Jump to content

ryugi

User
  • Content Count

    500
  • Joined

  • Last visited


Reputation Activity

  1. Like
    ryugi got a reaction from Gekigami in Supporto PSP   
    ehm sono kb quindi significa che ti sono rimasti pochissimi non tanti..cioè circa 8 mb
  2. Like
    ryugi got a reaction from Araton92 in Alla ricerca del gioco perduto.   
    cerco un gioco della ps1 ricordo poco perchè ero piccolo, mi sembra che sia un gundam,ma non saprei, comunque tipo utilizzavi dei robot e dovevi volare attraverso dei posti, era tutto tipo tunnel in avanti e dovevi sconfiggere i boss
  3. Like
    ryugi got a reaction from erminio83 in ODE - Optical Drive Emulator   
    hai detto il cobra. ma non era quello assolutamente da evitare ommio hai la febbre
  4. Like
    ryugi got a reaction from trimoto in Supporto PSvita   
    per qualità grafica questa vecchia,durata batteria quella, si parla di un oled contro unlcd,fai tu,ma comunque la 2000 non è ancora stata annunciata per europa e america,ma sinceramente apparte la porta micro usb mi fa vomitare
  5. Like
    ryugi got a reaction from Flared in Sbrikkare una psp brikkata (solo modelli 100x-200x)   
    Faccio questa guida su richiesta di un utente

    allora oggi vi spiegherò come sbrikkare una psp brikkata,solo modelli 100x-200x, perciò non modelli 300x o psp e100x)

    Allora,fate attenzione e seguite passo per passo la guida, non mi assumo nessuna responsabilità in caso saltiate o sbagliate un passaggio

    Iniziamo con i requisiti:
    una psp modificata,oltre a quella brikkata(la batteria deve essere carica almeno all'80%) despertar del cementario v8 link psp grader v8 link (qui vi servirà anche il firmware originale 5.00)
    Allora per prima cosa passiamo a creare la nostra magick stick, ovvero la memory stick modificata che insieme al despertar del cementario ci consentirà di rimodificare la nostra psp e di sbrikkarla.
    1)colleghiamo una memory stick vuota all'interno della psp modificata e colleghiamola al pc e vi dovrebbe apparire questo

    2)carichiamo nel programma il firware 5.00, selezioniamo la porta della nostra psp,impostiamo il tasto(vi consiglio di impostare il tasto R) e infine clicchiamo su create pandora stick e vi farà un lungo elenco come questo

    il processo durerà circa 10 minuti, aspettate e quando avete finito, possiamo passare al prossimo passaggio.
    3)ora spostiamo i file del despertar nel percorso PSP/GAME e poi scolleghiamo il tutto dal pc.
    4)a questo punto andiamo sulla nostra psp e facciamo partire il nostro despertar e avremo questo

    clicchiamo su pandorizza la batteria, il processo durerà pochi secondi, inseguito uscite dall'hombrew.(qui vi consiglio di utilizzare la vostra batteria e non quella del vostro amico )
    5)adesso, spegnete la psp, togliete la batteria, e riinseritela nella psp da sbrikkare, mentre la inserire tenete premuto R, cioè il tasto da noi impostato in precedenza e vi apparirà questo

    6)adesso la vostra psp brikkata riprenderà vita clikkate su install 5.00 m33 e lasciate fare

    7)premete x e riavviate, subito dopo fate ripartire il despertar del cementario

    8)ora fate ritornare la vostra batteria normale cliccando su normalizza
    9)fine.
    Ora la vostra psp è tornata come prima, se alcuni passaggi non vi sono chiari prima di partire chiedetemi cosa non capite per non commettere errori.
    da qui avrete il 5.00 m33-4 da qui per andare all'ultimo firware modificato vi basterà installare il firware originale 6.60 e poi aggiornare al 6.60 pro-c o all'ME.
  6. Like
    ryugi reacted to Brenzaa in News PS3   
    Qualche piccolo chiarimento riguardo agli ODE, poi al limite apriremo un topic apposito..
     
