Jump to content

dioapollo

User
  • Content Count

    2
  • Joined

  • Last visited


Reputation Activity

  1. Like
    dioapollo reacted to LaurenEva in Touched. La Carezza del Destino   
    Trama: Dopo i Vampiri, i Licantropi, i Maghi e gli Angeli Caduti, una nuova schiera di Angeli sta per trascinarvi nel suo mondo oscuro. Una stirpe antica, letale, che non lascia scampo. Sono i Sotterranei, giustizieri della morte, ombre del destino… e sono qui per ucciderci. Sotto gli ordini dei Màsala, l’antica confraternita oscura al servizio del fato, gli Angeli della morte operano perché il destino di ogni uomo sulla terra si compia.
    Ma cosa accade quando entra in gioco l’amore? Puo’ un Angelo della morte rinnegare se stesso e sfidare il destino? Puo’ l’amore ribellarsi al fato?
    Quando Gemma incontra per la prima volta lo sguardo vitreo, penetrante e tenebroso di Evan James, un’ombra minacciosa si insinua con prepotenza nella sua vita, fino a condurla all'inevitabile scontro con il suo destino, ormai segnato. Lei non sa che Evan è un servo della morte. E la morte ha scelto lei. La sua ora è scattata, Gemma deve morire... e lui ha l’ordine di ucciderla.
    Ma cosa accade se lei è l’unica che riesce a vederlo?
    Contro Ogni Regola. Contro Ogni Destino. Contro Tutto e Tutti. La storia di un amore proibito e di due destini uniti in circostanze avverse.
    Casa editrice: Youcanprint (ma i diritti sono adesso stati acquistati dalla Nord)
    Genere: Horror
    Prezzo: 16.90 (cartaceo); 4.66 € (ebook)
    Opinione personale sul testo: Uno dei libri più brutti che abbia letto nella mia vita. Un vero spreco di soldi. Innanzi tutti la storia ricalca in modo imbarazzante Twilight, ma posso dirvi con certezza che non è la parte peggiore. L'intero libro è scritto in maniera atroce. Errori grammaticali, lessicali, sintattici: non manca davvero niente che possa distruggere la lingua italiana. Il tutto è condito con una prosa barocca assolutamente fuori luogo e ridicola. C'è una nauseante ripetizione si aggettivi "stile gothic" come oscuro, mistico (che sembra, tra le altre cose, messo lì a casaccio perché suona bene), misterioso, spettrale e via dicendo. Ci sono espressioni imbarazzanti come "L’entusiasmo di Jenna esplose nelle sue pupille", "La folla iniziava ad agitarsi in preda al panico come formiche in un formichiere", "Prima che sarebbe stato troppo tardi"... davvero, risparmiate soldi e tempo e leggetevi altro...
    Pareri sull'edizione: tipica copertina attira-clienti
     

    Booktrailer

     
    Touched Saga
    0.5 Il riflesso del destino, 2013, racconto prequel
    0.6 L'impronta del destino, 2013, racconto prequel
    1. La carezza del destino, 2013
    2. Unfaithful, versione Nord, a seguire
    3. Brokenhearted, a seguire
    4. e 5. a seguire
×