Jump to content
Sakura

Galleria Galleria di Sakura

Recommended Posts

Grazie dei complimenti Ade ma non è fatto a Paint bensi a potoshop è concept art o almeno ci prova ad esserlo

No saku, mi riferivo al fatto che io, facendo i cerchi in rosso con paint sul tuo lavoro, mi sono accorta dei comandi similari a quelli di illsutrator :asd:

brava kinnola :pawa: Poi fammi apere come ti sembra ho aperto un topic *-* per parare di questi giornali / libri

sto aspettando l'ispirazione epr fare qualcosa di nuovo X°DDD :asd: Un paio di idee ce le ho sono paesaggi semrpe visti dal vero ma mi manca la voglia XD

@Kin* Perchè è concept  non manipolazione di fotografie :rotfl: sono due cose differenti anche se fanno parte sempre della concept art :asd:

La manipulation photograpic è una branca della concept chiamata anche matte painting ovvero cambia la realtà  in pratica puoi creare un mondo distrutto asssemblando poche immagini e usando filtri ed effetti.

La concept invece è un disegno fatto interamente a pc come nel mio caso o disegnata a mano e colorata a pc.

Quindi sebbene entrambe siano arti digitali  ma una è una lavorazione di concetto usando solo i pennelli di photoshop o paint , principalmente i base se usi ps invece la matte painting è un blend di immagini atte a creare una nuova realtà.

Esistono anche i mix di entrambe le cose che vengono definiti concept art ma la vera concept è principalmente un disegno a pc che devi saper rendere realistico tramite colori, sfumature, texture ed effetti.

Mentre la vera matte painting è un gioco di fusione di immagini, effetti, bilanciamenti colore con un leggero e solo se necesario utilizzo del colore (tipo quando vuoi  creare una finestra rotta o un precipizio in una strada.)

Entrambe quindi arti digitali ma la matte painting ha più connotazione grafica mentre la concept per me è più una forma artistica di disegno quindi le metto semparate come giustamente andrebbero :zizi:

Se vuoi le posto in entrambi i topic :mhm:

PS :abbracc:

No, io mi semplifico le cose:

Sono lavori al pc? (ho usato mouse, tastiera, penna e tavoletta?) -> Posto in grafica

Sono lavori a mano? (ho usato matita, penna, pennelli?) -> Posto in art zone

Se il lavoro ha parti in digitale posto comunque in grafica, altrimenti qui.

Una foto senza post produzione la posto qui, una foto con ritocchi la posto in grafica.

Paint è un programma per pc, quindi..

Fai comunque come preferisci :zizi:

No, io mi semplifico le cose:

Sono lavori al pc? (ho usato mouse, tastiera, penna e tavoletta?) -> Posto in grafica

Sono lavori a mano? (ho usato matita, penna, pennelli?) -> Posto in art zone

Se il lavoro ha parti in digitale posto comunque in grafica, altrimenti qui.

Una foto senza post produzione la posto qui, una foto con ritocchi la posto in grafica.

Paint è un programma per pc, quindi..

Fai comunque come preferisci :zizi:

Preferisco tenerle separate kinnola^^ ma  se ti fa piacere le metto in entrambi i topic a me non fa alcuna differenza^^

Belli sakura :) mi raccomando, ne vogliamo a palate di nuove creazioni :)

Grazie cesa ^W^

ma così è  in ordine. :grat: è fatto nell'altro modo che verrebbe un mistone.

Per me non ci sta problema @Kin* ripeto se sei contenta che le metta  anche di là lo faccio nessun problema anzi è doppia possibilità di vederle  e di eventuali commenti e consigli, ma per me l'ordine è tenere le materie separate non fare un ammucchiaticcio di cose differenti.

Infatti se noti quando uso fotografie, render o semplici composizioni brushes che non siano disegno posto di là ma questa è pittura digitale non lavorazione grafica intesa come blend , avatar, composizione, sign , wallpaper, colorazione di fotografie, matte painting quindi non ha nulla a che fare con la lavorazione grafica intesa come manipolazione, è pittura al 90% :grat:

Mi piacciono in particolare la dama rossa di blu vestita e le zucche di halloween su sfondo blu, i disegni a mano hanno sempre qualcosa in più dei lavori digitali imho, brava sakid! :megusta:

Grazie rik :flower:

NUOVA CONCEPT PER LA GALLEY!

E stata fatta per un Alicorno rifiutato su valley of uncorn che a mio parere era venuto anche bello. "se volete vederlo sulla mia galley photobuket " da regolamento valley of unicorns è vietato pena BAN postare qualsiasi immagine dei cavalli di vou su altri siti"

Quindi vi chiedo la cortesia di guardarlo  nella mia galley senza far fare giri all'immagine.

Tornando alla concept dato che mi dispiace tenerla segreta, ve la linko a immagine con firma e vi posto l'immagine da cui l'ho fatta.

QUESTA E LA FOTOGRAFIA PRESA IN RETE

2hq8mzt.jpg

QUESTA INVECE E LA MIA CONCEPT

loto%20coloration%20concept%20VERSION%20