    1) Gli ODE potenzialmente sono in grado di funzionare su tutti i modelli di PS3 (FAT, Slim, SuperSlim) ad oggi esistenti
    2) Gli ODE non necessitano di CFW, funzionano anche sull'ultimo OFW disponibile e tutto lascia intendere che questo continuerà ad essere vero
    3) Gli ODE permettono l'uso di homebrew su OFW
    3a) Gli homebrew che richiedono syscalls non saranno in grado di funzionare (Backup Manager, ReactPSN, OtherOS e simili NON FUNZIONERANNO)
    3b) Sarà possibile usare i giochi PSN ma solo se appositamente patchati
    3c) La possibilità di utilizzare homebrew è dovuta alla recente scoperta di un exploit che sony è in grado di patchare con facilità: questo significa che una settimana dopo l'arrivo degli ODE sul mercato sony rilascerà un nuovo FW che non permetterà più l'uso di Homebrew
    3d) Vedi 3c: Il Cobra ODE diventerà solo un inutile soprammobile perché il loro backup manager non potrà più essere usato e quindi non sarete più in grado di scegliere quale gioco caricare. Gli unici ODE che dovreste acquistare sono quelli che permettono la gestione tramite hardware
    4) I primi modelli di FAT usano un'interfaccia IDE, i successivi e le slim usano diverse tipologie di interfaccia SATA: se intendete acquistare un ODE assicuratevi di procurarvene uno compatibile con la vostra PS3 o quantomeno un adattatore (ammesso che esistano)
    5) Si presume che sarà possibile utilizzare il PSN con i backup ma il rischio di ban non è mai del tutto escluso, bisognerà aspettare e guardare meglio come funzionano questi aggeggini
     
    Spero di essere stato utile
  7. Like
    ryugi got a reaction from erminio83 in News PS3   
    dissero la stessa cosa al lancio di ps3 lascia perdere va,niente è inviolabile
  8. Like
    ryugi reacted to over_coder in Creare il proprio sito con Altervista   
    : Software

    Creare il proprio sito con Altervista
     

     

    In concomitanza con la raggiunta di quota 2 milioni di siti offerti da questa piattaforma web, insieme alla soddisfazione di una richiesta che mi è stata posta, ho deciso di creare questa guida.
    Premessa
    Probabilmente saranno presenti innumerevoli guide come questa, vista la popolarità del sito, la valida offerta e la semplicità di utilizzo. Ho comunque deciso di scriverne io stesso una per NDZF, che male non fa. ;)
    Si suppone, almeno in questa prima parte, che il sito sia già stato creato in locale.
    Registrazione e dominio
    Per iniziare rechiamoci sulla versione italiana, come l'autore, di altervista: it.altervista.org. Da qui possiamo fin da subito scegliere il dominio (o meglio sottodominio) che andremo ad utilizzare. Ovviamente dovrete fare i conti con altri 2 milioni di domini già presenti ma alla fine si tratterà di scegliere il miglior compromesso per il nome del proprio sito.
    Premiamo su Prosegui e prepariamoci a completare la registrazione.
     
    Nella pagina successiva inseriamo tutti i dati del caso e non penso sia il caso di approfondire. Assicurandoci di aver accettato i termini e condizioni, come al trattamento dei dati, possiamo completare la registrazione premendo nuovamente su Prosegui.
     
    Convalidazione via email
    Completata la registrazione vi sarà inviata una mail per la convalida al portale, oltre che i dati d'accesso.
    Login
     
    A questo punto potrete utilizzare i dati fornitevi da Altervista per loggarvi sul portale ed accedere al vostro spazio personale. Da qui potrete gestire il vostro spazio web liberamente (relativamente).
     
    Caricare i file
     
    Potete caricare i vari i vari file che avete precedentemente creato in 2 modi: via uploader web o protocollo FTP. Il primo metodo, raggiungibile da AlterSito > Gestione file > Invia files, è un metodo valido ma sconveniente quando si ha a che fare con molti file e cartelle. In questo caso è meglio utilizzare il metodo via FTP.
     
