Jump to content
Fabi_92

Modifica vWII su WII U con exploit

Recommended Posts

hack_wiiu1.jpg

Questa guida come da sottotitolo, ci permetterà di avviare i nostri backup di giochi WII sull nostra amata WII U.
I passaggi da fare sono identici al vecchio metodo che si usava per il firmware 4.3 della vecchia WII.
Non chiedete in questo topic se è uscita una modifica per la WII U perchè mi incrimino :tsk:

Requisiti e Download necessari:

• Una Wii U (mi viene da ridere ogni volta che ce la ficco nei requisiti :rotfl:)
  • Una SD di massimo 2GB formattata in FAT32
  • Bisogna quindi usare l'exploit di uno dei giochi sotto citati:
  • Il gioco stesso dell'exploit che andremo ad usare
  • Bisogna avere almeno System Menu versione 2.1.0 (quelli prima sono sprovvisti di modalità vwii)

Parentesi prima di incominciare:
Questa guida verrà sviluppata con l'esempio di Lego Indiana Jones :ahsi:
Se avete un'altro gioco e volete seguire questa guida dovrete seguire questi STEP:

- Scaricate l'exploit del vostro gioco dall'elenco sopra in "Requisiti e Download necessari" ed estraetelo con Winrar
- Scaricate L'hackmii installer 1.2 | Mirror estraetelo e copiate SOLO il "boot.elf" nella cartella del vostro exploit (non dentro "private" eh :fumopeo:)
- Seguire al posto del testo marrone le guide in inglese (se avete problemi chiedete qui) del vostro exploit:

- tralasciate il testo colorato di marrone nella guida successiva

Ripetiamo che il testo marrone lo deve seguire solo chi sta usando l'exploit INDIANA PWNS

Installazione Homebrew Channel:

- Scaricate l'exploit Indiana PWNS dall'elenco sopra in "Requisiti e Download necessari" ed estraetelo con Winrar
- Inserite il contenuto nella root della SD
- Inserite la SD e avviate la modalità vwii
- Inserite il vostro DVD lego indiana jones, avviatelo fino alla richieste di collegare un Nunchuck e poi chiudetelo
- Andate su "opzioni wii" (pallino in basso a sinistra), poi su "Dati salvati" e infine su "Scheda SD"
- Scegliete il salvataggio in base al vostro tipo di console (noi sceglieremo il classico eur) fate "copia" su di esso e rispondete alla domanda "SI"
- Ora chiudete tutto e avviate di nuovo il vostro DVD lego indiana jones
- Caricate il salvataggio partita 1
- Dalla Sala principale uscite e attraversate il Cortile del museo. in fondo al Cortile è presente una porta, che conduce alla Stanza dell'Arte, dove troverete su uno dei due piedistalli Indiana PWNS, al quale dovrete avvicinarvi.
Selezionate l'icona con i due omini e la freccia bianca e premete A per caricare l'exploit.
Potete anche vedere il video qua sotto per capire meglio questi passaggi:

- Adesso come nella wii partirà una schermata nera con delle FAQ aspettare che esca "pess 1 to continue" e premete 1
- Premi A su "continue"
- Premete A su "Install the Homebrew channel"
- Selezionate "Yes, continue"
- al termine selezionate di nuovo "continue" e poi uscite con i vari "Exit"

Installazione IOS 236:
Seguite questa guida: Installazione IOS 236

Installazione CIOS:
Seguite questa guida: Installazione Cios d2x

Installazione Loader:
Leggete qui: Lista di tutti i loader

ATTENZIONE!
La wiiu non è la stessa cosa della wii quindi non cercate di inserire priiloader e robe varie perchè probabilmente riscontrerete brick .....
Installate solo le robe uscite appositamente per vwii di wii u :ahsi:

Ringraziamenti:
Ringrazio matvigl per alcuni spunti di guida
Davebaol per i cIOS d2x-v10
Fix94 per il d2x cIOS Installer Mod v2.2
Damisteryman per le patch
e tutto lo staff di Moddingstudio .
Io ho semplicemente realizzato questa semplice guida.

Grazie mille :D con questa modifica è possibile avviare tutti i giochi o non ha una completa compatibilità?

Edit: inoltre, se faccio questa modifica, la console risulta rallentata? E poi, posso usare il multiplayer senza paura di essere bannato su menu Wii e su wii U? Devo sempre stare attento agli aggiornamenti?

Esatto, ti consiglio usb loader

Il paddone verrebbe letto dal vWii/homebrew channel? O son obbligato a comprare i wiimote?

ps: è per forza necessario possedere l'originale dei giochi sopra citati?  :asd:

Ho comprato una Wii U e non vedo l'ora di fare la modifica alla vWII,

volevo sapere, io non ho una SD da 2 gb, è possibile utilizzare una di capienza maggiore oppure una microsd+adattatore?

