Jump to content

nokekko155

User
  • Content Count

    386
  • Joined

  • Last visited


Reputation Activity

  1. Like
    nokekko155 reacted to Xengas in Hacking PS4   
    I kexploit arrivano fino a 5.03
    Il problema è che, attualmente, sono privati
  2. Like
    nokekko155 reacted to Dino05 in PS4 Pro: Domande più frequenti ed info   
    Che vengano fatte revisioni con lo scopo di abbassare i costi è normale, ma ovviamente non saranno a scapito dell’affidabilità o delle prestazioni. Diversamente sarebbe un grave errore e non penso che Sony possa permettersi errori del genere, specie in questo momento del confronto con X Box One X.
  3. Like
    nokekko155 reacted to Dino05 in PS4 Pro: Domande più frequenti ed info   
    Nell’articolo che hai linkato, si dice espressamente che non c’è alcuna variazione significativa rispetto alla serie 7000, si tratta solo di una revisione minima probabilmente con l’itento di ridurre i costi di produzione, che non offre nessun vantaggio in termini di consumi, rumorosità e dissipazione del calore.
     
    Questo concorda con la dichiarazione di quando ad ottobre fu annunciato la commercializzione del modello CUH-71xxB in Giappone, dove fu dichiarato che la revisione non portava modifiche hardware ma solo alcuni cambiamenti che riguardavano la disposizione della componentistica interna.
  4. Like
    nokekko155 reacted to pazzorik in Configurazione pc superiore a ps4 - Far Cry Primal test   
    -Configurazione pc superiore a ps4-
    [Far Cry Primal test]
     

     
     
    Ciao a tutti ragazzi, mi sono imbattuto in questo filmato sul tubo:
     
     
    e dando un'occhiata al processore ed alla gpu utilizzati per il confronto mi sono chiesto...costerà davvero molto di più
    assemblarsi un pc che superi graficamente ps4?
     
    Ecco il risultato che ho provato ad assemblare su Amazon:
     
    Processore i3 -4150
     
    Mobo Asus-H81M-K
     
    HDD Seagate-Barracuda-ST1000
     
    Ram Kingston-HyperX-Fury-Memorie-DDR-III 4 gb
     
    Case Tek-Otto-Midi-Tower
     
    Vga MSI-TF-2GD5-OC
     
    Psu XFX-TS-430W
     
    Alternativa skylake con nuove memorie DDR4 ( circa 30 euro in più ma abbiamo un'ultima generazione )
     
     
    Risultato: Con circa 457 euro  ( 475 euro se vogliamo 8 gb di ram per stare più larghi - consiglio quest'ultima scelta ndr - e poco più di 500 se vogliamo aggiungere anche un ssd ) abbiamo un onestissimo pc che ci permette di giocare degnamente agli ultimi titoli e nei casi in cui l'ottimizzazione del gioco non sia stata fatta con i piedi ( Batman ftw ) di superare addirittura graficamente ps4.
    Senza contare che abbiamo un pc e non una console cioè una macchina che ci permette di fare molte più cose e che ci permette anche di risparmiare drasticamente sull'acquisto di videogiochi rispetto alle console.
     
     
     
    Pensate ancora che servano migliaia di euro per giocare su pc?
  5. Like
    nokekko155 reacted to Dino05 in webMAN MOD 1.46.01 by Matsumot0/aldostool   
    @ X Tutti
     
    Sto risistemando il primo post, in modo che il suo utilizzo non sia limitato solo all'archiviazione dei changelog di webMAN MOD, ma che sia utile per spiegare agli utenti alcune funzioni di webMAN MOD, le differenze rispetto al webMAN ufficiale di Dean (webMAN Vanilla), ecc. In questo modo dovrebbe essere semplice trovare l'informazioni cercate per effettuare una certa oparazione.
    Per iniziare...per il momento ho aggiunto:
    - gli spoiler che elencano tutte caratteristiche di webMAN e webMAN MOD
    - come disinstallare webMAN MOD
    - il comando Copia
     
