male veramente alla fine  xD

@Taliten Crow , secondo te chi merita più la convocazione ? Insigne che ha giocato una più che buona stagione o Rossi che è stato fuori per l'intero campionato ? :mmm: