Jump to content
Fabi_92

Guida e installazione di Pimp my Wii

Recommended Posts

pimp_my_wii.png

Pimp my Wii è un potente homebrew in grado di riparare eventuali errori nella nostra console :pawa:
Aggiorna canali ufficiali, Aggiorna/ripara ios, può in alcuni casi aggiornarvi il firmware e altro ancora ....

Penso che questa sarà una delle guide più brevi di tutta la sezione visto che il tutto è Automatizzato :ahsi:

Requisiti:
- Homebrew channel appoggiato su ios58 (lo vedete in alto a destra)
- IOS236 installato (seguite al limite questa guida: Installazione IOS 236)
- Connessione a internet sulla wii (altrimenti ci vorrebbero dati offline da reperire manualmente e inserire nella SD)

Guida:
- Scaricare Pimp my Wii 3.02 [Original Source] [Mirror 1] [Mirror 2] (Ultima versione disponibile 3.02)
- Estrarre il pacchetto e copiare la cartella "apps" nella root della SD (sovrascrivendo se necessario)
- Rimettete la SD nella wii
- Avviate l'Homebrew Channel e successivamente Pimp my Wii
- Seguire a video il tutto, FINE :siciao:

L'unica opzione che vi consiglio è "Eseguire il test e correggere gli errori" tutto il resto si può fare benissimo con altri homebrew e annessi :ahsi:
Con l'arrivo dei cIOS d2x pimp my wii non funiziona più come una volta.... a volte non installa correttamente questi cIOS.
Tuttavia se si hanno problemi si può riparare facilmente con delle semplici indicazioni.
Usare pimp my wii potrebbe solo migliorare la situazione :sasa:

Guida all'uso della versione OFFLINE by Big Cesa

Ho deciso di uppare la versione OFFLINE che avevo trovato in internet tempo fa e spiegarvi alcune cose:
Per utilizzare la versione OFFLINE è consigliabile usare la versione 2.29 del Homebrew, poi potrete usare le versioni più recenti ONLINE per aggiornare le poche cose che la Wii avrà di obsolete secondo il programma.
Come ha detto Fabi questo programma è molto intuitivo e basta seguire le istruzioni sullo schermo per far andare a buon fine l'operazione, ci sono solo alcuni accorgimenti:

- Il programma vi chiederò quale metodo di installazione utilizzare: Online e Offline
  • Selezionate l'opzione che preferite
- Il programma vi farà questa domanda: Do you want to read modified..
  • In pratica il programma vi chiede se la vostra console è modificata con un modchip e in caso affermativo vi chiede se volete patchare tutti gli IOS in modo da avviare i giochi dal canale disco. Se non sapete cosa rispondere premendo A direte di no e andrete avanti, quindi non ci saranno problemi di nessun tipo.
- Il programma si comporta così:
  • Esegue una diagnostica, elenca i problemi della Wii, chiede come procedere, chiede conferma delle installazioni, esegue le installazioni. Quando chiede conferma voi non dovete modificare nulla, premete sempre A
Detto questo vi lascio con i pacchetti:

Pimp My Wii 2.29
Inserite l'Homebrew nella cartella apps della scheda SD (se non c'è createla voi)

Pacchetto Dati OFFLINE
I dati vanno nella root della scheda SD

Ringraziamenti:
Ringrazio Attila per la creazione di pimp my wii
Io ho semplicemente realizzato questa guida.

Per altri problemi chiedete pure qui sotto o in Supporto Wii e WiiU

Cioè tu hai aggiornato la console con pimp my wii e dopo averlo fatto la chiavetta usb non viene più riconosciuta?

Se non ricordo male tu usi la chiavetta usb x alcuni giochi...è in FAT32 o in wbfs?

è wbfs, ma ora ho visto che alcune volte viene riconosciuta altre no..per dire quando (non so in che modo) riesco a farla riconoscere e a giocare, provo a riavviare la console, avvio usb loader e non la trova! senza che io avessi toccato altre impostazioni prima di riavviare! cioè viene riconosciuta random la penna

Ti consiglio di formattare in fat 32 usando il programma che trovi qui

http://nodownloadzoneforum.net/topic/2861-partizionare-hard-disk-con-minitool-partition-wizard/#entry43501

Salvi i giochi nel pc, formatti in Fat32 e via :)

ciao non riesco a salvare i giochi sul pc,appena collego hard disck mi chiede formatta o annulla ,non mi fa accedere come faccio copia incolla?

Se la periferica è in wbfs devi fare il backup dei giochi cn il programma che usi per l'inserimento. Windows non riconosce quel formato ed è x questo che chiede la formattazione. Non farla fino a quando non hai salvato i giochi ;)

Se la periferica è in wbfs devi fare il backup dei giochi cn il programma che usi per l'inserimento. Windows non riconosce quel formato ed è x questo che chiede la formattazione. Non farla fino a quando non hai salvato i giochi ;)

ok ma posso copiarli su un hard disch che uso o devo prima formattarlo in wbfs?

No puoi copiarli li usando wii Backup Manager.

http://nodownloadzoneforum.net/topic/1783-caricare-i-giochi-con-wii-backup-manager/#entry119994

Il programma ti crea la cartella wbfs nel hard disk e ti inserisce i giochi li.

ok e dopo che faccio il backup di tutti i giochi formatto l' hard disk della wii con il programma che consigli e poi passo i giochi con copia incolla come dei file normali o ci vuole ancora un altro programma ?

pimp_my_wii.png

Pimp my Wii è un potente homebrew in grado di riparare eventuali errori nella nostra console :pawa:

Aggiorna canali ufficiali, Aggiorna/ripara ios, può in alcuni casi aggiornarvi il firmware e altro ancora ....

