Jump to content

FantasticWater

User
  • Content Count

    138
  • Joined

  • Last visited


Reputation Activity

  1. Like
    FantasticWater got a reaction from pazzorik in Gothic su NDZF!   
    Gothic è un gioco tedesco inizialmente sviluppato da Piranha Bytes e Jowood. Dopo alcuni disguidi scaturiti a seguito della pubblicazione del 3° capitolo, la saga è passata alla Spellbound che ha prodotto Arcania, il cosiddetto Gothic 4.

    In queste due righe ho descritto banalmente le tappe fondamentali della creazione del gioco, più importante per noi è capire "di cosa parla il gioco".

    Gothic ha come protagonista un uomo "senza nome", nessuno è interessato a conoscere il nome di chi conta poco o nulla, cosi come lui non è interessato a farlo sapere d'altronde.
    La storia inizia con una piccola introduzione sul contesto storico ove si svolgono le vicende. A Myrtana, territorio unificato da re Rhobar III attraverso la sottomissione di tutti gli eserciti nemici, è in corso una fallimentare guerra contro gli orchi. Per sanare la situazione, il re decide di condannare ai lavori forzati nelle miniere tutti coloro che sono accusati di aver commesso un qualsiasi reato, dall'omicidio ad un banalissimo furto. Dalle miniere, infatti, si estraeva il minerale magico, materia prima per la forgiatura di spade per l'esercito del re e fondamentale per combattere gli orchi.
    Per impedire la fuga dei prigionieri, il re si affidò ad un gruppo di maghi commissionando loro la creazione di una magica barriera, dalla quale fosse possibile entrare vivi, quanto impossibile uscirne. Qualcosa però andò storto, la magica barriera si espanse più di quanto doveva imprigionando gli stessi maghi.
    Il re ha una grandissima necessità del metallo magico, è costretto quindi a trovare un accordo con i prigionieri che intanto hanno preso il controllo della colonia. Il re offriva ai prigionieri tutti i rifornimenti che questi richiedevano, in cambio i prigionieri lasciavano ai margini della barriera il metallo magico.

    Tutto stava per cambiare con l'arrivo di un altro qualsiasi condannato. A questo ultimo prigioniero, un mago assegna la missione di raggiungere il Circolo del Fuoco e di consegnare loro un messaggio assicurandogli di ottenere una ricca ricompensa.
    Essì, questo prigioniero sei tu.





    Per ora lascio solamente la lista generale degli iscritti, poi ci inventeremo qualcosina! ;)
    Iscritti:
    Fondatore: FantasticWater.










    Saluti,
    FantasticWater
×