    FileZilla
     
    Per caricare i nostri file utilizzeremo un noto programma atto a questo scopo, ovvero FileZilla, gratuito e reperibile su filezilla-project.org (versione client). Installato ed aperto basterà inserire i dati FTP forniti da Altervista nelle apposite aree testo. Tali dati sono reperibili dalla mail che vi hanno inviato al momento della registrazione o dal vostro pannello su Tools > FTP. Poi premete su Connessione Rapida.
     
    Se tutto è andato a buon fine ora avrete, nell'esplora risorse di destra, la visualizzazione dei file contenuti all'interno del vostro spazio web (io ho una cartella in più, non fateci caso). Da qui, mediante il trascinamento, potrete facilmente caricare i vostri file.
     
     
    Sottodominio
     
    A questo punto, a patto che abbiate creato un sito quantomeno utilizzabile, potrete facilmente accedervi scrivendo l'indirizzo che avrete creato in fase di registrazione e che vi è stato spedito anche via mail. Avrete notato che, nel nome del vostro sito, comparirà anche il nome di Altervista nel formato:
    www.nome-mio-sito.altervista.org  
    Questo perché avrete a disposizione, in realtà, di un sottodominio di altervista.org. Per ovviare a questo dovrete però spendere dei soldi, circa 10 euro al mese, per avere un dominio di primo livello tutto vostro (come quello che vedete in praticamente tutti i siti).
     
    Conclusioni
     
    Spero di aver scritto una guida chiara e completa ma nello stesso tempo semplice da comprendere anche per i neofiti. Non mi è sembrato opportuno entrare troppo nei tecnicismi visto che Altervista comunque offre una soluzione di hosting gratuita e spesso basilare come metodo di approccio (anche se espandibile).
     
    Per siti di un certo livello è quasi sempre necessario, almeno dalla mia attuale esperienza, rivolgersi ad host e servizi meglio calibrati in questo, proprio per le moltissime limitazioni che Altervista purtroppo continua ad avere quando si cerca un certo tipo di servizio.
     
    Sono ovviamente disponibile, nel limite del mio tempo, per qualsiasi dubbio o approfondimento.
  9. Like
    ryugi got a reaction from Flared in Sbrikkare una psp brikkata (solo modelli 100x-200x)   
    Faccio questa guida su richiesta di un utente

    allora oggi vi spiegherò come sbrikkare una psp brikkata,solo modelli 100x-200x, perciò non modelli 300x o psp e100x)

    Allora,fate attenzione e seguite passo per passo la guida, non mi assumo nessuna responsabilità in caso saltiate o sbagliate un passaggio

    Iniziamo con i requisiti:
    una psp modificata,oltre a quella brikkata(la batteria deve essere carica almeno all'80%) despertar del cementario v8 link psp grader v8 link (qui vi servirà anche il firmware originale 5.00)
    Allora per prima cosa passiamo a creare la nostra magick stick, ovvero la memory stick modificata che insieme al despertar del cementario ci consentirà di rimodificare la nostra psp e di sbrikkarla.
    1)colleghiamo una memory stick vuota all'interno della psp modificata e colleghiamola al pc e vi dovrebbe apparire questo

    2)carichiamo nel programma il firware 5.00, selezioniamo la porta della nostra psp,impostiamo il tasto(vi consiglio di impostare il tasto R) e infine clicchiamo su create pandora stick e vi farà un lungo elenco come questo

    il processo durerà circa 10 minuti, aspettate e quando avete finito, possiamo passare al prossimo passaggio.
    3)ora spostiamo i file del despertar nel percorso PSP/GAME e poi scolleghiamo il tutto dal pc.
    4)a questo punto andiamo sulla nostra psp e facciamo partire il nostro despertar e avremo questo

    clicchiamo su pandorizza la batteria, il processo durerà pochi secondi, inseguito uscite dall'hombrew.(qui vi consiglio di utilizzare la vostra batteria e non quella del vostro amico )
    5)adesso, spegnete la psp, togliete la batteria, e riinseritela nella psp da sbrikkare, mentre la inserire tenete premuto R, cioè il tasto da noi impostato in precedenza e vi apparirà questo