    Aggiungerò, in base al tempo che ho a disposizione, altri spoiler, ogni uno dedicato ad un argomento. Quindi di tanto in tanto controllate il primo post per le novità
  6. Like
    nokekko155 reacted to Dino05 in webMAN MOD 1.46.01 by Matsumot0/aldostool   
    In mancanza dell'aggiornamento della versione ufficiale ecco 2 versioni di webMAN MOD, Cobra e Lite Cobra, compilate per essere il più vicine possibili alla versione Ufficiale, che quindi non contengono tutti i moduli della MOD
     
    Download:
    - webMAN 1.43.05 MOD Cobra Editiion (solo in Italiano)
     
    - webMAN 1.43.05 MOD LITE Editiion (solo in Italiano)
     

     
    Link disponibili anche nella firma del mio post ....
  7. Like
    nokekko155 reacted to Dino05 in Custom Firmware PS3   
    Lo sblocco dei trofei non credo ci sia nella LITE editinon, questa dovrebbe essere solo nel REX o D-REX con la XMB debug.
    Il webMAN MOD nel CFW REBUG LITE è in pratica una versione standard con alcune cose eliminate ma comunque ha più funzionalità di webMAN lite...da quello che ho potuto vedere la memoria occupata da webMAN MOD standard e lite emtrambi compilate solo in italiano e con alcune cose eliminate (chat, mapi, fix dei giochi, ecc) era la stessa, l'unica differenza è la dimensione del .sprx...quello della Lite è più piccolo.
    Per le patch Cobra dopo il fix dei permessi di Dean e la correzione di habib per la sincronizzazione del PAD per i giochi PS2, l'unica cosa per compatibilità è che ad ogni nuovo OFW è da fare il port dei simboli per supportate la nuova versione FW.
  8. Like
    nokekko155 reacted to Xengas in Custom Firmware PS3   
    @nokekko155 oltre a ciò che hai elencato tu, non ci saranno il remote play, lo sblocco trofei, la cobra mode, l'otherOS
     
    webMAN mod si comporta benissimo ormai da tempo
     
    il cobra non è stato modificato perchè è già stato stabilizzato ed alleggerito per bene (nel sito rebug puoi trovare il sorgente delle patch cobra)
  9. Like
    nokekko155 reacted to Xengas in 4.70 HABIB STARBUCKS v1.03 Cobra 7.10   
    @nokekko155
     
    la formattazione è sempre utilissima 
    ricostruire il file system dopo aver installato il cfw, non serve a nulla, perchè l'installazione del cfw è essa stessa un ripristino del file system
     
    disabilitare le syscall non serve fidatevi 
     
     
    ah ecco perchè i miei tool restituivano sempre 4.46
    credevo fosse un problema della nuova libreria del PS3MAPI
  10. Like
    nokekko155 reacted to Dino05 in 4.70 HABIB STARBUCKS v1.03 Cobra 7.10   
    @Giammarco_92
    Non sono assolutamente d'accordo che disabilitare le syscall sia inutile....Vanno disattivate per l'online, resta cmq una precauzione in più
     
    @TheWanuza
    Si vede che prima non venivano disabilitate, perchè senza è IMPOSSIBILE montare giochi
     
    @nokekko155
    Ora mai i nuovi CFW Cobra hanno già quel file modificato per webMAN.
    cmq aspetta ad installarlo perchè  probabile che ci sara una versione 1.01, non solo per la questione percorsi stage2.bin ma anche per un errore nel codice cobra che fa mostrare a mapi come FW rilevato 4.46 invece di 4.70
  11. Like
    nokekko155 reacted to Flared in 4.70 DARKNET v1.00 Standard & Cobra 7.02 - 7.03 - 7.05   
    A parte il fatto che non l' ho installato il CFW XD Sono sempre su Rebug 4.65 e la ISO del gioco in questione da schermo nero per altri motivi (ho chiesto espressamente a darkjiros e mi ha confermato che la ISO con la patch inglese da schermo nero mentre la versione ufficiale giapponese no). Per il resto non saprei dirti altro dato che l' accesso al PSN al momento non mi interessa
  12. Like
    nokekko155 got a reaction from Dino05 in webMAN 1.47n Ufficiale by deank - Guida all'uso di webMAN   
    Diciamo che non è proprio il post adatto (potrebbe anch'esserlo) .. Se siete interessati Orion su richiesta di un utente ha rilasciato una versione di webman 1.41 aggiungendo il solo supporto ai CFW 4.70 CEX/DEX :) (potrebbe tornare utile a chi non è interessato al mod ... fino a quando deank non aggiorna ufficialmente...per il resto c'è il mod)
    FONTE
  13. Like
    nokekko155 reacted to Dino05 in Supporto PS3   
    Da come la vedo io il confine tra legale ed illegale è abbastanza sottile...bisogna trovare un giusto compromesso, partendo dal presupposto di possedere legalmente il contenuto ma nella condizione di essere impossibilitati ad accedervi ed utilizzarli usando i normali canali.
     
    - IDPS: Poi ricavarlo da una tua altra PS3 legalmente posseduta...quindi è già tuo.
    - Programmi tipo pexploit, PSNstuff, PSN Liberator o anche un comune finder update...siamo abbastanza al limite, ma l'uso personale con propri contenuti per  me è possibile. Per il download di questi tool cmq e meglio linkare alla fonte e non download diretti
    - il download di una demo, o di un aggiornamento di un gioco sono gratuiti ma i termini di sevizio PSN prevedono il download solo dal PSN. Quindi anche per questi mai download diretti,  preferisco limitarmi a citare un tool per il download, ad es. PSNstuff.
    - il rap è una licenza libera da vincoli dei propri contenuti per uso personale a scopo di backup.... ma se lo usa qualcun altro che non possiede legalmente il contenuto ovviamente non è legale.
    Il rap permette a chi è stato bannato dal PSN e quindi non può più disporre dei contenuti acquistati e pagati di poter continuare a utilizzarli. Non si può diffondere link diretti e ne anche dare la stringa hex direttamente ...preferisco rimandare a tol come PSNstuff che ne permette la condivisione tra utenti.
    - rif e act.dat sono personali, legati al proprio account (anche al proprio IDPS)...nessuno li diffonderebbe. Per questo è il rap ad essere condiviso.
    - i database di contenuti, non ne possiamo dare link per il download diretto, meglio rimandare alla fonte
     
    Quando si da notizia di queste cose, oltre a rimandare alla fonte, andrebbe riportato un Disclaimer:

    EDIT:
    @nokekko155
    Già che ci sono ne approfitto per chiederti una cosa....
    L'altro giorno su gamesonic ho letto a proposito del QA Flag di quell'ente che lo ha attivato su 4.66 Habib....ma non ho capito se ha usato il pkg della toolbox di Habib 1.02 o quello del QA_Toggle-4.21+
    ...è stato un po una sorpresa, perché sapevo che la toolbox funzionava solo su 4.65 Habib, mentre per il Qa Toggle 4.21+ avevo leto che sembrava funzionare su 4.46 Cobra (nella prova era stato usato per disattivare il QA e poi riattivarlo) ma mi restava il dubbio che funzionasse solo perché era già stato attivato su 3.55
  14. Like
    nokekko155 reacted to Dino05 in Supporto PS3   
    Questi discorsi sul mettete trofei non propri è patetico... Ma che soddisfazione c'è?
    eh che diamine giocate e conquistateli da voi.
  15. Like
    nokekko155 reacted to Dino05 in Accesso Online al PSN su CFW   
    Credo che in realtà qualche problema con il 4.70 ci sia...già sapevo che i giochi funzionavano solo senza aggiornamento (come già accaduto nella fase iniziale del 4.66) poi ieri sono stato fuori tutto il giorno e non ho molto seguiti quello che è successo tra problemi di patch con il BD Mirror, la polemica tra Alexander e Habib e cosa più strana il ritiro da parte di Aldo di tutto ciò che riguada IrisMAN (solitamente ogni volta che Aldo litiga con qualcuno prende e rimuove il suo lavoro...anche sta volta è così?)
  16. Like
    nokekko155 got a reaction from Zack Nero in Accesso Online al PSN su CFW   
    @slaveofdoom come ho scritto altrove .. a parer mio il metodo più sicuro (ma come sempre dico ONLINE con cfw = Alto rischi ban ... quindi la parola sicuro non esiste su cfw...esistono solo metodi per abbassare il rischio) ... Comunque
    Partendo dal presupposto che è meglio aspettare ... per lo spoof come ho già detto la scelta è vostra ... ma ORA è SCONSIGLIATISSIMO (Non lo dico io .. la maggior parte del web ... tra cui anche membri importanti .. Salvo cambiamenti in questi giorni...che stanno provando a farne uno stabile...però comunque potrebbe essere leggermente rischioso...stessa cosa andare con cfw minori) ... Col ferrox 4.70 si torna ONLINE ..questo dovrebbe essere il metodo più sicuro tra i tanti ... gamesonic manager  (che è compatibile) ha anche delle funzioni di PSNPatch (anche di psninja e blocca anche qualche url) ... quindi per nascondere il cfw puoi usare qullo .. potresti usare anche psnpatch che si dice sia compatibile con questo cfw ... ma questo però non è certo (che funzioni vanno e quali no) ... sempre come scrivo altrove consiglio (però tu hai poco tempo.. quindi è per il resto delle persone)
    PER TUTTI ... ORA GIà SI INIZIA AD ANDARE ONLINE ... MA SE NON SI HA FRETTA IO CONSIGLIO DI ASPETTARE SEMPRE CIRCA UNA SETTIMANA PER VEDERE TUTTI I COMMENTI e possibili problemi ... E TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DEGLI HOMBREW (in ottica prevenzione online solo Gamesonic è ufficialmente aggiornato...psnpatch e senendabler dovrebbero esserlo in questi giorni)
    Ognuno ha un suo parere (che rispetto) sull'utilità di qualche hombrew che nascondono il cfw ... questo è il mio (secondo me è un di più) ... Per il resto le precauzioni sono sempre quelle in prima pagina che consiglio di LEGGERE SEMPRE ATTENTAMENTE .. a te la scelta :)
    Ti avvisto che nel web trovarai spesso pareri discordanti (giusto...ognuno ha le proprie idee) .. io infatti cito sempre tutto ... e do possibilità di scelta (poi se è utile o no è l'utente che decide :) )
  17. Like
    nokekko155 got a reaction from gigiolandia in Supporto PS3   
    @gigiolandia prego ... mi fa piacere che hai risolto ... concordo con quello che ha detto xengas ... la cosa scocciante è che ti è capitato un gioco che se non erro anche nella blus è full ita ... quindi non puoi neanche verificare con la lingua xD
    Per curiosità che file hai cambiato? quindi non era anche l'eboot? (in quella discussione che vidi io erano fix .. però non so se avevano qualche installer o erano da sostituire manualmente) Potrà tornare utilie ad altri con il tuo problema :)
  18. Like
    nokekko155 got a reaction from Xengas in News PS3   
    @Xengas l'ho detto io ora
    Ovviamente scherzavo .. so che ora vai online ... sempre scherzando mi riferivo all'inizio quando non c'erano ancora soluzioni xD
    Una cosa penso sia sicura ... o meglio dipende ... ci vorrà tempo per il rilascio .. e dico dipende perchè:
    -Nella vecchia versione hanno avuto problemi più che altro per via della stage e le protezioni ... però con l'aiuto di deank ed altri si è risolto tutto .. poi era l'inizio dei test con il pad ps2 senza cavo ... quindi per questi 2 motivi ci sono stati ritardi maggiori (perchè il rebug di norma viene testato benissimo e con calma .. cosa giustissima dato tutte le funzioni)
    - Visto quello che ho scritto sopra ... ora almeno da questi punti di vista (pad ps2, protezioni che causavano crash) dobrebbero essere più veloci ... poi mi sembra c'è una nuova protezione (per gli aggiornamente dei giochi .. che i backup manager hanno superato) .. ma in ottica "cobra" non so come andrà lo sviluppo (cioè se ci saranno problemi o no) .. nel cfw normale per ora sembra vada tutto bene :)
    Quindi dipende ... perchè se non ci sono intoppi potrebbe anche volerci poco (cosa che mi auguro :) )
  19. Like
    nokekko155 reacted to Dino05 in Custom Firmware PS3   
    Senza dubbio ti conviene di più il 4.66 Habib 1.01
     
    ...installa da recovery il CFW che vuoi
  20. Like
    nokekko155 reacted to Xengas in REBUG 4.65.2 REX / D-REX COBRA 7.03 EDITION [UFFICIALE]   
    @nokekko155 fatto l'accesso proprio ora ed è tutto ok
     
    peccato che con questo metodo fifa mi dice sempre che i server ea non sono al momento disponibili
    con pes tutto ok invece
  21. Like
    nokekko155 got a reaction from gigiolandia in Supporto PS3   
    @gigiolandia la cartella intendi dove c'è il nome del gioco? la parte più esterna? tipo "bles Ghost recon future soldier" e dentro ci sono i vari eboot , ico,  sottocartelle ecc?
    Se è così parto dal presupposto che il nome delle cartella non incide ... però credo multiman visto che indica blus ... vuol dire che il gioco in realtà è blus .. o sarà stato patchato male ...Purtroppo non trovo molto nel web in italiano ...e non posso linkare un sito (forse pirata) spagnolo dove forse c'è la soluzione (forse serve qualche fix nell'eboot)  ... googla "Ghost recon future soldier error 80010017" e dovresti trovare nel primo risultato qualche info :)
  22. Like
    nokekko155 reacted to Xengas in REBUG 4.65.2 REX / D-REX COBRA 7.03 EDITION [UFFICIALE]   
    @nokekko155 si, la guida l'ho scritta ieri prima che venisse rilasciato il nuovo FW
    quindi ora solo il metodo 1 funziona
     
     
    per il rischio di ban, ancora è tutto da vedere, mi sono connesso oggi pomeriggio presto per fare dei test
    più tardi riprovo a connettermi e vedo com'è la situazione   
  23. Like
    nokekko155 reacted to Dino05 in News PS3   
    Si è obbligatorio...
    Per lo spoof questa volta le cose si complicano. kokotonix ha già uno spoof pronto per il 4.70 ma non è sicuro usarlo.
    Il 4.70 ha 8 nuovi certificati, che non possono essere caricati senza il vsh del 4.70.
    L'online non è più sicuro su i CFW precedenti al 4.66 e forse ne anche su 4.66 e si dovrà aspettare un CFW 4.70.
  24. Like
    nokekko155 got a reaction from Dino05 in PSNpatch v2017.02/B   
    Uscito PsnPatch 4.66.40 ... questa nuova versione introduce un nuovo livello di sicurezza per i sistemi cobra, un auto-spoof del CID ed altro. Ecco il nuovo changelog: (fonte eng/ita)
    1.Nuovo "livello di sicurezza" per i sistemi Cobra con il plug-in PSNPatch:
    Accesso PSN bloccato all'avvio fino a quando il CFW non è disabilitato.
    Lo stesso vale per i controlli della versione del firmware e gli aggiornamenti del firmware attraverso web.
    Questo è un grande add-on di sicurezza, la PS3 avrà errore 80710007 (errore di connessione) e negherà le connessioni al PSN fino a quando il CFW non sarà correttamente disattivato dal plugin PSNPatch.
    Basta aspettare al boot il messaggio di avviamento di PSNPatch che dice "PSN connection locked" - ora sei al riparo da connessioni al PSN senza aver prima disattivato le syscalls di sistema del CFW.
    2.Non dimenticare la modalità AUTO opzionale, che può essere configurata per spoofare automaticamente al boot l'IDPS, rendendo i nuovi id permanenti nella vostra PS3 senza scrivere nella memoria flash.
    3.Versione spoofing rimossa per rispondere alle nuove restrizioni di server PSN.
    4."Scambio dell'emulatore PS2" è stato rimosso in quanto non più necessario (su tutti i 4.66, Rebug 4.65, Habib 4.66, etc).
    5.la dimensione del file psnpatch.pkg è ridotta a solo 1 MB! Per beneficiare di questa riduzione, rimuovere e re-installare PSNPatch.
    6.Migliorata compatibilità con Habib cobra 4.66 grazie alle estensioni stealth interne.
    7.Tutto dettagliato nei documenti di PSNPATCH
  25. Like
    nokekko155 reacted to Dino05 in 4.66 Habib 1.01 [Cobra 7.03]   
    Una piccola nota per le ISO PS1....
    Se usate ISO di giochi PS1, dopo aver finito consiglio di riavviare PS3.
    Se non si riavvia e si prova a montare un una ISO PS3, la ISO non verrà montata e se si riprova a montarla nuovamente la PS3 andrà in freeze e dovrete spegnere tenendo premuto il tasto di accensione. Al successivo riavvio dovrete ricostruire il filesystem.
    Il mio Test era con ISO PS1 su un HDD USB NTFS usando webMAN 1.41 Uffiiciale
×