Penso che questa sarà una delle guide più brevi di tutta la sezione visto che il tutto è Automatizzato :ahsi:Requisiti:

- Homebrew channel appoggiato su ios58 (lo vedete in alto a destra)

- IOS236 installato (seguite al limite questa guida: Installazione IOS 236)

- Connessione a internet sulla wii (altrimenti ci vorrebbero dati offline da reperire manualmente e inserire nella SD)Guida:

- Scaricare Pimp my Wii 3.01 (Ultima versione disponibile 3.02)

- Estrarre il pacchetto e copiare la cartella "apps" nella root della SD (sovrascrivendo se necessario)

- Rimettete la SD nella wii

- Avviate l'Homebrew Channel e successivamente Pimp my Wii

- Seguire a video il tutto, FINE :siciao:

L'unica opzione che vi consiglio è "Eseguire il test e correggere gli errori" tutto il resto si può fare benissimo con altri homebrew e annessi :ahsi:

Con l'arrivo dei cIOS d2x pimp my wii non funiziona più come una volta.... a volte non installa correttamente questi cIOS.

Tuttavia se si hanno problemi si può riparare facilmente con delle semplici indicazioni.

Usare pimp my wii potrebbe solo migliorare la situazione :pawa:

Guida all'uso della versione OFFLINE by Big Cesa

Ho deciso di uppare la versione OFFLINE che avevo trovato in internet tempo fa e spiegarvi alcune cose:

Per utilizzare la versione OFFLINE è consigliabile usare la versione 2.29 del Homebrew, poi potrete usare le versioni più recenti ONLINE per aggiornare le poche cose che la Wii avrà di obsolete secondo il programma.

Come ha detto Fabi questo programma è molto intuitivo e basta seguire le istruzioni sullo schermo per far andare a buon fine l'operazione, ci sono solo alcuni accorgimenti:

- Il programma vi chiederò quale metodo di installazione utilizzare: Online e Offline

• Selezionate l'opzione che preferite
- Il programma vi farà questa domanda: Do you want to read modified..

• In pratica il programma vi chiede se la vostra console è modificata con un modchip e in caso affermativo vi chiede se volete patchare tutti gli IOS in modo da avviare i giochi dal canale disco. Se non sapete cosa rispondere premendo A direte di no e andrete avanti, quindi non ci saranno problemi di nessun tipo.
- Il programma si comporta così:

• Esegue una diagnostica, elenca i problemi della Wii, chiede come procedere, chiede conferma delle installazioni, esegue le installazioni. Quando chiede conferma voi non dovete modificare nulla, premete sempre A
Detto questo vi lascio con i pacchetti:

Pimp My Wii 2.29

Inserite l'Homebrew nella cartella apps della scheda SD (se non c'è createla voi)Pacchetto Dati OFFLINE

I dati vanno nella root della scheda SD

Ringraziamenti:

Ringrazio Attila per la creazione di pimp my wii

Io ho semplicemente realizzato questa semplice guida.

Per altri problemi chiedete pure qui sotto o in Supporto Wii e WiiU

ciao ho istallato pimp my wii sulla mia wii sperando che mi facesse funzionare un gioco,ho istallato apps e poi ho avviato pimp my wii v3.01 da the homebrew ho eseguito il test e corretto i problemi,sono uscito da pimp e sono tornato nel menu sistema come sempre ho avviato USB LOADER GX ma niente da fare il gioco non funziona ugualmente,non contento ho scaricato e istallato la v3.02 ho fatto la stessa procedura del test ha aggiunto qualcosa sono tornato nel menu sistema ho riavviato USB LOADER GX per vedere se ora funzionava e ho notato che lo schermo è rimasto nero poi ė spuntata una pagina cosi

Exception (DSI) occurred

GPR 00 00000000 fino a GPR31 81110E10 messi uno sotto l'altro

STACK DUMP

80c51f48 -->80c712ac................ cosi per 9

CODE DUMP

80c51f48 altri codici per 15

Reloading in 5 seconds

reload

resta ferma cosi e non sente piu i comandi cosa posso fare ?

ciao e grazie

Ciao :) usa syscheck per vedere come sono messi i cIOS e postaci il risultato

http://nodownloadzoneforum.net/topic/1676-guida-e-installazione-di-syscheck/#entry91834

Comunque se un gioco non funziona puoi provare ad impostare il cIOS 250 come base per l'avvio:

Entra nel gioco (prima dell'avvio appare il disco o il canale che ti chiede conferma dell'avvio) e vai nelle impostazioni, seleziona opzioni loader e cerca la voce relativa all' Ios e scrivici 250, salva e avvia il gioco

(Più o meno la procedura è questa)

Ciao :) usa syscheck per vedere come sono messi i cIOS e postaci il risultato

http://nodownloadzoneforum.net/topic/1676-guida-e-installazione-di-syscheck/#entry91834

Comunque se un gioco non funziona puoi provare ad impostare il cIOS 250 come base per l'avvio:

Entra nel gioco (prima dell'avvio appare il disco o il canale che ti chiede conferma dell'avvio) e vai nelle impostazioni, seleziona opzioni loader e cerca la voce relativa all' Ios e scrivici 250, salva e avvia il gioco

(Più o meno la procedura è questa)

ho sistemato la wii rimettendo la modifica e mi sono reso conto che pimp v3.02 provoca il problema comunque ho cambiato ios 250 ,niente rimane lo schermo nero e la wii si blocca tanto che per spegnerla deve tenere parecchio schiacciato il power

Ma come hai effettuato la modifica? Hai seguito tutti i passaggi? Sicuro di aver installato i cios d2x?

non sono un esperto ma tramite un sito ho rimesso la modifica ora funziona tutto come prima tranne quel gioco anche cambiando ios niente