    6)adesso la vostra psp brikkata riprenderà vita clikkate su install 5.00 m33 e lasciate fare

    7)premete x e riavviate, subito dopo fate ripartire il despertar del cementario

    8)ora fate ritornare la vostra batteria normale cliccando su normalizza
    9)fine.
    Ora la vostra psp è tornata come prima, se alcuni passaggi non vi sono chiari prima di partire chiedetemi cosa non capite per non commettere errori.
    da qui avrete il 5.00 m33-4 da qui per andare all'ultimo firware modificato vi basterà installare il firware originale 6.60 e poi aggiornare al 6.60 pro-c o all'ME.
  10. Like
    ryugi got a reaction from Flared in Sbrikkare una psp brikkata (solo modelli 100x-200x)   
    Faccio questa guida su richiesta di un utente

    allora oggi vi spiegherò come sbrikkare una psp brikkata,solo modelli 100x-200x, perciò non modelli 300x o psp e100x)

    Allora,fate attenzione e seguite passo per passo la guida, non mi assumo nessuna responsabilità in caso saltiate o sbagliate un passaggio

    Iniziamo con i requisiti:
    una psp modificata,oltre a quella brikkata(la batteria deve essere carica almeno all'80%) despertar del cementario v8 link psp grader v8 link (qui vi servirà anche il firmware originale 5.00)
    Allora per prima cosa passiamo a creare la nostra magick stick, ovvero la memory stick modificata che insieme al despertar del cementario ci consentirà di rimodificare la nostra psp e di sbrikkarla.
    1)colleghiamo una memory stick vuota all'interno della psp modificata e colleghiamola al pc e vi dovrebbe apparire questo

    2)carichiamo nel programma il firware 5.00, selezioniamo la porta della nostra psp,impostiamo il tasto(vi consiglio di impostare il tasto R) e infine clicchiamo su create pandora stick e vi farà un lungo elenco come questo

    il processo durerà circa 10 minuti, aspettate e quando avete finito, possiamo passare al prossimo passaggio.
    3)ora spostiamo i file del despertar nel percorso PSP/GAME e poi scolleghiamo il tutto dal pc.
    4)a questo punto andiamo sulla nostra psp e facciamo partire il nostro despertar e avremo questo

    clicchiamo su pandorizza la batteria, il processo durerà pochi secondi, inseguito uscite dall'hombrew.(qui vi consiglio di utilizzare la vostra batteria e non quella del vostro amico )
    5)adesso, spegnete la psp, togliete la batteria, e riinseritela nella psp da sbrikkare, mentre la inserire tenete premuto R, cioè il tasto da noi impostato in precedenza e vi apparirà questo

    6)adesso la vostra psp brikkata riprenderà vita clikkate su install 5.00 m33 e lasciate fare