Grazie

Cito la guida '

• Una SD di massimo 2GB formattata in FAT32'

'massimo 2gb' - io ho comprato una sdhc veloce da 8gb, posso usarla?

Anche in altre guide ho letto che bisogna usare una sd da 2gb, ecco perché mi è venuto il dubbio

Grazie

Ho acquistato un gioco di quelli 'speciali' da amazon. Attendendo che mi arriva per fare i miei tests mi sono informato.

La WiiU/Wii NON accetta SD superiori a 2GB di capienza. Dopo l'Hack (non so perché), si. (Forse è incluso nell'homebrew channel un plugin che migliora ciò)

Ecco come convertire SD/MicroSD di qualsiasi capienza in SD da 2GB

(Se non sei su sistema Windows utilizza un software di virtualizzazione come WMVare Fusion etc.)

1) Scaricare makefat16 Clicka qui per SCARICARE (Link Mega by lupo)

2) Collegare la SD al computer e memorizzarne il percorso (E: o F: etc.), mettiamo che sia F:

3) Avviare makefat16 e digitare il la lettera del percorso alla vostra SD che volete formattare (nel mio esempio digiterei F)

FATE MOLTA ATTENZIONE A NON SBAGLIARE percorso. Ciò provocherebbe la formattazione del disco/harddisk/sd scelto

4) Risorse del computer -> Tasto dx del mouse -> aggiorna ---- la sd avrà ora capienza di 2GB e potrà essere utilizzata per effettuare l'hack della Wii/WiiU

Dopo aver fatto la modifica potete riportare la vostra SD alla capienza originale facendo Risorse del computer -> tasto dx del mouse -> formatta

Ecco altre cose che potrebbero risultare utili ai posteri:

-Wii and Wii U can use SD cards up to 2GB in size, and SDHC cards up to 32GB in size.

Traduzione: Wii e WiiU accettano solo SD di massimo 2GB, e SDHC fino a 32GB di capienza

The Wii won't recognize anything more than 2GB, even if you've got a 4GB+ card loaded. But if you format that card with SDFormatter and load it with 2GB of dummy files, the Wii will recognize a 2GB card...which can then be cleared of of its contents and used as a 4GB card

Traduzione: la Wii non riconoscerà alcuna scheda con capienza superiore a 2GB. Però se ad esempio hai una SD da 4GB puoi formattarla utilizzando il tool SDFormatter e caricarla con 2GB di file riempitivi. La Wii riconoscerà la carta/partizione da 2GB, la quale potrà successivamente essere ripulita e utilizzata come scheda da 4GB

If you're going the Wii U / SD card route, does the SD card need to be 2GB or less? Or does it not matter?

for the initial brawl hack, it must be 2gb or less. after that, it can be anything. I use a 32gb Micro SD in an adapter.

Può essere usata una SD oltre 2GB?

Per utilizzare l'hack con Super Smash Brawl sulla WiiU inizialmente deve essere di 2GB o inferiore. successivamente, puoi usare qualsiasi cosa, come 32GB MicroSD + adattatore SD.

Mi permetto di precisare che alcune cose non sono chiare nemmeno a me. A breve avrò l'opportunità di fare i miei test e, se necessario, chiarirò dei possibili dubbi.

Saluti

mi potreste chiarire altri dubbi?

Allora, la guida dice di installare IOS236 e tutto ok fin qua.. poi CIOS e poi un loader per le iso

Ho scelto USB Loader GX e WiiFlow perché li ho letti da tante parti e mi sembra siano quelli più usati dalla comunità WiiU

Viene consigliato di scaricare USBLoader GX dalla pagina di google:

https://code.google.com/p/usbloader-gui/downloads/list

ma quale scegliere?

Io ho preso questo: 

USBLoaderGX_v3.0_IOS249.dol USB Loader GX v3.0 DOL (boot IOS 249)   Featured

Rimango però perplesso poiché viene specificato 'boot IOS 249' (che è diverso da IOS236) - cosa significa? devo proccuparmi? Può causare danni alla mia WIIU (non wii!!) ?

Posso installarlo? Ho fatto la scelta giusta? Quale altre consigliereste?

Simil fatto riguardo WiiFlow, con la differenza che non so proprio quale build scaricare, potete linkarmene una per WiiU?

Ulteriore dettaglio, ho immesso il .dol di USBLoader (rinominato in boot.dol) dentro SD/apps/usbloader/ va bene?

Grazie

@lupo90 allora: hai fatto bene a prendere la versione dol perché i file wad sono i canali del menu e devono essere fatti x wii U e se non sei sicuro è meglio non installarli, i dol invece sono i programmi che si avviano da homebrew channel.

Con ios 249 vuol dire che usa quel cios per caricare i giochi e se hai installato i cios non hai di che preoccuparti.

Si hai fatto giusto, il file boot.dol va dentro una cartella nominata con il nome del programma da inserire poi nella cartella apps della sd