    7)premete x e riavviate, subito dopo fate ripartire il despertar del cementario

    8)ora fate ritornare la vostra batteria normale cliccando su normalizza
    9)fine.
    Ora la vostra psp è tornata come prima, se alcuni passaggi non vi sono chiari prima di partire chiedetemi cosa non capite per non commettere errori.
    da qui avrete il 5.00 m33-4 da qui per andare all'ultimo firware modificato vi basterà installare il firware originale 6.60 e poi aggiornare al 6.60 pro-c o all'ME.
  11. Like
    ryugi got a reaction from bommy in problema forum   
    se mi consiglio un buon programma per riprendere un video della schermata, ti faccio vedere cosa succede
  12. Like
    ryugi got a reaction from Fabi_92 in Aggiornare la vostra psp all'ultimo custom firmware   
    PER LE PSP 1000 e 2000 (TA-088v3 escluse)E’ POSSIBILE RENDERE PERMANENTE IL CFW. PER LE ALTRE VA AVVIATO IL PROGRAMMINO FAST RECOVERY IN CASO DI SPEGNIMENTO COMPLETO, CRASH O RESET DELLA CONSOLE.
    Premessa per chi arriva da cfw 5.50 gen / 5.50 prometheus:
    Questi due cfw usano una sorta di “spoofer”che nasconde la versione 5.50 con la 9.90, così da evitare di aggiornare per errore.Per ovviare alla cosa seguire i passaggi sottostanti:
    -aprite il VSH Menu premendo il tasto SELECT
    -cambiate la voce USB DEVICE da Memory Stick in flash0
    -selezionate RESTART VSH
    -connettere la PSP al PC e rendete visibili i file nascosti da strumenti-opzioni cartella-visualizza elementi nascosti
    -andate in X:vsh/etc e aprite il file di testo version.txt
    -modificate la stringa della release: 9.90 con release:5.50 (solo il numero attenti a non fare cavolate.) salvate e chiudete.
    -riaprire dalla psp il VSH Menu e cambiate USB DEVICE in Memory Stick.
    INSTALLAZIONE :
    Phase 1 – Back to OFW !
    -Scaricare (googleggiate) il FW ORIGINALE 6.60.
    -Scompattare il contenuto dell’archivio.
    -inserire il file eboot.pbp (appena decompresso) nella cartella UPDATE (scrivete in maiusc).
    -copiare quest’ultima cartella nella psp nel percorso X:PSP/GAME
    -Stringa finale : X:PSP/GAME/UPDATE/EBOOT.PBP
    -scollegare la psp dal pc.
    -assicurarsi di avere la carica della psp al di sopra del 78% (caricatela al massimo va che è meglio ;))
    -andate nel menù di gioco e avviate l’aggiornamento del sistema(non spegnete la psp, non collegate/scollegate l’alimentatore, non rimuovete la memory stick mentre esegue l’update, altrimenti son cavoli amari)
    Phase 2 – OFW ?No… CFW!
    - Cercate il cfwPRO più recente (cfw 6.60PRO- C) [google :)]
    - Scompattare l’archivio in PSP/GAME
    - Avviare il PRO UPDATE e confermare con X
    - Mod is ready
    [ATTENZIONE NON è PERMANENTE]
    - In caso di spegnimento completo, riavvio o crash della console è sufficiente lanciare il Fast Recovery sempre dal menu Gioco della PSP, per riavere il cfw.
    Phase 3 – Let’s make this permanent!
    NOTA: questo passaggio vale solo per le PSP 1000 e 2000 (non TA-088v3), se non avete una di queste, dovrete arrangiarvi con il Fast Recovery su.
    -Scaricare il file CIPL FLASHER per 6.60PRO B10
    -scompattare l’ulteriore pacchetto sempre in PSP/GAME
    -avviare dal menu Gioco della PSP il CIPL Flasher e confermare l’installazione
    -Mission Complete, il cfw è permanente
    NOTA: per aggiornare IL CFW è necessario riavviare il CIPL Flasher e DISINSTALLARLO;
    - avviare il PRO UPDATE
    - installare premendo L + X e infine reinstallare il CIPL.
    NOTA ALTERNATIVA: con questo cfw potete accedere liberamente al psn
    Spero vi sia utile!
    Se non avete capito qualcosa basta chiedere
  13. Like
    ryugi got a reaction from Fabi_92 in News Wii e WiiU   
    hanno rilasciato il primo gioco per l'hack wiiu ed è The Avengers – Battle for Earth (EUR)
     
    ecco le dichiarazioni dl team
    in breve più o meno questo è ciò che è stato affermato. un hack per wiiu è definitivo e sperano in un rilascio prima di dicembre
  14. Downvote
    ryugi reacted to Fabi_92 in News PSP & PSvita   
    a quanto pare pochi giorni fa è arrivata questa smentita:
     

      Guarda il mio messaggio di quand'è
     
    --------------------------------------
     
    @SkullHex2 In poche parole dal 21 di aprile siamo venuti a conoscenza che non ci sarà nessun titolo per psvita in europa
  15. Downvote
    ryugi got a reaction from Fabi_92 in News PSP & PSvita   
    cacchio fabi,sei più informato dei producer stessi in europa per ora non è arrivata nessuna conferma che arrivi
×